× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Difesa di Granburrone

  • Lordwilliam
  • Avatar di Lordwilliam Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
10/10/2011 15:27 #517 da Lordwilliam
Difesa di Granburrone è stato creato da Lordwilliam
Elrond di Granburrone 205pt
Gandalf 170pt
30 elfi 10 archi, 15 lance 20 scudi 325pt.

Accetto consigli ma non voglio togliere le armature agl arceri ne gli scudi ai lanceri!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2011 16:30 #545 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Difesa di Granburrone
molto bella da vedere ma purtroppo ingiocabile

giocare più di 300 punti di eroi non se lo possono permettere molte liste, e granburrone di sicuro no :(

dovresti tenere 1 eroe tra gandalf e elrond e mettere erestor o arwen a sostituire l'altro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
10/10/2011 17:19 #574 da Jack
Risposta da Jack al topic Re: Difesa di Granburrone
a livello competitivo è ingiocabile, for fun potresti togliere gandalf e mettere sia arwen che erestor, e altri modelli...

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lordwilliam
  • Avatar di Lordwilliam Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
10/10/2011 19:15 #621 da Lordwilliam
Risposta da Lordwilliam al topic Re: Difesa di Granburrone
il fatto è che volevo combinare rinforza volontà con ira del bunrien per devastare le linee nemiche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • crys91
  • Avatar di crys91
  • Visitatori
  • Visitatori
10/10/2011 19:31 #633 da crys91
Risposta da crys91 al topic Re: Difesa di Granburrone
Ci perderesti troppo in numeri, e una volta in CaC gli elfi (normalmente) vanno giù come mosche. :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lordwilliam
  • Avatar di Lordwilliam Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
10/10/2011 19:39 #635 da Lordwilliam
Risposta da Lordwilliam al topic Re: Difesa di Granburrone
ho capito ma io carico quando sono tutti giu per terra e inoltre faccio colpo a f2 contro tt i modelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
10/10/2011 20:51 #652 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Difesa di Granburrone

crys91 ha scritto: Ci perderesti troppo in numeri, e una volta in CaC gli elfi (normalmente) vanno giù come mosche. :dry:


questo proprio no, non te lo permetto :P

per quanto riguarda la lista, i numeri purtroppo sono molto, troppo bassi... una falange di sole 10 unità è molto diffivcile da utilizzare, devi sperare in un terreno favorevole... inoltre ai solo 10 archi; se giochi gli elfi ne devi mettere molto di più... detto questo, elrnd è inutile direi, 200 punti sono troppi... meglio, molto melgio, erestor per il valore in punti oppure glorfindel signore dell'occidente...

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2011 20:55 #655 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Difesa di Granburrone
se vuoi combinare rinforzare volontà e ira della natura allora usa arwen e gandalf!
2 modelli molto divertenti

arwen la ho usata qualche volta e se giocata bene qualcosa può fare ;)

inoltre può avere mantello elfico ed elrond no: farà più male lei del padre (con ira della natura) perchè i nazgul non riescono a prosciugarle la volontà tanto facilmente

inoltre risparmieresti preziosissimi punti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lordwilliam
  • Avatar di Lordwilliam Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11/10/2011 13:20 #717 da Lordwilliam
Risposta da Lordwilliam al topic Re: Difesa di Granburrone
vorrei ricordare che ira del bunrien non è come ira della natura visto che la prima infligge dei notevoli colpi a f2 contro tutti i modelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
11/10/2011 14:29 #733 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Difesa di Granburrone

Lordwilliam ha scritto: vorrei ricordare che ira del bunrien non è come ira della natura visto che la prima infligge dei notevoli colpi a f2 contro tutti i modelli


puoi fare tutti i colpi a forza due che vuoi, ma una volta in cac dato i numeri bassissimi sarai in tremenda difficoltà... è vero che ti importa poco della rotta usando gli elfi, ma basta che l'avversario tenga una linea un po larga per trovarti nel giro di uno o due turni di cac con delle voragini nello schieramento e i nemici che ti iniziano a circondare.. saresti costretto ad allungare la tua prima linea per evitare l'accechiamento ma così dovresti portare in combattimento anche gli arcieri e probabilmente rinunciare ad alcuni supporti...

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lordwilliam
  • Avatar di Lordwilliam Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11/10/2011 14:34 #736 da Lordwilliam
Risposta da Lordwilliam al topic Re: Difesa di Granburrone
be intanto gli faccio colpi a f2 per 2 o 3 trni piu 7 turni di tiro l'avversari ne uscirà alquanto logorato non credi???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
11/10/2011 14:38 #739 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Difesa di Granburrone
7 turni di tiro? ti auguri vivamente di trovare un avversario che te li concede! metti anche che fai fuori 15 modelli in una lista che ne conta 60, sarai ancora in nettà inferiorità...

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lordwilliam
  • Avatar di Lordwilliam Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11/10/2011 21:09 #815 da Lordwilliam
Risposta da Lordwilliam al topic Re: Difesa di Granburrone
se sei un minimo bravo sette turni di tiro li fai tranquillamente e comnque sono piu di 15 i morti visto che glia archi ne uccidono da soli 6-12 mentre ira del bunrien 8-16

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 21:14 - 11/10/2011 21:14 #819 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Difesa di Granburrone

Lordwilliam ha scritto: vorrei ricordare che ira del bunrien non è come ira della natura visto che la prima infligge dei notevoli colpi a f2 contro tutti i modelli


i nazgul a 12" già ti hanno prosciugato la volontà e ira del bruinen non si fa nemmeno una volta ;)
certo non è detto, però...

in ogni caso fare ira del bruinen/della natura e con gandalf ridare la volontà è una tattica buona sulla carta ma sul campo non tanto: lo stregone per ridarti 1 punto deve fare 4+ (quindi il 50% delle volte) e per di più in quel turno non farà altre magie. poi ira entra al 4+ (altro 50%) e il nemico non deve resistere.
205 + 170 punti per questo sono veramente troppi

prova la lista così come è e te ne renderai conto di sicuro ;)

tieni uno dei 2 e sostituisci l'altro con un eroe da 70 punti!
Ultima Modifica 11/10/2011 21:14 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lordwilliam
  • Avatar di Lordwilliam Autore della discussione
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11/10/2011 21:19 #823 da Lordwilliam
Risposta da Lordwilliam al topic Re: Difesa di Granburrone
no va be abbandono ho cappito che non è per niente giocabile, mi darò alla mono mahud

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena