× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Torre+Legolas+Grigia Compagnia 700

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
09 Nov 2011 22:23 #5293 by @lfiere
Torre+Legolas+Grigia Compagnia 700 was created by @lfiere
ebbene si, il lato oscuro ormai ha preso il sopravvento su di me e ormai non posso che rispondere allo sgravo con lo sgravo!!!

- La Compagnia -

Legolas, Mantello Elfico 100

- La Torre di Ecthelion -

Beregond 25

5 Cavalieri di Minas Tirith, Scudo 70

11 Guardie del Cortile della Fontana, Scudo 121

11 Guardie della Cittadella, Lancia 99

12 Guerrieri di Minas Tirith, Arco 96

- La grigia Compagnia -

Ramingo del Nord, Cavallo 31

Ramingo del Nord, Cavallo 31

Ramingo del Nord, Cavallo 31

12 Rager di Arnor 96


ToT: 700

Modelli: 56


Per prima cosa ho strutturato la lista persando a diversi punti dove il bene deve porre rimedio

- SDO
- Fo4
- Inferiorità numerica

Le risposte sono state quindi

- Legolas, se gli azzoppa il cavallo forse ne esco vivo
- D7, forse la falange da 11 è poca ma conto sugli arcieri
- Molti Tiratori, ho 24+5 tiratori, direi sopramedia rispetto ad una lista bilanciata

Scelte discutibili:

Guerrieri di Minas Tirith base come arceri: semplice, non ho i modelli T_T, prima li denigravo abbastanza, poi nella mia lista a BG ho iniziato a mischiarli ai ranger di gondor (alleanze eh, non sono stupido), murano a D5 contro il tiro nemico i ranger e in corpo a corpo secondo FAQ posso combattere con 1 guerrieri ed 1 ranger e tirare 2 dadi a M4 quindi direi che anche in corpo a corpo danno una mano


Carenze della lista:

Se proprio ne devo trovare una....nessun eroe decisivo, contesa tra campioni è un suicidio, l'ultima volta ho scelto legolas con magri risultati, beregond è quello che è, i raminghi del nord pure, in quello scenario è dura vincere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
09 Nov 2011 22:29 #5295 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Torre+Legolas+Grigia Compagnia 700
ah be come generale non puoi che sceglire legolas con questa lista! in uccidere un re sei praticamente imbattibile sulla carta, in contesa dei campioni non ti resta che tirare, tirare, tirare ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Nov 2011 23:27 #5299 by Gilarawain
Replied by Gilarawain on topic Re: Torre+Legolas+Grigia Compagnia 700
1) In contesa dei campioni ed in uccide un re la scelta è Legolas... sempre e comunque... mantello elfico e stare indietro... poi tira e tira... è il male che ti deve venire a prendere...

2) Molto simile a quella che giocavo io e, purtroppo, nel tuo caso ha una pecca alquanto grande Beregond come unico eroe per le guardie del corpo... fatto fuori lui tutte le fontana e le cittadella perdono la fantastica abilità...


quindi, detto ciò, se posso... io farei una cosa così:

- La Compagnia -

Legolas, Mantello Elfico 100

- La Torre di Ecthelion -

Beregond 25

3 Cavalieri di Minas Tirith, Scudo 42
2 Guardie della cittadella a Cavallo 28
11 Guardie del Cortile della Fontana, Scudo 121
8 Guerrieri di Minas Tirith, Arco 64

- I Raminghi dell'Ithilien

Damrod 20

10 Guardie della Cittadella con lancia 90
4 Guerrieri di Minas Tirith, lancia 36
6 Raminghi di Gondor 48

- La grigia Compagnia -

Ramingo del Nord, Cavallo 31
Ramingo del Nord, Cavallo 31
8 Rager di Arnor 64

700 p.ti - 57 Modelli

Damrod resta con gli arcieri (meno... ma sempre 22 + Damrod) e, rimanendo indietro, può aver qualche possibilità di rimanere vivo... così le guardie della cittadella restano guardie del corpo più a lungo.

Legolas e Beregond al centro con la falange ed i due raminghi con i cavalieri...

Magari infine toglierei 1 guardie della cittadella e darei 9 lance ai ramingi..

see you
Gil...

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Nov 2011 23:39 #5302 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Torre+Legolas+Grigia Compagnia 700
lista molto efficace
per l'eroe decisivo: più decisivo di legolas non c'è nessuno! XD


unica cosa darei le lance a metà dei guerrieri con arco in modo tale da renderli utili nel caso di corpo a corpo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2011 00:52 #5309 by Gilarawain
Replied by Gilarawain on topic Re: Torre+Legolas+Grigia Compagnia 700
O al massimo prova la mia ;)



La Compagnia
(100 p.ti)

1 Legolas Verdefoglia 100 mantello elfico

Le Schiere di Theoden
(227 p.ti)

1 Grimbold 50
16 Eorlingas di Grimbold 128
7 Arcieri di Rohan 49 arco

I Raminghi dell'Ithilien
(215 p.ti)

1 Damrod 20
8 Uomini di M.T. 72 lancia e scudo
7 Guardie della Cittadella 63 lancia
3 Raminghi di Gondor 24
4 Raminghi di Gondor 36 lancia

La Torre di Echtelion
(98 p.ti)

1 Beregond 31 cavallo
2 Guardie della Cittadella 28 cavallo
3 Cavalieri di M.T. 39

La Grigia Compagnia
(60 p.ti)

1 Dunedain 24
4 Raminghi 36 lancia



700 P.ti – 59 Modelli

see you
Gil... :evil:

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2011 01:29 #5310 by Gilarawain
Replied by Gilarawain on topic Re: Torre+Legolas+Grigia Compagnia 700
Oppure vai di cittadella...

Legolas + mantello 100

Beregond 25

8 Guardie della Cittadella con arco (2 lance) 80
11 Guardie della Fontana + Scudo 121
3 Cavalieri di M.T. + scudo 42
2 Cittadella a Cavallo 28

Cirion 55

2 Guardie della Cittadella con arco + lance 20
2 Raminghi 16
6 Guardie della Cittadella + lancia 54
4 Uomini di M.T. + scudo e lancia 36

1 Ramingo del Nord a Cavallo 31

1 Dunedain 24

8 Raminghi (4 lance) 68

700 punti - 51 pezzi...

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • @lfiere
  • @lfiere's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
10 Nov 2011 17:50 - 10 Nov 2011 17:58 #5346 by @lfiere
Replied by @lfiere on topic Re: Torre+Legolas+Grigia Compagnia 700
@ Tomgalad: se avessi 3 o 4 punti di scarto le lance le avrei date, lo faccio sempre, essere a 700 punti spaccati è un altro discorso, non so se convenga togliere 1 modelli per offrire supporti

@ Gilarawain: la prima lista è interessante, non ci avevo pensato ci ragiono un po' e la setto secondo le mie disponibilità ^^, la secondo lista con rohan è bella (ma è la moda del momento usare Grimbold &Co?) ma non fa per me, preferisco D7 alla Fo4, la terza, come avrai notato, portano via dai 4 ai 5 modelli, direi troppi per una lista come questa




- La Compagnia -

Legolas, Mantello Elfico 100

- La Torre di Ecthelion -

Beregond 25

5 Cavalieri di Minas Tirith, Scudo 70

10 Guardie del Cortile della Fontana, Scudo 110

7 Guerrieri di Minas Tirith, Arco 56

- I Raminghi dell'Ithilien -

Damrod 20

10 Guardie della Cittadella, Lancia 90

5 Ranger di Gondor 40

- La grigia Compagnia -

Ramingo del Nord, Cavallo 31

Ramingo del Nord, Cavallo 31

Ramingo del Nord, Cavallo 31

12 Rager di Arnor 96


ToT: 700

Modelli: 55

Possanza: 9

Ca####a? ho tolto 1 fontana ed una cittadella (20 pt) per mettere Damrod (20 pt), ho perso solo un modello guadagnando un arco in più

evitiamo parole scritte tipo sms e soprattutto termini non adeguati ad un forum ;)
Tom
Last edit: 10 Nov 2011 17:58 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
10 Nov 2011 21:52 #5366 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Torre+Legolas+Grigia Compagnia 700
l'eroe in più ci può stare ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2011 15:59 #5803 by Gilarawain
Replied by Gilarawain on topic Re: Torre+Legolas+Grigia Compagnia 700

@lfiere wrote: @ Gilarawain: ...la secondo lista con rohan è bella (ma è la moda del momento usare Grimbold &Co?) ma non fa per me, preferisco D7 alla Fo4,


Alla fine della fiera io ti consiglio di provare i Grimboldini.... al torneo son stati uno spettacolo...

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum