× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Gondor 700 pt

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10/10/2011 17:41 - 10/10/2011 17:44 #595 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Gondor 700 pt

TerryOQuinn ha scritto:

@lfiere ha scritto: direi un minestrone di eroi minori e di truppe di elite con una grave pecca, la mancanza di un eroe degno alla cavalleria, senza di quello combini poco o nulla e spendere 80 punti in cavalieri che poi non si ripagano perchè hai finito la possanza e ti caricano prima gli altri meglio mettere altro, dovresti rivedere la lista e stabilire ruoli ben precisi, i supporti non bastano, ti sei fatto ingolosire da eroi minori per accedere alle fazioni senza considerare la loro forza sul campo, insomma, da rivedere sicuramente


Gia peccato che due anni fa gil sia arrivato secondo di lega partecipando a solo quattro tornei e vincendoli tutti e quattro avendo della cavalleria guidata da eroi con un solo punto possanza.

Damrod e beregond per quel che costano sono OTTIMI eroi, se giocassi gondor li includerei a priori, e poi non mi pare che boromir sia un eroe minore.
Cittadella con lancia scarse? scherzi? costano come un mt con scudo e lancia e hanno M4 e guardia del corpo, cosa te ne fai della difesa 6 contro il male che gioca minimo Fo4?


ho detto che beregond e damrod sono scarsi? no, leggi meglio ho detto (cito)

"Beregond a Cavallo 31

e con 1 punto possanza credi di gestire 6 cavalieri?

Madril, Capitano dell'Ithilien 55

Damrod 20

utilità di mettere 2 eori di una fazione? o uno o l'altro



sulla scarsità delle cittadelle mi sono già pronunciato

14 Guardie della cittadella con lancia 126

scarse, l'impossibilità di farsi scudo a M4 fa rimpiangere quel punticino in più da spensere per supportare(veterani scudo+lancia), bocciate un mese fa senza diritto d'appello" se la prima linea cede, e fidati che succede spesso, avere 2 attacchi invece che 1 fa la differenza (grazie allo scudo)


farlo a 6" e farlo a 12 cambia... 5 punti per assicurare, anche se parzialmente un modello da 105 li spenderei
come si dice dalle mie parti: piuttosto che niente, è meglio piuttosto


aspetta, non ho detto che stia fermo a fare nulla, i 15 archi tirano solo sul sdo, a piedi le cose cambiano, e il mantello costa 10 punti e non saprei dove prenderli

@lfiere mi dispiace dirtelo, ma se Boromir è mesmerizzato il corno non funziona

Se viene mesmerizzato, e lasci che lo circondino, rischi che anche 3 o 4 orchi da soli te lo uccidano.


lo so, non fa nulla da mesmerizzato, però all'interno della falange avrebbe qalche pritezione in più, almeno non lo circondano
Ultima Modifica 10/10/2011 17:44 da @lfiere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ereinion
  • Avatar di Ereinion
  • Visitatori
  • Visitatori
11/10/2011 06:48 #678 da Ereinion
Risposta da Ereinion al topic Re: Gondor 700 pt
in ogni caso se riesci a proteggerti un pò boromir la lista è buona quindi puoi anche provarla così per vedere se gira bene, se va male hai tantissime opzioni suggerite prima per modificare ogni parte :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 13:29 #720 da Lordwilliam
Risposta da Lordwilliam al topic Re: Gondor 700 pt
Parlando del mio suggermento no lo trovo poi cosi terribile viato che hai una cavalleria devastante è un eroe alla pari con imrahil

Faramir nuovo 150pt
10 cav con scudo 140pt
13 mt scudo 13 mt scudo lancia 15 raminghi 341pt
6 guardie della fontana con scudo 66pt

a mio parere dopo una carica cosi il nemco è abbastanza stordito !!! sopratutto se lo carichi sul retro!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11/10/2011 13:52 #726 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Gondor 700 pt
riguarda le alleanze, i raminghi non stanno nella torre di ecthelion

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
11/10/2011 14:22 #728 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Gondor 700 pt
boromir di gondor costa 105, faramir 90... mettere direttamente boromir della torre bianca con scudo e cavallo? il costo in punti non cambia di molto, e si ha un eroe sicuramente potente...

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11/10/2011 16:31 #755 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Gondor 700 pt
che se mesmerizzato siamo punto a capo, come ho già detto 1 solo eroe non è sufficiente, ha solo 1 target il nazgul e una volta bloccato lui hai perso, avere 2 eroi è meglio, come prima cosa il nazgul ha 2 target per le magie, il che lo obblica a lasciarne uno "libero" e poi avere due eroi è preferibile dato che è possibile gestire sial il blocco di cavalleria che di fanteria al meglio, io ne ho 3 a causa delle ultime partite, serviva un altro fulcro per la fanteria su cui fare affidamento, ormai i veterani, mi dispiace irlo, ma li gioco solo per un fattore estetico e da BG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 21:28 #828 da Lordwilliam
Risposta da Lordwilliam al topic Re: Gondor 700 pt
beh allora le prime liste sn ok anche se molto comuni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
11/10/2011 23:13 #859 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Gondor 700 pt
allora non ti resta che l'elite di gondor... falangi con guardie del cortile, della fontana, archi della fontana, cittadelle a cavallo... eroi denethor faramir e beregond...

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12/10/2011 19:49 - 12/10/2011 19:57 #1129 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Gondor 700 pt
lo farei volentieri ma costicchia parecchio in termini monetari a meno che non mi metta a ########################### XD

sono vietate allusioni di questo tipo, attento ;)

Tom
Ultima Modifica 12/10/2011 19:57 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena