× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Lista pensata alle 11 di sera

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
17 Nov 2011 23:18 #6147 by Si sono io
Lista pensata alle 11 di sera was created by Si sono io
già il nome dice tutto, è una lista puramente per divertirsi, che molto diffcilmente potrebbe riuscire in qualcosa, a parte forse un dominio, ma forse...

Elendil con scudo 170

Isildur con scudo 105

Gil Galad con scudo 145

Elrond 170

restano fuori 110 punti, che potrei utilizzare in 3 modi diversi (io ho pensato 3 modi, ma eventuali altre possibilità sono gradite :) ) :

POSSIBILITà 1:

Erestor con mantello 85
2 alti elfi con lancia e scudo o 3 numenoreani con lancia e scudo

POSSIBILITà 2:

Legolas con mantello elfico
10 punti da scegliere tra un elfo con scudo o un numenor con lancia e scudo

POSSIBILITà 3:

Stendardo alto elfo 44
Stendardo di numenor 37
2 alti elfi lancia e scudo oppure 3 numenor lancia e scudo oppure 2 elfi scudo e 1 numenor lancia e scudo



cosa consigliate? so perfettamente che non è una lista con delle speranze, ma almeno è un modo per giocare molti e possenti eroi del passato.. sinceramente quella più scenografica credo sia la terza, mentre la 3 seconda è quella che avrebbe meno morti credo.. la seconda la vedevo come un muro di eroi, con dietro legolas che lancia le frecce (il muro sarebbe poi diventato un rombo con i 4 eroi a proteggere l'arciere).. si potrebbe anche mettere thranduil, che almeno era nato a quel tempo... la prima con erestor mi dava un altro eroe da non sottovalutare... aspetto i vostri consigli :) basta che non mi diciate di mettere gli eroi a cavallo, perchè a piedi sono e a piedi restano, io li vedo come 4 eroi che in batttaglia difficilmente avrebbero usato un cavallo, i numenor meno di tutti, dato che erano grandi camminatori :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Nov 2011 23:36 #6150 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: Lista pensata alle 11 di sera
Io metterei degli elfi o numenoreani con lancia , cosi li supportano in combattimento.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Nov 2011 23:52 #6152 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Lista pensata alle 11 di sera
Dai in cavallo a tutti coloro che possono averlo, con i punti rimanenti se si allea un re dei nani che ha D8 e M6 quindi è coriaceo oppure rumil è un ottimo combattente, però i cavalli tanti cavalli

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
18 Nov 2011 00:50 #6153 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Lista pensata alle 11 di sera
ecco se non li vuoi a cavallo metti un bel re nano come dice Boromir, mi pare che Durin il senza-morte abbia partecipato alla guerra nell'alleanza...o comunque un altro Durin.

Thranduil forse era solo un ragazzo all'epoca, combatte invece sicuramente il padre che morì in battaglia

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Nov 2011 08:41 #6166 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Lista pensata alle 11 di sera
io direi di mettere la terza opzione, con solo uno stendardo e abbastanza guerrieri per poter evitare che lo stendardo vada perso... visti i valori stratosferici di maestria, devi necessariamente vincere la maggior parte dei Cac

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
18 Nov 2011 09:16 #6174 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Lista pensata alle 11 di sera
no i cavalli non li metto, questione di miei ideali XD durin non si può alleare, però il re nano non sarebbe una cattiva idea... se legolas nasce davvero meno di 30 anni dopo la fine della guerra, thranduil era già frande :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Nov 2011 10:55 #6195 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Lista pensata alle 11 di sera
Lo stendardo può coprirti un eroe, al massimo due....però penso che potresti anche perderlo velocemente...non ti consiglio di giocartelo...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
18 Nov 2011 10:58 #6197 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Lista pensata alle 11 di sera
be li coprirebbe tutti, dato che difficilmente dividerei i 4 eroi, almeno nelle prima fasi della battaglia :) ma mi restano comunque i dubbi su come utilizzare i 110 punti che restano... potrei anche semplicemente inserire della trupppa, per fare un po di numero... illuminatemi :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Nov 2011 11:03 #6198 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Lista pensata alle 11 di sera
eviterei la truppa...la perderesti velocemente e questo ti manderebbe in rotta, se l'avversario ti bombarda un eroe con prosciuga coraggio, lo perdi per i test, dunque meglio averne pochi ma buoni che un pò di più ma metà brocchi!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
18 Nov 2011 11:09 #6200 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Lista pensata alle 11 di sera
giusto... allora restano le varie possibilità.. io sarei portato verso erestor: non ha molta possanza, ma la hanno gli altri, non ha volontà (ma magari i nazgul prendessero di mira lui!), e ha 3 fati.. difficile da tirare giù.. e con i 25 punti metto due lance degli elfi, che almeno mi permettono ancora di avere maestria superiore a qasi tutti i miei avversari e posso farmi scudo.. cosa ne dite?

altrimenti il re nano e 3 khazad/3 lance degli elfi..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Nov 2011 11:25 #6202 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Lista pensata alle 11 di sera
Secondo me, il re nano, non ha nulla da invidiare ad Erestor, D8 M6 puoi anche dargli l'arma doppia...insomma potrebbe fare male...uso il condizionale perchè poi sono sempre i dadi che rotolano sul campo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
18 Nov 2011 11:30 #6203 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Lista pensata alle 11 di sera
piuttosto che l'arma a due mani gli darei le asce da lancio, ma poi non entrerebbero tutti e tre i truppini... erestor lo preferivo appunto per via dei pugnali, che possono anche ritirare per ferire, non male quando si è in inferiorità... è anche vero che il nano ha più difesa...

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Nov 2011 12:02 #6204 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Lista pensata alle 11 di sera
se posso, in carica hanno maestria attacchi e forza uguale, a questo punto meglio più difesa e maestria, i pugnali di gondolin sono bellini...macomunque poco pragmatici!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Nov 2011 14:28 #6213 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Lista pensata alle 11 di sera
io ti consiglio erestorn solo per il fatto che il nano ti resterebbe sempre indietro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Nov 2011 14:34 #6215 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Lista pensata alle 11 di sera
io preferirei erestor sia per una scelta di bg che per i pugnali,avrà meno in difesa ma tira al 3+ e può ritirare per ferire non è poco :whistle:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum