23 Balestre Uruk come le vedete?
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Principalmente per GDA cosi da avere 3 compagnie per il torneo imminente, gia che c'ero ho rivisitato una lista S. che avevo pensato tempo fa, e che fra qualche settimana potrei gia giocare.
70 modelli 700 punti
Capitano Uruk hai scudo 60
23 Uruk hai Balestre 253
22 Orchi lance e 15 scudi 137
24 uruk Hai scudi 240
il nemico è obbligato a correre incontro a 70 modelli.... se lo scenario mi consente di restare fermo con i Balestrieri.
è proprio una lista B., anche se poco adatta a vincere un torneo
Mi sento un po estremista quando penso liste del genere
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le balestre tirano a 24" come gli archi elficiBoromir ha scritto: Secondo me non è una lista fattibile, se ti trovi contro una quindicina di arcieri elfici IMHO lo scontro col tiro lo perdi comunque, prima con salve e poi tirano ed escono dalla tua portata...insomma le balestre le ho sempre viste davvero difficili da utilizzare.
mattia mi piace un casino questa lista! io la giocherei!!!
certo non hai mobilità, ma 23 uruk balestrieri e 24 uruk con scudo...... parlando da soli!
le balestre saranno pure difficili da gestire, ma quando tirano è finita!
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Ónen i-Estel Edain
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con 23 balestre dovrei ammazzarne in media 6 ogni turno.... mica male
la cavalleria nemica credo che con 1-massimo 2 turni di tiro la distruggo.
e poi se il nemico mi tira contro i Balestrieri, tempo 2-3 turni si vede arrivare addosso un muro di uruk supportati da 45 pezzi.
anche in Uccidere un Re e contesa di Campioni non dovrebbe essere cosi impossibile, a meno che non si tratta del solito Legolas.
devo ancora vederlo l'eroe che rimane in piedi quando ci sono 23 Balestre che gli tirano contro ogni turno
stavo pensando di giocare un tamburino, ma non saprei cosa cambiare....
è molto monotona, pero se accompagno la partita con un paio di birre, e una conversazione divertente passa tutto
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Comunque i difetti che mi vengono in mente:
- zero mobilità e dinamicità
- un solo eroe...e questo basterebbe a farti naufragare nella maggior parte degli scenari contro liste del bene competitive
- 23 balstrate a turno contro il campione o il re avversario...ma pensa se questo ha il mantellino elfico..
- le balestre non tirano a salva..
- muro di scudi IMPONENTE..ma che contro una 10 di figli di Eorl o una buona cavalleria DA vacillerà (certo balestre ed elementi scenici permettendo ), soprattutto se supportato da un unico eroe
Ónen i-Estel Edain
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Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
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ci stanno 20 Berserker, 20 balestrieri e 20 orchi? mh, questa la preferisco allora.Eminem ha scritto: Secondo me e molto forte, io avevo pensato a una simile: capitano full 20 balestre 20 berserker 20 orchi lancia, ma così e molto meglio....
Comunque si, ha un sacco di difetti, è piu s. che forte, anche perche nessuno si aspetta un tiro nel male cosi distruttivo.
anche se la cavalleria(Figli di Eorl e DA) è l'ultima cosa di cui puoi avere paura con una lista cosi.
piu che altro gente tipo i Gemellini a cavallo, se arrivano con il cavallo in CaC si divertono un mondo contro una lista cosi.
se mi gira in futuro la portero ad un torneo, magari provandola prima
Niente parole del gatto, che in genovese sono le parolacce
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mmmm non sono molto daccordo su alcuni punti, è vero che non ha mobilità e pochi eroi, ma:Lord of the West ha scritto: A questo punto invece del capitano uruk mettici pure Vrasku..
Comunque i difetti che mi vengono in mente:
- zero mobilità e dinamicità
- un solo eroe...e questo basterebbe a farti naufragare nella maggior parte degli scenari contro liste del bene competitive
- 23 balstrate a turno contro il campione o il re avversario...ma pensa se questo ha il mantellino elfico..
- le balestre non tirano a salva..
- muro di scudi IMPONENTE..ma che contro una 10 di figli di Eorl o una buona cavalleria DA vacillerà (certo balestre ed elementi scenici permettendo ), soprattutto se supportato da un unico eroe
- 23 baleste non uccideranno facilmente legolas, ma tutto il resto sicuramente si;
- la salva non è fondamnentale, anzi se hai buoni archi è uno spreco tirare in salva; quindi il non poter fare la salva non è una grande nota di demerito;
- 10 figli di eorl sarebbero in difficoltà contro questa lista, e molto: le cose che più temono i figli è di pareggiare la maestria (e qui lo fanno) e il tiro nemico (23 frecce che al 5+ feriscono......): si divertono contro i morannon, ma contro gli uruk è improbabile che si ripaghino dei 22 punti che costano;
- con un eroe non è impossibile vincere, bisogna solo organizzare meglio le mosse e usare quella pochissima possanza in modo appropriato. io personalmente ho giocato moltissime volte con solo 3 possanza .
e poi non mi sembra monotona come lista: una lista monotona è la grigia compagnia, non certamente una isengard con una settantina di modelli, moltissime balestre, muro a difesa 6
secondo me è molto tattica (e le balestre sono le armi da tiro più tattiche visto che non si devono muovere per poter tirare)
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i uccidi un re dipende da cosa ti trovi contro nel caso di legolas fai prima a mandare in rotta il tuo avversario e poi lo uccidi con calma.
Poi a parte legolas di eroi del bene che possano resistere si contano su una mano.
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- ganjalf
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@Andre: se aggiungessi un altro Capitano il numero di Balestre scenderebbe come minimo di 3.
volevo vedere il limite di colpi a Fo4 che potenzialmente possono volare addosso al nemico, mi sento un po estremista in questi giorni una picca posso tranquillamente metterla, anche se mi ruga un po metterne 1-2 e basta(fattore estetico abbandona questo corpo!)
@Ale:gia, Legolas....se lui è entro gittata, con 10 balestrieri tiro a quelli che lo coprono, morti quelli, con i restanti tiro su di lui(ok piu facile a dirsi che a farsi ma posso comunque provarci)
per esperienza dico che le Balestre possono salvarti le chiappette(contento TAMA, non ho usato parole sconce ) anche a fine partita, tirando nella mischia se occorre, o a chi sta sugli obbiettivi
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Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
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Tomgalad ha scritto: mmmm non sono molto daccordo su alcuni punti, è vero che non ha mobilità e pochi eroi, ma:
- 23 baleste non uccideranno facilmente legolas, ma tutto il resto sicuramente si;
ma non tiri mica tutta la partita, tirerai sì e no per 3 turni..contro monocavalleria massimo uno se l'avversario è bravo e il campo non è sgombro di scenici
Tomgalad ha scritto: - la salva non è fondamnentale, anzi se hai buoni archi è uno spreco tirare in salva; quindi il non poter fare la salva non è una grande nota di demerito;
d'accordo che non è una grande nota di demerito a meno di essere macchine da 6
ma comunque considera che tu non la fai, l'avversario sì, quindi non puoi aspettare ti devi muovere e poi una volta a tiro diretto si vedrà..intanto ti becchi le salve che faranno poco ma intanto subisci senza controbattere..
Tomgalad ha scritto: - 10 figli di eorl sarebbero in difficoltà contro questa lista, e molto: le cose che più temono i figli è di pareggiare la maestria (e qui lo fanno) e il tiro nemico (23 frecce che al 5+ feriscono......): si divertono contro i morannon, ma contro gli uruk è improbabile che si ripaghino dei 22 punti che costano;
Vero. Conta comunque che pareggiano la maestria, ma se vincono in carica hanno il morto MOLTO più facile ..Dol Amroth idem..
Il tiro certamente è insidioso, ma con un po' di accortezza si possono limitare i danni.. poi il dado la fa sempre da sovrano.
Tomgalad ha scritto: - con un eroe non è impossibile vincere, bisogna solo organizzare meglio le mosse e usare quella pochissima possanza in modo appropriato. io personalmente ho giocato moltissime volte con solo 3 possanza .
d'accordo. Se il nemico ti piazza contro però 3 eroi che ti pareggiano anche magari in maestria e sono anche tutti a cavallo.. beh sarebbe proprio una bella situazione. magari gestibile solo inizialmente..
Tomgalad ha scritto: e poi non mi sembra monotona come lista: una lista monotona è la grigia compagnia, non certamente una isengard con una settantina di modelli, moltissime balestre, muro a difesa 6
secondo me è molto tattica (e le balestre sono le armi da tiro più tattiche visto che non si devono muovere per poter tirare)
Le balestre purtroppo o fortunatamente sono croce e delizia: deliziose al momento della ferita se entra il colpo..grossa croce perchè o tiri o muovi. Questa è una cosa penalizzante.
Comunque dico monotona perchè è una lista che deve aspettare l'avversario per rendere al massimo.. dal mio punto di vista non è divertente, sarà perchè non sono capace di giocare in attesa . Sicuramente anche la grigia compagnia non sarà il massimo anche se non l'ho mai provata. L'unico divertimento penso sarebbe tirare i dadi col secchiello nella fase di tiro ..no, penso neanche quella lista farebbe per me a parte in partite casalinghe
Ad ogni modo discussione costruttiva! mi mancava questo forum
Ónen i-Estel Edain
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