× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Muovetevi lumachoni o vi frusto fino all'osso!

  • JudgeAssault
  • Avatar di JudgeAssault Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
18/11/2011 18:27 #6241 da JudgeAssault
Muovetevi lumachoni o vi frusto fino all'osso! è stato creato da JudgeAssault
Capitano della Guardia nera 60
22 guardie nere 264
1 tamburo delle guardie nere 45
23 orchi di mordor + lancia + scudo 161
1 tamburo degli orchi 40

1 nazgul con nome (da decidersi tra khamul, umbar e il solito SDO) su cavallo 130

700 punti
4 possanza, 22 unità tra le più forti del male, tanto movimento.

Voi come la vedresti come lista? migliorie?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2011 19:14 #6245 da lig94
HAI UN GROSSO PROBLEMA! LA MORTE DI UNO DEI TAMBURINI! che ti assicuro accadrà..
avevo pensato a qualcosa di simile ma..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ereinion
  • Avatar di Ereinion
  • Visitatori
  • Visitatori
18/11/2011 19:45 #6252 da Ereinion
pochi modelli,pochi eroi,poca possanza,niente cavalleria in più come diceva lig i tamburini non dureranno molto,io sostituirei qualche guardia per altri modelli magari morannon che costano 2/3 delle guardie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2011 19:59 #6261 da Tomgalad
ti servono più modelli, solo che l'unica cosa che puoi eliminare è il capitano delle guardie nere..

ps: il nazgul sarà sicuramente sdo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ereinion
  • Avatar di Ereinion
  • Visitatori
  • Visitatori
18/11/2011 20:10 #6275 da Ereinion
anche con il SDO i tamburini sono a rischio,salva di frecce e se ti va male ne perdi uno in un turno :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Epesegetico
  • Avatar di Epesegetico
  • Visitatori
  • Visitatori
18/11/2011 20:11 #6276 da Epesegetico
Risposta da Epesegetico al topic Re: Muovetevi lumachoni o vi frusto fino all'osso!
io sinceramente leverei i tamburini. A cosa ti servono obbietivamente? Ok tralasciamo conquista al tesoro. Alla fine il tamburo ha un grosso vantaggio che ti fa muovere più velocemente rispetto a gli altri pezzi di fanteria e riesci a gestire meglio le cariche che vuoi fare, i combattimenti etc. Però nel tuo caso ti servono 2 tamburini e la cosa è veramente costosa e poco sicura visto che se ne muore uno ti rimane indietro metà esercito!

Rimettiamo in gioco conquista al tesoro... Ormai praticamente tutte le liste competitive inseriscono pezzi di cavalleria per arrivare al tesoro il prima possibile ergo il tamburino è inutile. Se non fossi contro cavalleria ti ritrovo sicuramente il solito legolas che ci mette poco a farti fuori 1 tamburo e sei punto a capo! Quindi io ti consiglio di levare i 2 tamburi! 22 guardie nere. è Molto, molto,molto difficile gestire 22 unità che devi mandare in CaC con solo 4 possanza. Ti dico io con 16 modelli da Cac (i 16 berserker) facevo fatica a mandarli tutti in combattimento! 22 sono troppi! Io li ridurrei a 17 per dirne una. Con i punti che avanzi puoi mettere un altro eroe magari a cavallo e aggiungere qualche pezzo di cavalleria. Lascia perdere il tiro, punta al cac!
SDO se vuoi il massimo comunque :) Altrimenti se vuoi un pezzo forte e divertente Umbar tutta la vita. Khamul è un arma a doppio taglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2011 00:09 #6312 da Tomgalad

Epesegetico ha scritto: io sinceramente leverei i tamburini. A cosa ti servono obbietivamente? Ok tralasciamo conquista al tesoro. Alla fine il tamburo ha un grosso vantaggio che ti fa muovere più velocemente rispetto a gli altri pezzi di fanteria e riesci a gestire meglio le cariche che vuoi fare, i combattimenti etc. Però nel tuo caso ti servono 2 tamburini e la cosa è veramente costosa e poco sicura visto che se ne muore uno ti rimane indietro metà esercito!

Rimettiamo in gioco conquista al tesoro... Ormai praticamente tutte le liste competitive inseriscono pezzi di cavalleria per arrivare al tesoro il prima possibile ergo il tamburino è inutile. Se non fossi contro cavalleria ti ritrovo sicuramente il solito legolas che ci mette poco a farti fuori 1 tamburo e sei punto a capo! Quindi io ti consiglio di levare i 2 tamburi! 22 guardie nere. è Molto, molto,molto difficile gestire 22 unità che devi mandare in CaC con solo 4 possanza. Ti dico io con 16 modelli da Cac (i 16 berserker) facevo fatica a mandarli tutti in combattimento! 22 sono troppi! Io li ridurrei a 17 per dirne una. Con i punti che avanzi puoi mettere un altro eroe magari a cavallo e aggiungere qualche pezzo di cavalleria. Lascia perdere il tiro, punta al cac!
SDO se vuoi il massimo comunque :) Altrimenti se vuoi un pezzo forte e divertente Umbar tutta la vita. Khamul è un arma a doppio taglio!

per conquista il tesoro basta che sopravvive uno dei 2 tamburini, anche arrivare con SOLO una ventina di modelli sul tesoro un turno prima non è male... anzi, hai il tesoro praticamente in tasca ;)
anche se hai ragione che a storia dei due tamburini in generale è molto rischiosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
19/11/2011 07:44 #6320 da Lurtz
Quando ho letto il titolo del topic pensavo che tu basassi la tua armata sullo schiavista :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2011 11:38 #6341 da MnMStrike
devi anche contare che 22 modelli non ti entrano tutti nel.raggio del tamburo (massimo sei per lato a con lo schieramento diritto se non sbaglio ) quindi molta fanteria ti rimarebbe comunque indietro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Epesegetico
  • Avatar di Epesegetico
  • Visitatori
  • Visitatori
19/11/2011 11:44 #6345 da Epesegetico
Risposta da Epesegetico al topic Re: Muovetevi lumachoni o vi frusto fino all'osso!

MnMStrike ha scritto: devi anche contare che 22 modelli non ti entrano tutti nel.raggio del tamburo (massimo sei per lato a con lo schieramento diritto se non sbaglio ) quindi molta fanteria ti rimarebbe comunque indietro!


giusto anche questo!! Leva leva modelli :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2011 12:00 #6351 da Tomgalad

MnMStrike ha scritto: devi anche contare che 22 modelli non ti entrano tutti nel.raggio del tamburo (massimo sei per lato a con lo schieramento diritto se non sbaglio ) quindi molta fanteria ti rimarebbe comunque indietro!

eh no, il raggio del tamburo è di 12", quindi 24" di diametro! occupa tantissimo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Epesegetico
  • Avatar di Epesegetico
  • Visitatori
  • Visitatori
19/11/2011 12:36 #6364 da Epesegetico
Risposta da Epesegetico al topic Re: Muovetevi lumachoni o vi frusto fino all'osso!

Tomgalad ha scritto:

MnMStrike ha scritto: devi anche contare che 22 modelli non ti entrano tutti nel.raggio del tamburo (massimo sei per lato a con lo schieramento diritto se non sbaglio ) quindi molta fanteria ti rimarebbe comunque indietro!

eh no, il raggio del tamburo è di 12", quindi 24" di diametro! occupa tantissimo!


cosa?? O.o Il tamburo è veramente così tanto?! Wow bè comunque resta il fatto che 22 modelli in cac tutti assieme non li mandi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2011 13:36 #6372 da MnMStrike
epic fall

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JudgeAssault
  • Avatar di JudgeAssault Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
20/11/2011 18:56 #6567 da JudgeAssault
Risposta da JudgeAssault al topic Re: Muovetevi lumachoni o vi frusto fino all'osso!
Noto la bocciatura immediata della lista, la terrò solo per partite casalinghe ^_^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2011 19:06 #6568 da ganjalf
per me va benissimo.
punti su qualcos altro per cambiare un po, inoltre auguri al giocatore del bene a gestire 22 guardie nere supportate che muovono di 9".

tutti danno tanto per scontato che c'è legolas che uccide subito qualunque cosa..... ma dove?
i tamburini gli elfi li feriscono al 5, cioè una possibilita su tre.
ok che ha la possanza ma non è detto che la usi.
e tutte le frecce a Fo 2 devono fare 6 per ucciderli.
ricordiamoci che hanno un punto fato.

provala ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena