× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Lista del Bene-Silvani e Magia

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Nov 2011 10:49 #5914 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: Lista del Bene-Silvani e Magia

Ereinion wrote: i pugnali rientrano nel limite del 33% di archi? altrimenti si potrebbe provare a dare i pugnali alla 1°fila e nel turno prima dell'entrata in combattimento tiri su tutta la 2° fila di lance per togliere qualche supporto,generalmente sono orchi quindi al 5+ muoiono


costano 2 punti ciascuno...troppi punti persi :) Però era una bella idea. Se non giocassi così tanti punti in eroi avrebbe potuto funzionare...tipo mettere magari 2 eroi elfi come Legolas e Rumil per esempio che costano poco e poi inserire così i pugnali!
Comunque si mi pare che i pugnali non vengano considerati nel 33% di archi/balestre appunto!Così come tutte le armi da lancio... così ho capito io!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
16 Nov 2011 10:56 #5917 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Lista del Bene-Silvani e Magia

Epesegetico wrote:

Ereinion wrote: i pugnali rientrano nel limite del 33% di archi? altrimenti si potrebbe provare a dare i pugnali alla 1°fila e nel turno prima dell'entrata in combattimento tiri su tutta la 2° fila di lance per togliere qualche supporto,generalmente sono orchi quindi al 5+ muoiono


costano 2 punti ciascuno...troppi punti persi :) Però era una bella idea. Se non giocassi così tanti punti in eroi avrebbe potuto funzionare...tipo mettere magari 2 eroi elfi come Legolas e Rumil per esempio che costano poco e poi inserire così i pugnali!
Comunque si mi pare che i pugnali non vengano considerati nel 33% di archi/balestre appunto!Così come tutte le armi da lancio... così ho capito io!


esatto, di armi da lancio ne puoi mettere a volontà :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2011 17:29 #5954 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Lista del Bene-Silvani e Magia
i pugnali valgono i loro 2 punti, ma con saruman e legolas non ci stanno molto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Nov 2011 19:51 #5965 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Lista del Bene-Silvani e Magia
no sicuramente con legolas e saruman non puoi permetterti di spendere punti a pugnali però non credo facciano cosi schifo entrano al 3+ e hanno 3 in forza se miri ai supporti con 5 in difesa qualcuno lo uccidi e ti dovresti già ripagare i punti dei pugnali comunque potrebbe essere una variante della lista con eroe meno costosi :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Nov 2011 20:52 #5977 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: Lista del Bene-Silvani e Magia
infatti :D tanto dal momento che hai la base di silvani ci fai di tutto...basta prendere o 1 mago, o 1 rumil, o delle khazad, o dei figli di eorl e hai delle liste competitive e alcune anche divertenti! I silvani sono veramente fantastici come modelli qualità prezzo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2011 21:03 #5978 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Lista del Bene-Silvani e Magia
non sono un'esperto di elfi ma a me sembra perfetta cosi :-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Nov 2011 10:28 - 17 Nov 2011 15:44 #6012 by t.oscar
Replied by t.oscar on topic Re: Lista del Bene-Silvani e Magia

Epesegetico wrote: Vorrei molti pareri; sopratutto da chi spesso usa i silvani.


Saruman il Bianco 150p
Legolas con mantello 100p
18 Silvani con arco 162p
36 Silvani con lancia 288p

56 unità, 18 archi + Legolas e Saruman!
Cosa ne pensate? è competitiva? ci traggo qualcosa se la gioco bene?

Avevo pensato anche ad una variante con Radagast per il fatto che vede ovunque e quindi faccio le salve dove voglio. Cosa dite? :) Critiche super accettate e voglio sopratutto il parere dei "veterani" :D

la variante con radagast è mooolto performate...ma più difficile da giocare...
pro:
1°hai un pezzo che l'avversario non può mesmerizzare perchè dotato di mantello elfico
2°hai 2 incantesimi che sono <non esageriamo per favore EK> per alcune liste contro le quali avresti poche chances,mi riferisco a disarcinamento e aura di terrore,con disarcionamento lo spettro deve stare mooolto attento a dove muove e con aura di terrore ti proteggi discretamente contro le liste dove devi far arrivare pochi pezzi avversari in CaC(vedi goblin+shade+sdo)
3°radagast vede sempre su tutto il campo...
contro:
1°radagast è un prezzo puramente dif.e non è dotato di spell che possano aiutare a killare i pezzi avversari...ergo in combinata coi silvani è forte ma a volte nel corso della partita può risultare useless...
2°costa tanti punti e preclude quindi alcune scelte eroe...
3°saruman risulta quindi più versatile rispetto a lui(al contempo però è anche più vulnerabile)
detto questo la lista secondo me è bella ma ha comunque un piccolo bug su uno scenario...proprio come quella che giocavo io :( :( ...
Last edit: 17 Nov 2011 15:44 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Nov 2011 10:31 #6013 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Lista del Bene-Silvani e Magia

Epesegetico wrote: infatti :D tanto dal momento che hai la base di silvani ci fai di tutto...basta prendere o 1 mago, o 1 rumil, o delle khazad, o dei figli di eorl e hai delle liste competitive e alcune anche divertenti! I silvani sono veramente fantastici come modelli qualità prezzo!


Bisogna saperle giocare è questo il problema ;)

I silvani saranno anche forti ma hanno D3 se non sei bravo a giocarli allora non vinci niente con loro.
Non basta inserirci qualche figlio di eorl o dei nani per farle girare.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
17 Nov 2011 13:36 - 17 Nov 2011 13:37 #6030 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: Lista del Bene-Silvani e Magia
credimi vale per qualsiasi lista a meno che non giochi scudineri + fantasma + sdo che è veramente brainless (anche grigia compagnia ahha) :side: certo D3 fa paura e devi stare 2 volte attento :)
Last edit: 17 Nov 2011 13:37 by Epesegetico.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Nov 2011 13:59 #6035 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Lista del Bene-Silvani e Magia
Allora partecipa a qualche torneo coi silvani e ti ricrederai.


Sono molto più difficili da usare rispetto ad altri eserciti, sopratutto rispetto ai nani che puoi tranquillamente sbagliare un CaC senza rischiare di venire ucciso.
Coi silvani se sbagli a muovere un modello è morto, se sbagli a caricare è morto, se sbagli a dividere i combattimenti e morto.
Non sono minimamente come i nani, khazad in primis, che puoi permetterti di fare errori e non preoccupartene perchè vieni ferito al 6. I silvani muoiono al 4, al 3 contro le guardie nere, un errore e sei morto.
Per questo ti consiglio prima di acquistare i silvani di provarli qualche volta.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Nov 2011 15:06 #6050 by t.oscar
Replied by t.oscar on topic Re: Lista del Bene-Silvani e Magia

credimi vale per qualsiasi lista a meno che non giochi scudineri + fantasma + sdo che è veramente brainless (anche grigia compagnia ahha) certo D3 fa paura e devi stare 2 volte attento

quoto totalmente...

Sono molto più difficili da usare rispetto ad altri eserciti, sopratutto rispetto ai nani che puoi tranquillamente sbagliare un CaC senza rischiare di venire ucciso.
Coi silvani se sbagli a muovere un modello è morto, se sbagli a caricare è morto, se sbagli a dividere i combattimenti e morto.
Non sono minimamente come i nani, khazad in primis, che puoi permetterti di fare errori e non preoccupartene perchè vieni ferito al 6. I silvani muoiono al 4, al 3 contro le guardie nere, un errore e sei morto.
Per questo ti consiglio prima di acquistare i silvani di provarli qualche volta.

il concetto fondamentale non è che i silvani siano difficili da giocare rispetto ad altri eserciti...è il bene in generale che è difficile da giocare...trovami sennò un esercito del bene che sia brainless come alcuni del male (non mi dire i nani perchè sappiamo tutti che sono plinti di cemento armato ,ma sono lenti e meno versatili di un'aspirapolvere nel deserto...)...semplice non esiste...purtroppo ci sono alcuni pezzi del male che spostano davvero la partita in svariate occasioni mentre quelli del bene come legoland ,sono si forti,ma anche fragili e abb.random(non mi venite a dire che sono più le volte che lo spettro cade per colpa di legolas,piuttosto che quelle che arriva a fine partita...),oltre a ciò mi tocca poi di sentire discorsi del tipo "si ma le guardie nere non sono poi tutta sta potenza..."beh che dire no comment :S :S

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum