× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Combattenti del Pelennor

  • Malaon
  • Malaon's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
05 Nov 2011 12:24 #4802 by Malaon
Combattenti del Pelennor was created by Malaon
Stamattina, in un momento di lucidità ( :huh: ) ho pensato questa lista:

1x 25 Beregond
12x 132 Cortile Fontana + scudo
11x 99 Guerrieri M.T. + lancia + scudo
9x 90 Cittadella + arco
6x 54 Cittadella + lancia

1x 90 Eomer + scudo + cavallo
5x 110 Figli di Eorl

1x 100 Legolas + Mantello elfico

46 modelli, 700 punti(se non ho sbagliato i calcoli).

Che ne dite? E' migliorabile?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
05 Nov 2011 12:38 #4804 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Combattenti del Pelennor
Molto carina e a bg secondo me! :cheer: Il numero dei modelli non è altissimo però sono tutti duri con una media di D6. Molto equilibrata: muro di scudi a D7, mobilità, archi a f3 sufficienti anche per tirare a salva. Gli unici nei dal mio punto di vista è che difetta di un eroe "pesante", non fraintendermi Eomer è un ottimo picchiatore però potresti trovare qualche difficoltà contro alcune liste. Inoltre Berengond o legolas che muovono meno per tirare potrebbero non bastare per accompagnare la fanteria in cac...in sostanza ti consiglierei magari di togliere uno dei due in favore di un altro eroe da corpo a corpo.
Dopo ovviamente dipende tutto da come uno gioca, ripeto anche così la lista è molto carina!

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
05 Nov 2011 12:43 #4806 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Combattenti del Pelennor

Lord of the West wrote: Molto carina e a bg secondo me! :cheer: Il numero dei modelli non è altissimo però sono tutti duri con una media di D6. Molto equilibrata: muro di scudi a D7, mobilità, archi a f3 sufficienti anche per tirare a salva. Gli unici nei dal mio punto di vista è che difetta di un eroe "pesante", non fraintendermi Eomer è un ottimo picchiatore però potresti trovare qualche difficoltà contro alcune liste. Inoltre Berengond o legolas che muovono meno per tirare potrebbero non bastare per accompagnare la fanteria in cac...in sostanza ti consiglierei magari di togliere uno dei due in favore di un altro eroe da corpo a corpo.
Dopo ovviamente dipende tutto da come uno gioca, ripeto anche così la lista è molto carina!

Eomer mi servirebbe per la cavalleria, non lo metterei di certo come generale, che sarebbe Legolas.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 13:09 #4808 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: Combattenti del Pelennor
Premettendo che sono il meno adatto per consigli su liste,
per il bg e per l'estetica sarebbe bello mettere eomer del pelennor, ma calerebbero un pò i numeri, altrimenti eowyn + cav+scudo + armatura ed entrano altri 4-5 modelli

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2011 13:51 - 05 Nov 2011 14:03 #4817 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Combattenti del Pelennor
secondo me potresti anche togliere legolas per Gimli (credo più resistente come generale), mettere eomer del pelennor e ridurre il numero dell'elite in favore di truppa normale... manterresti il BG (anzi, con il maresciallo in versione super ci guadagni in BG) e forse riesci a non scendere molto coi numeri :)

una cosa del genere:

Eomer cavaliere del pelennor con cavallo bardato 130
Beregond 25
Gimli 90
5 figli di eorl 110
10 guardie del cortile (9 con scudo) 109
12 arcieri di gondor 96
12 Cittadella con lancia 108
4 MT spada e scudo 32

46 modelli - 700 punti - 7 Possanza

(non ti preoccupare di giocare Difesa5 perchè
1) le cittadella sarebbero in seconda fila
2) il male gioca a Fo4 e ha archi a Fo2 quindi Difesa 5 o 6 non cambia ;) )

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 05 Nov 2011 14:03 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
05 Nov 2011 14:23 #4824 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Combattenti del Pelennor
Pinovipera ha capito quello che volevo dire anch'io...secondo me è più performante così, con un eroe da corpo a corpo in più. Gimli oltre a essere a BG è un buon generale e un ottimo elemento per guidare la tua fanteria

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 23:08 #4884 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Combattenti del Pelennor
Pochi pochi pochi pezzi. Affrontabile facilmente. Legolas non può andare in CaC, se perde con la D4 è morto. Eomer dura poco contro un Nazgul o peggio.

La cavalleria dipende dalla Fo della falange avversaria ...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 Nov 2011 02:19 #4891 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Combattenti del Pelennor
puoi aumentare i numeri rinunciando a eomer e giocando al posto di rohan faramir e cavalieri della torre di echtelion (quelli che preferisci); è vero che devi rinunciare ai figli di eorl, ma anche le cittadelle si possono far valere, risparminado davvero molti punti... cme eroe legolas a me piace, difficilmente sarà impegnato in cac, riuscendo a tirare dove c'è bisogno; la scelta tra gimli eroe da cac e legolas eroe che si nasconde e cecchina è soggettiva al gioco di ognuno a mio parere.. :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
06 Nov 2011 12:56 #4959 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Combattenti del Pelennor

Si sono io wrote: la scelta tra gimli eroe da cac e legolas eroe che si nasconde e cecchina è soggettiva al gioco di ognuno a mio parere.. :)


sì, ma un eroe con la fanteria anche piccolo ci deve stare o la lasci in balia dei movimenti eroici avversari..? :)

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 Nov 2011 13:00 #4961 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Combattenti del Pelennor
c'era beregond, un eroe piccolo piccolo, quasi minuscolo, ma c'era XD

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum