× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

L'est e il Sud (Torneo di Milano)

  • crys91
  • Avatar di crys91 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10/10/2011 19:27 - 10/10/2011 19:27 #632 da crys91
L'est e il Sud (Torneo di Milano) è stato creato da crys91
Visto che tanto io ho già le idee chiare su che Lista e BG portare, ho deciso di postarle già oggi.

(Ammetto che senza volere mi sono decisamente dilungato troppo circa il BG, non sono nemmeno sicuro sia venuto bene :dry:)

Comunque ditemi pure cosa ne pensate. B)


BG

Si muove con maestria in mezzo a nuguli di creature urlanti e deformi, un caldo ardente sembra provenire da ogni dove, come portato dal vento stesso, così da soffocarlo nella sua stretta.
Alza, affannandosi, il capo verso l'alto.
Attraverso le fessure del suo pesante elmo dorato vede un cielo nero, nero e senza stelle, come coperto da fumo generato dalle fiamme di mille Balrog.
La sua bocca pronuncia parole che lui stesso non riesce a capire, le creature si fanno più nitide, rivelando le peggiori mostruosità che la terra poteva generare, orchi, troll e spettri.
Davanti ai suoi occhi si innalzano anche creature appartenenti al suo stesso lignaggio, coperti da armature adornate di metalli preziosi.
Istintivamente il suo corpo rotea, il suo lungo mantello sembra avvolgerlo nel movimento, come a danzare con lui, le mani impugnano saldamente una lunga lama, che affonda nel metallo e nella carne di un uomo che aveva tentato di assalirlo.
Nell'estrarre la sciabola dal petto dell'uomo, lo scudo dell'assalitore cade, con lo stemma verso l'alto, mostrando quello che sembra essere un albero, dipinto di bianco.
La battaglia sembra infuriare senza controllo, ovunque si giri vede guerra, uomini contro orchi, uomini contro altri uomini, ma il suo sguardo è attirato da un intensa luce.
Al centro della battaglia, quello che, almeno in passato, era albero bianco, intorno ad esso orchi guaivano nella loro lingua oscura.
L'albero, alle sue radici, ha solo cadaveri, mentre i rami sono in fiamme.
Gondor sta bruciando.


Amdur aprì gli occhi, ancora scosso dal sogno, o forse dalla visione, avuta poco prima, svegliato bruscamente dal guardiano della sua stanza.
Davanti al suo palazzo, si parava un emissario dell'oscuro signore, un generale dell'aspro sud.
Questo emissario, proclamatosi il Lord Serpente, era stato inviato dal signore di Mordor con un compito, riunire i più valenti uomini che gli fossero fedeli, così da poter conquistare la città bianca, e finalmente piegare i regni dell'ovest al suo volere.
Per il Signore delle Lame fu subito tutto chiaro, la sua visione gli aveva rivelato il futuro, ovvero la sconfitta definitiva dei loro eterni rivali.
Quel giorno, nel regno di Rhûn, Amdur, il più possente generale dell'est, e Suladan, il più rispettato generale dell'Harad, giurandosi eterna alleanza reciproca, si impegnarono ad arruolare i più valenti soldati che i regni dell'est e del sud avessero mai concepito, sotto un unica marcia.
Adesso, alle porte del regno di Gondor, i due generali marciano fianco a fianco, con alle loro spalle un esercito in grado di sconfiggere qualsiasi nemico sia così stolto, da intralciare il loro cammino.



Lista

1 Suladan a cavallo 100
4 Predoni Haradrim a cavallo con lancia da cavalleria (Uno anche con arco) 45
5 Cavalieri del serpente 65
4 Catafratti 56
1 Amdur, signore delle lame 100
10 Esterling spada e scudo. 80
8 Esterling picca e scudo. 80
18 Haradrim con lancia 108
11 Haradrim con arco 66

700 punti ... 62 modelli ... 6 possanza
Ultima Modifica 10/10/2011 19:27 da crys91.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2011 19:49 #638 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: L'est e il Sud (Torneo di Milano)
Mi piace un sacco sia il bg che la lista! Ma un arco in piu no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere
  • Visitatori
  • Visitatori
10/10/2011 20:47 #646 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: L'est e il Sud (Torneo di Milano)
mi piace, anche se ti vorrei proporre una cosa che mi è venuta in mente per caso l'altro giono ovvero guardie del serpente in seconda linea, sembra uno spreco ma io le ritengo molto forti con la tesza fila dato che se l'esterling in prima linea muore avresti una seconda linea supportata e sarebbero 2 attacchi a M4

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
10/10/2011 20:48 #647 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: L'est e il Sud (Torneo di Milano)
perchè un arco in più? sono già 11, per la salva bastano :)

la lista la trovo rognosetta, o quantomeno divertente da giocare :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2011 21:34 #671 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Re: L'est e il Sud (Torneo di Milano)

Si sono io ha scritto: perchè un arco in più? sono già 11, per la salva bastano :)

la lista la trovo rognosetta, o quantomeno divertente da giocare :)

Mah cosi =D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • crys91
  • Avatar di crys91 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11/10/2011 06:52 #680 da crys91
Risposta da crys91 al topic Re: L'est e il Sud (Torneo di Milano)
Circa l'arco in più, ne ho voluti mettere giusto lo stretto indispensabile. (Troppe poche volte gli archi sono stati realmente determinanti :lol:)

Circa i guerrieri del serpente, essendo che ho già molta cavalleria come unità "d'èlite" preferisco mettere unità normali, così da fare anche numero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ereinion
  • Avatar di Ereinion
  • Visitatori
  • Visitatori
11/10/2011 07:14 #682 da Ereinion
Risposta da Ereinion al topic Re: L'est e il Sud (Torneo di Milano)
il BG è molto particolare complimenti ;) per la lista ho un paio di dubbi:
1 è vero che la cavalleria è d'élite quindi dovrebbe rendere molto ma riesci a gestire 13 cavalieri con un solo eroe?
2 ormai quasi tutte le liste del male hanno guerrieri con 4 in maestria o in forza (se non di più) dato che harad e rhùn non dispongono di modelli con 4 in fo non è meglio inserire almeno un pò di guerrieri d'élite con 4 in maestria?
un'idea ottima era quella di @lfiere di mettere le guardie del serpente in seconda linea e io aggiungerei i guardiani di karna in 1°, affianco gli esterling ,che supportati da lancia e picca avrebbero 4 attacchi :cheer:
sugli archi concordo con te non fanno molto la differenza soprattutto con il male :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • crys91
  • Avatar di crys91 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11/10/2011 07:26 #683 da crys91
Risposta da crys91 al topic Re: L'est e il Sud (Torneo di Milano)

Ereinion ha scritto: il BG è molto particolare complimenti ;) per la lista ho un paio di dubbi:
1 è vero che la cavalleria è d'élite quindi dovrebbe rendere molto ma riesci a gestire 13 cavalieri con un solo eroe?
Volendo è fattibile, certo non è semplice, però mi piace l'idea di giocare molta cavalleria ;)
2 ormai quasi tutte le liste del male hanno guerrieri con 4 in maestria o in forza (se non di più) dato che harad e rhùn non dispongono di modelli con 4 in fo non è meglio inserire almeno un pò di guerrieri d'élite con 4 in maestria?
La questione è che si, hanno maestria 4, ma anche difesa 4 :(. Se perdono il combattimento, in prima linea vanno giù come mosche, in oltre spesso un solo punto in più di maestria non serve (vedi elfi), anche se questo dipende dalla lista che hai contro.
Preferisco avere un maggior numero di modelli che possano circondare il nemico con facilità o una prima linea con difesa 6. :P

un'idea ottima era quella di @lfiere di mettere le guardie del serpente in seconda linea e io aggiungerei i guardiani di karna in 1°, affianco gli esterling ,che supportati da lancia e picca avrebbero 4 attacchi :cheer:
sugli archi concordo con te non fanno molto la differenza soprattutto con il male :dry:


Comunque queste sono solo mie "supposizioni", si vedrà sul campo di battaglia se avrò ragione o meno. B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 08:10 #684 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: L'est e il Sud (Torneo di Milano)
complimenti per il BG e davvero bella e caratteristica la lista ;) per problema della cavalleria, l'importante è mettere all'inizio i catafratti davanti, visto che sono più tosti da abbattere... per il resto, aspetto di vedere questa lista in Armate Dipinte ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
11/10/2011 12:59 #708 da Jack
Risposta da Jack al topic Re: L'est e il Sud (Torneo di Milano)
molto bella e mai vista;) chi è il generale? amdur o suladan?? io ne terrei solo uno dei due, inserirei altri modelli o l'harad soggiogatore ;)

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
11/10/2011 13:02 #709 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: L'est e il Sud (Torneo di Milano)
Complimenti crys!
Molto caratteristica come armata e anche abbastanza tosta (seppur credo che maestria e difesa siano non troppo elevate).

P.s.: Spero che ci sia finito in mezzo qualche esterling che non vedeva l'ora di tornare in battaglia ;)

P.s.s: mi piacerebbe battermi con te al torneo (anche se non credo che la cosa sia reciproca vista la mia lista :( )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • crys91
  • Avatar di crys91 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11/10/2011 13:09 #711 da crys91
Risposta da crys91 al topic Re: L'est e il Sud (Torneo di Milano)
Per MordorJack: Li voglio assolutamente tutti e due :P, ma per un eventuale contesa dei campioni penso sceglierei Amdur.

Per Malaon: Diciamo che essendo privo di SDO temo che contro la tua lista non ci arriverei nemmeno in CaC :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
11/10/2011 13:18 #715 da Jack
Risposta da Jack al topic Re: L'est e il Sud (Torneo di Milano)
a ok ;)amdur aveva una regola speciale che non ricordo... li vale 100 punti?? XD

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere
  • Visitatori
  • Visitatori
11/10/2011 13:50 #725 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: L'est e il Sud (Torneo di Milano)
sulla carta non credo che la metà dei punti li possa valere ma 100 proprio no, se recuperasse il punto possanza contro tutti e non solo contro gli eroi forse, se avesse 3 attacchi forse, se avesse D7 forse ma diciamocelo, la sua porca figura in un esercito di esterling la fa sempre XD (esteticamente parlando)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mercury27
  • Avatar di Mercury27
  • Visitatori
  • Visitatori
12/10/2011 20:15 #1142 da Mercury27
Risposta da Mercury27 al topic Re: L'est e il Sud (Torneo di Milano)
Ti stimo :D
la lista è moto bella anche se non molto competitiva...
togli amdur e metti un cavalieri dragone e aggiungi truppa ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena