× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

700 pt male competitiva

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
15 Nov 2011 00:40 #5768 by MnMStrike
700 pt male competitiva was created by MnMStrike
La mia domanda é: Secondo voi questa lista se giocata bene é competitiva? Se no cosa cambiereste?

Suladan a cavallo 100 pt
Khamul con cavallo bardato 135 pt
5 cavalieri del serpente 65 pt
12 esterling con scudo 96 pt
12 haradrim con lancia 72 pt
6 esterling con picca 60 pt
5 guardie mercenarie 40 pt
12 haradrim con arco 72 pt
6 haradrim con spada 30 pt
(Altri) 5 haradrim con lancia 30 pt

700 pt - 65 modelli - 12 archi - 5 possanza

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2011 07:58 #5774 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 700 pt male competitiva
Se giocata bene, credo che possa fare qualcosa :) non so quanto sia competitiva, ma è sicuramente bella da vedere e ha alcuni punti forti: cavalleria del serpente molto buona, alcuni ciccioni che non guastano mai, un buon tiro (forse aumenterei il numero degli archi al posto di qualche haradrim con lancia) e supporti in terza fila. Sono basse la difesa (tranne la prima fila) e la maestria, inoltre forse ti manca un capitano a piedi che muova la falange... però lista molto bella :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2011 09:16 #5778 by Highlander.
Replied by Highlander. on topic Re: 700 pt male competitiva
Io personalmente per farla piu competitiva sostituirei kamul con l SDO :-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 11:19 #5784 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: 700 pt male competitiva
Se posso dare una mia opinione a riguardo nella lista non mi piacciono proprio le guardie mercenarie, costano, D bassa e se usi l'arma a 2 mani non li puoi supportare.

Una lista del genere l'avevo pensata un po' di tempo fa e l'avevo pensata per essere il più quadrata possibile

Suladan, Cavallo 100

5 Guardie del Serpente 65

15 Guerrieri Haradrim, Lancia 90

10 Guerrieri Haradrim, Arco 60

Khamul, Cavallo 130

13 Esterling, Scudo 104

7 Esterling, Picca 70

10 Eterling, Arco 80

TOT: 699

Modelli: 62


62 modelli, non sono pochi, ben 20 archi per contrastare il tiro nemico (la nemesi dell'esercito), una prima linea decente grazie alla D6 e cavalleria con M4. Direi che senza allanze strane o SDO una lista forte (non sgrava) si possa fare però alla prima grigia compagnia o una falange a M4 si possano avere problemi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
15 Nov 2011 12:44 - 15 Nov 2011 12:50 #5787 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: 700 pt male competitiva
il problema di mettere l'sdo e che poi dovrei mettere un capitano esterlig per allearli e costerebbe molti punti che mi porterebbe via molti modelli. Stessa cosa per il capitano a piedi ( che comunque potrebbe essere khamul da tenere dietro le file se servisse). Poiche é un esercito con D bassa puntavo a tenere un numero alto per compensare anche la poca possanza.
Gli ultimi 11 haradrim hanno proprio quella funzione, fare numero per intrattenere il nemico e coprire i fianchi della falange assieme alle guardie mercenarie.
Inoltre 20 archi per alcuni scenari mi sembrano esageratamente troppi e poi gli arcieri esterling costano 2 punti in piu per solo 1 in piu di difesa ma non ritirano gli 1.
Al massimo potrei togliere 3 degli ultimi haradrim con lancia e metterli arcieri cosi da portarli a 15 per un totale di 30 modelli della stessa lista senza.
Last edit: 15 Nov 2011 12:50 by MnMStrike.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 15:38 #5801 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: 700 pt male competitiva
Non so dirti se la lista è competitiva o no però sono molto sicuro sul fatto che Khamul è uno dei Nazgul più difficili da usare :unsure:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 15:56 #5802 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: 700 pt male competitiva
un eroe nella fanteria non è vitale, è utile ma nulla di più, percui la necessità di mettere khamul a piedi e depotenziarlo maggiormente sarebbe controproducente. khamul però potrebbe essere sostituito da 2 cavalieri dragoni aumentando la potenza di impatto della falange e se supportati 2 volte forse qualche eroe del bene lo falciano (oviamente in ottica "competitiva")

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
15 Nov 2011 16:41 #5811 by Jack
Replied by Jack on topic Re: 700 pt male competitiva
io la farei cosi.

Suladan a cavallo 100 pt
5 cavalieri del serpente 65 pt
5 Predoni harad 55
10 Guardie di abrakan 80
6 harad 30
20 harad con lancia 120
20 harad con arco 120
SDO 130

5 possanza( migliorabile)
68 modelli ;)

gli esterling costano troppo per avere solo M3
10 modelli di cavalleria, suladan e sdo mi sembrano una buona combinazione ;)
senza SDO mi spiace ma NON si può giocare, farsi uccidere tutto al 5 non è "for fun" XD
ho aggiunto molti archi, sono gli archi piu forti del male, perche non sfruttarli? ;)

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
15 Nov 2011 19:09 #5832 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: 700 pt male competitiva
@lfiere khamul che guida la fanteria lo intendevo comunque a cavallo, diciamo che in base alle necessita si sposta dove serve.
mordorjack é vero che nella lista che hai proposto tu é sicuramente piu protetta dal tiro pero senza gli esterling in cAc muoiono ancora piu in fretta che con le frecce. D4 muoiono al 50% per quello pensavo agli esterling.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum