× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

bene competiiva feudi, ramighi e altro ancora...

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
15 Nov 2011 17:03 #5813 by Eminem
Come da titolo ecco qua:
-imrhail a piedi
-forlong a piedi
-beregond a piedi
-damrond a piedi
20 raminghi
15 DA a piedi
15 armigeri a piedi
54 soldati e 4 eroi oltre a 23 frecce al turno, e anche se ce un nazgul ho comunque qualche speranza di fare almeno 4-5 volte 6, e non puo tenere mesmerizzati 2 eroi al turno, dato che anche forlong non è da scartare secondo me, secondo me è comunque rognosetta dato che ha anche un ottima falange.... consigli sono ben accettati

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 17:16 #5814 by Ereinion
io darei il cavallo a forlong così rendi difficile la scelta del nazgul nell'eroe da bersagliare.Mi blocchi imrahil, bene carico con forlong a cav.
Mi blocchi forlong ho imrahil con 2 picche,5 attacchi a 6 in maestria

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
15 Nov 2011 17:27 #5815 by Malaon
Come ti ho già detto durante il nostro scontro, Imrahil è molto più efficace a cavallo.
Magari togli Beregond e Damrod e qualche armigero e ramingo e dai cavallo e lancia ad Imrahil e aggiungi 3 o 4 cavalieri.
I numeri saranno quello che sono, ma se punti ad una mono feudi utilizzando Imrahil, più di 50-52 modelli non saltano fuori. (parliamo di liste competitive ;) )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 17:40 #5816 by @lfiere
punto 1: no cavalleria no party

punto 2: Beregond e Damrod??? non usi neanche gli alleati, vuoi dirmi che hai speso 45 punti per 2 punti possanza?

togli damrod, abbassa un po' i numeri e metti 4/5 cavaieri di MT e dai il cavallo a Forlon o ad Imrahil (decidi tu)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 17:49 #5817 by Ereinion
Imrahil a cavallo è uno dei migliori eroi del bene sono il primo a dirlo,però proprio per questo sarà bersagliatissimo dai nazgul io opterei di dare il cavallo a forlong che può rivelarsi una spina nel fianco e imrahil lo tieni un pò più al sicuro con la falange,inoltre se la cavalleria si dovesse allontanare dalla falange e imrahil a cav. fosse con loro perderesti il bonus dello stendardo dei DA

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
15 Nov 2011 17:54 #5818 by Malaon

Ereinion wrote: Imrahil a cavallo è uno dei migliori eroi del bene sono il primo a dirlo,però proprio per questo sarà bersagliatissimo dai nazgul io opterei di dare il cavallo a forlong che può rivelarsi una spina nel fianco e imrahil lo tieni un pò più al sicuro con la falange,inoltre se la cavalleria si dovesse allontanare dalla falange e imrahil a cav. fosse con loro perderesti il bonus dello stendardo dei DA

Che sia a piedi o a cavallo, sarà comunque bersaglio dei nazgul.
La maestria 4 di Forlong, seppur a 3 attacchi dovuti dalla carica, non fa paura al male. (e ricordiamo che forlong ha 1 solo punto volontà).
Imrahil a cavallo i punti li vale e anche se si dovesse allontanare dalla falange, questa non ne risentirebbe, in quanto la regola speciale di Imrahil è valida fino a 12" (intesi di raggio).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 18:06 #5819 by @lfiere
il discorso tra folrong ed imrahil chi mettere a cavallo bisogna deciderlo sull'efficacia del modello sul campo, io andrei controcorrente e mi associo a Ereinion non tanto perchè offre 2 target problematici ai nazgul ma per questo semplice motivo

15 DA a piedi

con imrahil a piedi avrà una falange con 2/3 attacci a M4 di cui uno ripetibile

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2011 18:11 #5821 by nanoforever
inoltre non rispetti il 33% di archi ne hai 20 su 50 guerrieri

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
15 Nov 2011 18:22 #5822 by Eminem

nanoforever wrote: inoltre non rispetti il 33% di archi ne hai 20 su 50 guerrieri

sono raminghi, posso metterne anche 20 su 30 ;) comunque non penso mi serva la cavalleria: 20 raminghi la cavalleria se la mangiano a colazione (anche con sdo) e poi io metterei beregond e damroond: sono del parere che ci vogli un paio di truppe decenti e meglio ancora eroi per teenere gli arceri protetti, mi sembrano veramente molto ma molto utili, dite che è cosi grave non avere cavalleria?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2011 18:32 #5824 by Gilarawain

Eminem wrote:

nanoforever wrote: inoltre non rispetti il 33% di archi ne hai 20 su 50 guerrieri

sono raminghi, posso metterne anche 20 su 30 ;)


ehm... in che film???? puoi superare il 33% esclusivamente alleandoti con la grigia compagnia e mettendo 4 raminghi ogni 1 dunedain o ramingo del nord...

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 18:53 #5827 by Ereinion
mi sa che si è confuso con la grigia compagnia :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
15 Nov 2011 19:05 #5830 by Malaon

@lfiere wrote: il discorso tra folrong ed imrahil chi mettere a cavallo bisogna deciderlo sull'efficacia del modello sul campo, io andrei controcorrente e mi associo a Ereinion non tanto perchè offre 2 target problematici ai nazgul ma per questo semplice motivo

15 DA a piedi

con imrahil a piedi avrà una falange con 2/3 attacci a M4 di cui uno ripetibile


Forse non ci siamo capiti... Anche se Imrahil si muove a cavallo, a meno che tu non tenga la falange ferma immobile al limitare dell'area di gioco, i soldati appiedati saranno sempre la nella zona della regola speciale! 12" di raggio vuol dire 24" pollici di diametro. 12 pollici alla sua sinistra, alla sua destra, dietro e davanti... Ci sono comunque, te lo assicuro ( in quanto l'ho giocata mille e mille volte la lista dei feudi).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 19:17 #5835 by Ereinion
lo so che è 12" di raggio ma ti assicuro che alcune volte non basta,in una delle ultime partite il mio avversario ha diviso in due parti l'esercito e io non sapevo cosa fare perchè la cavalleria senza imrahil non aveva possanza ma la falange di DA senza di lui rende molto di meno quindi può capitare che il raggio non basti ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
15 Nov 2011 19:29 #5838 by Eminem
Cavolo non sapevo che solo la grigia compagna potev mettere tutti archi, cavolo allora tolgo 3 raminghi e cosa metto? Potrei mettere il cavallo a qualcuno...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 20:23 #5848 by Ereinion
potresti mettere il cavallo a imrahil più la lancia da cav. o potresti provare il cav. a forlong

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum