× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Per Saruman!

  • SoldierOfGondor
  • Avatar di SoldierOfGondor Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
27/11/2011 14:53 #7649 da SoldierOfGondor
Per Saruman! è stato creato da SoldierOfGondor
Sto preparando una lista ricca di muscoli e spero decente in battaglia. Devo comprare i modelli in resina quindi il portafoglio sta maledicendomi:

Ugluk 60
Capitano uruk-hai +armatura pesante 60

4 uruk berserker
8 uruk balestrieri
10 uruk guerrieri +scudi
4 uruk guerrieri +picche
16 orchi +lance
10 orchi +scudi
8 esploratori uruk +scudi
8 esploratori uruk

700 punti e ben 70 modelli. Che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2011 15:03 #7651 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Per Saruman!
può funzionare ma io aumenterei il numero di lance e soprattutto di picche in modo tale da avere molti più guerrieri con 3 attacchi in prima fila
non capisco poi molto gli esploratori (soprattutto quelli nudi): metterei tutti uruk con scudo e bellicosi, in modo tale da avere una prima fila da tipo 25 modelli a difesa 6

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2011 17:34 #7673 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Per Saruman!
Buona pero ugluck a mio avviso non serve per via della difesa, meglio vrasku da mettere assieme alle balestre, oppure mahur così diventano predoni...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
27/11/2011 18:36 #7686 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Per Saruman!
Io invece userei solo fanteria pesante uruk hai sostituendo i balestrieri e gli esploratori,il tiro di così pochi balestrieri non credo possa essere efficacissimo...poi dipende dal sedere che ti ritrovi XD
gli esploratori nudi li sostituirei con altri orchi....loro starebbero davanti a pigliare schiaffi...poi dalle retrovie fai avanzare la falange e uccidi tutti

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SoldierOfGondor
  • Avatar di SoldierOfGondor Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
29/11/2011 19:18 #7879 da SoldierOfGondor
Risposta da SoldierOfGondor al topic Re: Per Saruman!
La variante che ho pensato e' questa:

Ugluk 60
Capitano uruk-hai +armatura pesante e scudo 60

10 guerrieri uruk-hai +scudi 100
4 guerrieri uruk-hai +picche 40
12 guerrieri uruk-hai +balestre 132
15 orchi guerrieri +lance 90
12 orchi guerrieri orchi +scudi 72
9 uruk-hai esploratori +scudi 81
8 uruk-hai esploratori 64

72 modelli punti 699

12 balestre credo mi diano accesso ad una buona fase di tiro, mentre in mischia ho tanti uruk-hai che picchiano bene. Gli orchi con scudo sono gli agnellini sacrificabili di turno :P.

x Tomgalad: purtroppo non dispongo di cosi' tanti uruk corazzati e devo usare cio' che ho gia' :lol: (mi devo comprare ancora i 12 balestrieri in finecast... :blink:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2011 11:49 #7925 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Per Saruman!

SoldierOfGondor ha scritto: La variante che ho pensato e' questa:

(mi devo comprare ancora i 12 balestrieri in finecast... :blink:)

se hai degli ingegnieri Uruk Hai, e aspetti qualche giorno, ho intenzione di fare una guida fatta bene per come autocostruirsi i balestrieri ;)
la lista mi piace, ameno non cadi nel banale, e giochi gli esploratori! continua cosi!
avere D diversa nella fanteria è utile, per risparmiare punti in CaC ad esempio, constro le Khazad è meglio mandarci contro gli esploratori con scudo,per dire visto che a D 6 non cambia niente.
e poi le miniature sono diverse!
assolutamente togli un uruk Hai con scudo e dai 10 lance agli orchi con scudo! la lista ne guadagna molto in competitivita

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SoldierOfGondor
  • Avatar di SoldierOfGondor Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
03/12/2011 18:39 #8307 da SoldierOfGondor
Risposta da SoldierOfGondor al topic Re: Per Saruman!
Ecco la versione ritoccata dopo alcuni ripensamenti:

Ugluk
Capitano uruk +armatura pesante e scudo

10 uruk guerrieri +scudi
4 uruk guerrieri +picche
8 uruk guerrieri +balestre
8 esploratori uruk +scudi
8 esploratori
10 esploratori +archi degli orchi
16 orchi guerrieri +lance
5 orchi guerrieri +scudi

71 modelli e 700 punti

Ho un po' di tutto a parte la cavalleria: fanteria pesante, media e leggera, tiratori leggeri e pesanti,tante lance, qualche picca e anche carne da macello (gli orchi).
Come vi pare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
03/12/2011 19:08 - 03/12/2011 19:09 #8310 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Per Saruman!
Boh io sarei contrario a mettere gli arceri con gli archi degli orchi...sono quesi sempre inefficaci hanno poca gittata e poca forza....puoi però fare le salve.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 03/12/2011 19:09 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2011 04:46 #8320 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: Per Saruman!
quoto preferirei qualche balestra in piu ma niente uruk-hai arcieri, belli da vedere ma poco efficaci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2011 08:23 #8324 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Per Saruman!
mi piace ma hai poche lance: aumenterei sia gli orchi con lancia che le picche, diminuendo leggeremente la prima fila

i tiratori diversi sono una buona scelta, ti permettono di avere molte più possibilità tattiche (salva, archi a forza 2, tiratori che si muovono della metà per tirare, tiratori che devono stare fermi per tirare, forza 4 delle balestre...) e poi tutti hanno maestria e forza 4 in combattimento ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SoldierOfGondor
  • Avatar di SoldierOfGondor Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
04/12/2011 10:27 - 04/12/2011 19:00 #8329 da SoldierOfGondor
Risposta da SoldierOfGondor al topic Re: Per Saruman!

Tomgalad ha scritto: mi piace ma hai poche lance: aumenterei sia gli orchi con lancia che le picche, diminuendo leggeremente la prima fila

i tiratori diversi sono una buona scelta, ti permettono di avere molte più possibilità tattiche (salva, archi a forza 2, tiratori che si muovono della metà per tirare, tiratori che devono stare fermi per tirare, forza 4 delle balestre...) e poi tutti hanno maestria e forza 4 in combattimento ;)


Appena avro' i modelli mettero' dei supporti in piu'. Come detto da Tom metto armi da tiro miste proprio per avere piu' flessibilita' tattica. Posso fare salve e all'occorrenza tirare diretto con tutti i 18 modelli.
Ultima Modifica 04/12/2011 19:00 da SoldierOfGondor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SoldierOfGondor
  • Avatar di SoldierOfGondor Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
04/12/2011 19:15 #8399 da SoldierOfGondor
Risposta da SoldierOfGondor al topic Re: Per Saruman!
Provata la lista contro Lurtz. Era da quasi due anni che non ci incontravamo. Abbiamo combattuto una classica campale "incontro casuale".
Lui schiera credo 57 modelli di Minas Tirith/raminghi e Rohan con un buon numero di cavalleria, capitanato da Eomer, con l'aggiunta di Faramir, Eowyn e Damrod. La partita e' durata tutte le due ore e all'ultimo turno riesco a mandarlo sotto al 25% delle truppe iniziali.
Non mi e' affatto dispiaciuta la prestazione dei miei tiratori. Le balestre con Vrasku a sinistra hanno ucciso in totale 6-7 modelli di Minas Tirith prima del combattimento mentre gli archi uruk sulla destra credo altri 6 o 7 tra raminghi e uomini di Rohan. Ovviamente cio' che mi piace di piu' di questi modelli e' che sono uruk-hai, quindi picchiano bene anche in cac.
Mi ha impressionato Faramir, ha ucciso un sacco di modelli vincendo tutti i combattimenti in cui e' stato coinvolto e riuscendo a ferire sempre!

Impressionante e' stato anche il "prode" anche Vrasku :P ..non ha fatto letteralemente nulla per tutta la partita. In 5 o 6 turni di tiro non ha ucciso nulla e in cac e' stato respinto da qualsiasi cosa, penso anche dal vento e dalle ombre degli avversari! L'unico turno in cui ha stranamente vinto ha tirato un mirabolante doppio 2 per ferire! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2011 19:48 #8402 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Per Saruman!
Bellaaaaa ma perché hai messo vrasku al posto di ugluck ( secondo me hai fatto bene, e meglio vrasku)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
04/12/2011 21:12 - 04/12/2011 21:24 #8405 da Lurtz
Risposta da Lurtz al topic Re: Per Saruman!

SoldierOfGondor ha scritto: Impressionante e' stato anche il "prode" anche Vrasku :P ..non ha fatto letteralemente nulla per tutta la partita. In 5 o 6 turni di tiro non ha ucciso nulla e in cac e' stato respinto da qualsiasi cosa, penso anche dal vento e dalle ombre degli avversari! L'unico turno in cui ha stranamente vinto ha tirato un mirabolante doppio 2 per ferire! :lol:

Quando era il turno di Damrod e Vrasku partiva una canzoncina di sottofondo che faceva "pepe peperepè pepe peperepè..." :pinch:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Non che i cavalieri di Rohan abbiano fatto meglio eh... :unsure:

Mi ha chiamato Guardiola, è rimasto positivamente colpito dalla prestazione di Eowyn, la vorrebbe nel Barcellona, è interessato anche a Faramir, con la media di 6-7 morti a partita
Ultima Modifica 04/12/2011 21:24 da Lurtz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
04/12/2011 21:35 #8409 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Per Saruman!
gente, rimaniamo IT. grasssie

Non fatemi cancellare i post OT (vero Lurtz, che andrebbero meglio in un altra discussione ;) ?!?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena