× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Gondor

  • JacopoiSdA97
  • Avatar di JacopoiSdA97 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
26/11/2011 12:25 #7517 da JacopoiSdA97
Gondor è stato creato da JacopoiSdA97
Boromir
24 MS spada+scudo
24 MS lancia+scudo
22 Raminghi di Gondor (8 spadaccini, 10 arcieri e 2 lancieri)
totale: circa 600 punti
io vorrei metterci qualcosa come la cavalleria ma costa una fraccata di soldi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
26/11/2011 12:30 #7519 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Gondor
i raminghi di gorndor sono tutti arceri non ho capito quella parentesi con "8 spadaccini 2 lancieri 10 arceri"... possono essere quipaggiati con lancia per un punto in più all'uno. L'arco ce l'hanno di base.

Comunque ti consiglio:

- almeno un altro eroe (Un capitano,Cirion o faramir)
- dai il cavallo a Boromir
- aggiungici almeno 3-4 cavalieri di MT con scudo

Ónen i-Estel Edain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/11/2011 12:33 #7520 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Gondor
è illegale, la torre di ecthelion non ha i raminghi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/11/2011 13:37 #7526 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Gondor
Ma e boromir de
La compagnia o l altro?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JacopoiSdA97
  • Avatar di JacopoiSdA97 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
26/11/2011 19:33 #7556 da JacopoiSdA97
Risposta da JacopoiSdA97 al topic Re: Gondor

Lord of the West ha scritto: i raminghi di gorndor sono tutti arceri non ho capito quella parentesi con "8 spadaccini 2 lancieri 10 arceri"... possono essere quipaggiati con lancia per un punto in più all'uno. L'arco ce l'hanno di base.

Comunque ti consiglio:

- almeno un altro eroe (Un capitano,Cirion o faramir)
- dai il cavallo a Boromir
- aggiungici almeno 3-4 cavalieri di MT con scudo

Scusa era i raminghi della terra di mezzo www.google.it/imgres?q=raminghi+della+te...8&ved=1t:429,r:6,s:0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JacopoiSdA97
  • Avatar di JacopoiSdA97 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
26/11/2011 19:34 #7557 da JacopoiSdA97
Risposta da JacopoiSdA97 al topic Re: Gondor

Eminem ha scritto: Ma e boromir de
La compagnia o l altro?

si della compagnia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/11/2011 19:39 #7560 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Gondor
In questo caso ti manca l eroe per la torre: devi togliere 3/4 soldati e ci metti beregond e diventa legale: quel boromi fa parte della lista della compagnia, ti manca perciò l' eroe per la torre

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
27/11/2011 02:29 #7575 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Gondor
la lista, oltre ad essere completamente illegale (non serve inserire beregond, quanto piuttosto damrod o altro eroe dell'ithlilien) ha alcune debolezze.. in primis la maestria troppo bassa, giochi solo semplici guerrieri di MT, difficile che il pareggio dei dadi non sia una sconfitta per te.. inoltre secondo me 22 raminghi sono davvero troppi, difficile che ripaghino i 180 punti che costano.. a boromir della compagnia è utile dare il mantello elfico.. inoltre fossi in te cambierei i MT con veterani di osgiliath come minimo, per avere almeno la regola speciale..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2011 10:31 #7587 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Gondor
direi che la lista è da rifare da capo....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JacopoiSdA97
  • Avatar di JacopoiSdA97 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
27/11/2011 11:17 #7591 da JacopoiSdA97
Risposta da JacopoiSdA97 al topic Re: Gondor
ok allora possiamo considerare chiuso questo topic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
27/11/2011 11:20 #7593 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Gondor
puoi rivederla e postare qui la nuova.. stai attento alle alleanze però, è inutile passare del tempo a commentare che una lista non sia legale, ci perdi tempo tu a farla e gli altri a risponderti ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2011 11:24 #7594 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Gondor
si sarà illegale ma aiutatelo un pò ;)

continua qui e riposta una eventuale nuova lista

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
27/11/2011 11:36 #7599 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Gondor
Puoi giocarla legalizzandola aggiungendo eroi,se sei capace a manovrare e a sfruttare il tiro è una buona lista per massacrare il nemico,in tutte le partite che ho fatto,con una lista simile...nemico in rotta con poche perdite 15-20.Se l'obiettivo non è uccidere ma altre cose allora non va bene...paga solo dal punto di vista strategico(riesci a circondare e a tirare bene)ma non riesci a far furbate con gli eroi.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lorenzo P.
  • Avatar di Lorenzo P.
  • Visitatori
  • Visitatori
27/11/2011 11:37 #7600 da Lorenzo P.
Risposta da Lorenzo P. al topic Re: Gondor
Allora , togli qualche ramingo e/o minas Thirith , metti un capitano.
Quella lista devi farla rientrare non più come la Torre di Echtelion ma come Minas Tirith.
Poi prendi Boromir dalla lista "La Compagnia" e lo metti come alleato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
27/11/2011 11:48 #7604 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Gondor
se non vuoi mettere cavalieri l'ideale è l'ithlilien, almeno hai eroi con nome.. cambiando i MT normali con dei veterani di osgiliath l'ideale secondo eroe è faramir, che ti permetto come boromir di usare la regola speciale dei veterani.. e volendo puoi comunque giocare le cittadelle..

se invece vuoi giocare con la list "minas tirith", allora ti consiglio di mettere qualche cavaliere (cittadelle o cavalieri normali), farli guidare magari da boromir a cavallo, e inserire un capitano da tenere con la fanteria.. oppure puoi invertire gli eroi... in ogni caso cambierei almeno la prima fila della falange, tenendo i MT normai solo come supporti :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena