× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

gondor e maghi o gondor e feudi?

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 09:29 #4791 by Ereinion
gondor e maghi o gondor e feudi? was created by Ereinion
Devo fare una partita oggi pomeriggio e sono indeciso tra queste 2 liste :P


Saruman 150
Boromir con mantello elfico 115
Beregond a cavallo 31
Damrod 20
3 Cavalieri di M.T. 39
15 Veterani con scudo 135
13 Raminghi 104
10 M.T. con lancia e scudo 90
2 M.T. con lancia 16

47 modelli 11 possanza 13 archi (più damrod e beregond)


Imrahil con cavallo e lancia da cav. 155
Boromir con mantello elfico 115
Beregond 31
Damrod 20
12 D.A. 108
12 M.T. con lancia 96
12 Raminghi 96
4 Cavalieri M.T. 52
3 Armigeri con picca 27

47 modelli 11 possanza 12 archi(più damrod e beregond)

Quale convince di più?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2011 13:43 #4814 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: gondor e maghi o gondor e feudi?
visto che devi giocarci nel pomeriggio, ti consiglio la prima se vuoi divertirti, la seconda se vuoi fare più morti possibile ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 17:54 #4845 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: gondor e maghi o gondor e feudi?
ho provato la seconda ha girato molto bene tutto ma son stato anche fortunatissimo con i dadi (ho avuto tutti i turni l'iniziativa tranne uno :P )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 18:06 #4847 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: gondor e maghi o gondor e feudi?
Io a Boromir toglierei il mantello per il cavallo...tanto il raggio delle magie è 12 e il mantello entro 12 non funziona...
Per il resto non mi piace, troppi pochi modelli e poca qualità...tolta la prima linea ma sono solo 12 modelli...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2011 18:08 #4848 by Gilarawain
Replied by Gilarawain on topic Re: gondor e maghi o gondor e feudi?
ehm... il mantello non funziona entro 6

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2011 18:34 #4853 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: gondor e maghi o gondor e feudi?
troppi pochi numeri e troppi eroi

gli eroi che hai scelto non vanno molto bene:
se usi saruman puoi mettere faramir a cavallo, ma non boromir, damrod e beregond, sono veramente troppi eroi!

nella seconda stessa cosa
vanno bene imrahil, damrod e beregond, ma se vuoi imrahil e boromir gli altri 2 eroi sicuramente non ci staranno, quindi dato che boromir è della compagnia perdi l'alleanza con MT e dovresti usare solo truppa dei feudi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 20:44 #4859 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: gondor e maghi o gondor e feudi?
so che i numeri son bassi però in questa maniera riesco ad annullare l'utilità dei nazgul,nel primo caso posso tenerlo lontano dai miei eroi con saruman e le magie a 18" e boromir in questo modo ha campo libero,nel secondo la presenza di due eroe di peso costringe il nazgul a concentrarsi ogni turno su un solo eroe lasciando libero l'altro.
Nel caso la lista non abbia nazgul,saruman può comunque neutralizzare eroi o mostri nemici molto facilmente,mentre una falange di DA con Imrahil accanto dispone di 3 attacchi a 4 in maestria con Boromir tra la fanteria supportato da lancia e picca mentre Imrahil carica con 4 attacchi e il +1 a ferire

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 21:11 #4862 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: gondor e maghi o gondor e feudi?
Ormai le liste competitive hanno un nazgul...ripeto che a parere mio non è per nulla performante

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 21:30 #4866 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: gondor e maghi o gondor e feudi?
appunto dato che ormai in ogni lista del male un nazgul lo si trova sempre,queste due liste riescono a far si che il nazgul sia inconcludente per i motivi sopra specificati

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 22:02 #4869 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: gondor e maghi o gondor e feudi?
gioca una decina di partite...leonardo non lo sa usare il nazgul, gioca contro chi lo sa usare per davvero

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 23:03 #4882 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: gondor e maghi o gondor e feudi?

Boromir wrote: Ormai le liste competitive hanno un nazgul...ripeto che a parere mio non è per nulla performante

Ehm... ci sono liste competitive che di Nazgul ne hanno due: SdO e 'turista' ...

Cmq, tenete presente che certe falangi del male non è nemmeno necessario dotarle di eroe per i movimenti eroici. SdO Regina e Capo Orco su Warg ad esempio.

Certo, Saruman fa le sue magie a 18", però ne fa una sola a turno... e magari la falange avversaria sta allegramente facendo a pezzi la fanteria del bene... poi dopo quanto può durare ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 Nov 2011 02:13 #4890 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: gondor e maghi o gondor e feudi?
le due liste non mi piacciono.. come già detto hai veramente troppi eroi, e per giocare così tanti punti in eroi sei costretto a giocare una fanteria mediocre, composta al massimo da qualche veterano.. rischi di cadere molto facilmente una volta in cac, perchè i due eroi da soli non riescono a gestire tutta la linea, e prima o poi ti ritrovi circondato...

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2011 08:16 #4897 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: gondor e maghi o gondor e feudi?

ElvenKnight wrote:

Boromir wrote: Ormai le liste competitive hanno un nazgul...ripeto che a parere mio non è per nulla performante

Ehm... ci sono liste competitive che di Nazgul ne hanno due: SdO e 'turista' ...

Cmq, tenete presente che certe falangi del male non è nemmeno necessario dotarle di eroe per i movimenti eroici. SdO Regina e Capo Orco su Warg ad esempio.

Certo, Saruman fa le sue magie a 18", però ne fa una sola a turno... e magari la falange avversaria sta allegramente facendo a pezzi la fanteria del bene... poi dopo quanto può durare ?

straquoto l'ultima frase: saruman ok non è affatto un brutto modello, ma farci intorno una lista decente non è facile. e non sarà certo uno stregone a risolvere tutto quando la falange verrà circondata e massacrata

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Nov 2011 10:20 #4912 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: gondor e maghi o gondor e feudi?
Esattamente quello che dicevo anche io...
La lista l'hai provata contro Leo (Shagrat) che avrà fatto in tutto 5-6 partite serie e ha iniziato a Giugno a giocare, ti consiglio di testarla contro chi sa usare un Nazgul, sa schierare, ma soprattutto che abbia anche una lista competitiva, la lista di Cirith Ungol è bella da vedere ma non è stra competitiva.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Nov 2011 16:35 - 06 Nov 2011 16:35 #4997 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: gondor e maghi o gondor e feudi?
Quoto Boromir.
Ereinion, portala al torneo di Milano o ad un altro torneo di Lega ... così puoi provarla sul campo con giocatori agguerriti :)
Last edit: 06 Nov 2011 16:35 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum