× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

23 Balestre Uruk come le vedete?

Di più
29/11/2011 23:14 #7903 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?

Lord of the West ha scritto: Comunque dico monotona perchè è una lista che deve aspettare l'avversario per rendere al massimo.. dal mio punto di vista non è divertente, sarà perchè non sono capace di giocare in attesa ;) . Sicuramente anche la grigia compagnia non sarà il massimo anche se non l'ho mai provata. L'unico divertimento penso sarebbe tirare i dadi col secchiello nella fase di tiro :lol: ..no, penso neanche quella lista farebbe per me a parte in partite casalinghe ;)

Ad ogni modo discussione costruttiva! mi mancava questo forum :)

esatto sono sempre costruttivi gli scambi di idee ;)
per di più vedi, una lista monotona per uno può essere il top per un altro, è questo il bello del gioco


@ganjalf beh la mia lista "estrema" era silvani, legolas e cavalleria di rohan senza possanza XD
oppure legolas e solo silvani ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
29/11/2011 23:24 #7905 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?

Tomgalad ha scritto:
@ganjalf beh la mia lista "estrema" era legolas e solo silvani ;)

questa si che sarebbe una sfida contro la lista in questione :lol:
un bordello di pezzi in gioco, e entrambe le liste con un potenziale di tiro enorme

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
29/11/2011 23:55 #7907 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?

ganjalf ha scritto:

Tomgalad ha scritto:
@ganjalf beh la mia lista "estrema" era legolas e solo silvani ;)

questa si che sarebbe una sfida contro la lista in questione :lol:
un bordello di pezzi in gioco, e entrambe le liste con un potenziale di tiro enorme


probabilmente al tiro avresti la peggio tu tia secondo me.. il bene può giocare a fare le salve, avanzando prima e retrocedendo poi ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
30/11/2011 10:45 #7919 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?

Si sono io ha scritto: probabilmente al tiro avresti la peggio tu tia secondo me.. il bene può giocare a fare le salve, avanzando prima e retrocedendo poi ;)

si vabeh, chi è quel pezzente che gioca a SDA cosi? ce ne sono, e che sperino di non incontrarmi mai
la partita non finirebbe piu :(

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
30/11/2011 10:53 #7920 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?
lo so, ma i silvani li uccideresti al 4+, direi che molti userebbero una tattica del genere ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • terribili broth
  • Avatar di terribili broth
  • Visitatori
  • Visitatori
30/11/2011 10:56 #7921 da terribili broth
Risposta da terribili broth al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?
per me, quando ho incontrato le balestre uruk è stato amore a prima vista...
le poche volte che le ho giocate(massimo 8!!!) hanno fatto un sacco di morti e non solo in tiro...perchè è bene non scordarsi che anche in cac i balestrieri non scherzano!!

è anche vero che se l'eroe avversario ha il mantellino non ci puoi fare nulla, ma ti assicuro che i balestrieri ("quelli che se ti vedono, ti fanno pelo e contro pelo":P ) sfoltiranno per benino le fila dei nemici...e anche questo è fondamentale!!

bisogna "solo" far attenzione a come utilizzarli, anzi come sfruttare al massimo sia le loro doti di tiratori, sia la loro capacità in cac!!!
chiedi a voronwe che ricordo ha dei miei Vrasku's Killer B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
30/11/2011 11:14 - 30/11/2011 11:16 #7922 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?

ganjalf ha scritto:

Si sono io ha scritto: probabilmente al tiro avresti la peggio tu tia secondo me.. il bene può giocare a fare le salve, avanzando prima e retrocedendo poi ;)

si vabeh, chi è quel pezzente che gioca a SDA cosi? ce ne sono, e che sperino di non incontrarmi mai
la partita non finirebbe piu :(


d'altro canto cosa si potrebbe dire di chi gioca una lista come questa e sta lì e aspetta... :whistle:
ti rincambia con la stessa arma, solo che lui tira a salva mentre tu no.. :P

Ónen i-Estel Edain
Ultima Modifica 30/11/2011 11:16 da Lord of the West.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
30/11/2011 11:27 #7923 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?

Lord of the West ha scritto: d'altro canto cosa si potrebbe dire di chi gioca una lista come questa e sta lì e aspetta... :whistle:
ti rincambia con la stessa arma, solo che lui tira a salva mentre tu no.. :P

Si, i bAlestrieri stanno fermi perche devono tirare, gli altri 45 pezzi corrono contro il nemico pero!
e poi molto scenari non ti consentono di stare indietro con i pezzi da CaC e tirare con gli arceri per piu di 2-3 turni

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
30/11/2011 11:30 #7924 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?

terribili broth ha scritto: per me, quando ho incontrato le balestre uruk è stato amore a prima vista...
)

anche per me ;)
sara il fatto che avevo una balestra prima che cominciassi a tirare con l'arco, e poi gli uruk hai restando i miei preferiti hanno un innegabile fascino. :kiss:
tutti consigliano sempre di giocarne al massimo 10, ma sono curioso di vedetre com'è giocarne 23.
Al massimo ne ho giocate 13 finora, e hanno sempre fatto il loro dovere, molto, molto curioso di vedere com'è averne 23 :whistle:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2011 13:36 #7938 da lig94
Risposta da lig94 al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?

terribili broth ha scritto: è anche vero che se l'eroe avversario ha il mantellino non ci puoi fare nulla


ti assicuro che anche legolas crepa... dici che lo copri e quindi ha il mantellino? bene io ti ammazzo l'elfetto davanti e poi diritto su legolas...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
30/11/2011 16:26 #7950 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?

lig94 ha scritto:

terribili broth ha scritto: è anche vero che se l'eroe avversario ha il mantellino non ci puoi fare nulla


ti assicuro che anche legolas crepa... dici che lo copri e quindi ha il mantellino? bene io ti ammazzo l'elfetto davanti e poi diritto su legolas...


e se l'elfetto davanti in verità ha forma e colore di un albero? :P l'unica cosa da fare contro un legolas è andare a stanarlo secondo me..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
30/11/2011 17:19 #7960 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?

Si sono io ha scritto: e se l'elfetto davanti in verità ha forma e colore di un albero? :P

20 dardate e le balestre ti buttano giu anche l'albero :lol:


io l'ho vista....
infuocata! :evil: :woohoo:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
30/11/2011 22:28 - 30/11/2011 22:29 #8015 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?

ganjalf ha scritto:

Si sono io ha scritto: e se l'elfetto davanti in verità ha forma e colore di un albero? :P

20 dardate e le balestre ti buttano giu anche l'albero :lol:

Sborone :P

Uhm...sto rimuginando su questa lista da quando l'hai postata e non sono ancora giunto ad una conclusione. Mi piace ? La giocherei ? SI e NO ad entrambe le domande.

23 balestre. La potenza del tiro è impressionante, MA è statico. Se ti muovi non tiri, se sei fermo spacchi qualsiasi cosa ardisca la carica...o quantomeno tatticamente la cavalleria nemica ha dei grossi problemi. Io ne ho sempre giocate 12 al max... ma anche 16 sono più che sufficienti per coprire l'intero campo ;)

Uruk con scudo e orchetti, fronte 20 sono una falange esagerata. Fai fatica a giocarla... ma se deve dividersi i due blocchi sono comunque numerosi.

Niente cavalleria... beh, questa è una pecca comunque...

Però negli scenari di movimento controlli il campo con le balestre, stando molto attento allo schieramento ovviamente
Negli scenari in cui dividi l'esercito... beh, è come averne due :)
Se becchi un mago con luce magica hai un pò di problemi come tutti nel male.
Negli scenari tipo campale, con 2h di tempo arrivi comunque dove vuoi.
Ecco, il tesoro ed i rinforzi...questi potrebbero essere difficili... forse ;)

E' da provare in tutti gli scenari contro generali smaliziati :)
Ultima Modifica 30/11/2011 22:29 da ElvenKnight.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
30/11/2011 22:37 #8020 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?

ElvenKnight ha scritto: E' da provare in tutti gli scenari contro generali smaliziati :)

Seee magari! io non provo quasi mai gli eserciti per i tornei, il torneo è la loro prova B) .
cerco di giocare roba sempre diversa, ormai lo sapete.

Beh, vista la notorieta che si è presa questa discussione, giuro che prima o poi la provero ad un torneo solo per seminare il terrore a chi gioca roba a D6 e 4, o 3 ;)

alla fine credo che la disposizione migliore per i Balestrieri sia 4 gruppi da 6,o due gruppi da 12 in modo da vedere ovunque , e avere comunque spazio di manovra per avanzare con tutti gli altri.
Vedremo :lol:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
30/11/2011 22:43 #8021 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: 23 Balestre Uruk come le vedete?
Se ne tieni 23 allora arriva a 24 o fai 21... 3 gruppi da 7/8 e copri TUTTO il campo.
Il problema è la numerosità della falange che arriva per forza a frapporre la linea di vista :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena