× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Monocavalleria del bene 700pt

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
06/11/2011 02:06 #4889 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt
io toglierei semplicemetne eomer per altri 5 figli di eorl come ha detto elven.. alla fine di eroi da cac ne hai già te, e tre eori di livello medio-alto.. le guardie reali tienile, sono davvero utili (anche se costano troppi punti) e sono davvero belli anche come modelli :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
06/11/2011 12:45 #4947 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt

ElvenKnight ha scritto: Uhm... se togli Eomer di cavalieri di Erol ne metti 5 ;)
D'accordo per tenere un po' di guardie...sono utilissime :)


Elven, da giocatore esperto quale sei, suggeriresti quindi di giocare la lista con 3 eroi (Erkenbrand e i gemellini) lasciando a casa sia Eomer che Eowyn?

verrebbe più o meno così:

Gemelli premiata forneria 170
Erkenbrand 75
8 figli di eorl 176
7 rohirrim 91
6 guardie reali 96
6 staffette 90

698 pt 30 modelli

Ónen i-Estel Edain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
06/11/2011 16:32 #4995 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt
Io eowyn la metterei a prescindere a cavallo e con giavellotti ;)
Il motivo delle 6 staffette è il loro punto fato ? Perchè togliendole puoi mettere altri 9 rohirrimi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
06/11/2011 17:03 - 06/11/2011 17:18 #5000 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt

Si sono io ha scritto: io toglierei semplicemetne eomer per altri 5 figli di eorl come ha detto elven.. alla fine di eroi da cac ne hai già te, e tre eori di livello medio-alto.. le guardie reali tienile, sono davvero utili (anche se costano troppi punti) e sono davvero belli anche come modelli :)


Pensa che io mi trovavo benissimo a 600 pt con questi eroi, per andare a 700 non vorrei ridurre la pericolisità del pacchetto, anzi avevo fatto anche un pensierino ad inserire il profilo nuovo di Eomer :oops: poi ho capito che sarebbe stato bello e basta, ma non performante :P . Comunque se tolgo Eomer ci stanno 4 non 5 figli di Eorl.
Per quanto riguarda le guardie, 6 mi pare il minimo, non di più non di meno, anche secondo me ci stanno tutte ;)

ElvenKnight ha scritto: Io eowyn la metterei a prescindere a cavallo e con giavellotti ;)


Mettiamola così, che eroi giocheresti tu assieme alla dama di rohan?

ElvenKnight ha scritto: Il motivo delle 6 staffette è il loro punto fato ? Perchè togliendole puoi mettere altri 9 rohirrimi


Sì esattamente, lo considero prezioso in una lista con pochi modelli, vabbè che sono eroi e che quando l'army va in rotta devono testare e non è difficile che scappino, però il loro punto fato li possono rendere modelli praticamente quasi "doppi". Oltretutto la loro maestria di tiro al 3+ con soli 6 archi mi fa comodo (dadi volendo :P )

Ónen i-Estel Edain
Ultima Modifica 06/11/2011 17:18 da Lord of the West.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
06/11/2011 21:59 #5009 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt
Eroi:
Gemellini, uno sarà il generale
Erkenbrand, per il suo corno
Eowyn, perchè è l'eroe più tosto di Rohan (tutti gli altri muoiono, lei resiste... non so perchè... ma resiste ;) )

Cavalieri (in una campale)
Guardie reali di rohan (insieme ad Eowyn)
Cavalieri di Eorl (quanti basta a fare due drappelli da mandare con i gemellini)
Rohirrim (con Erkenbrand)

TUTTI con giavellotti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
07/11/2011 09:07 #5037 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt
Ho due perplessità:

1. Se metto uno dei gemellini generale, se disgraziatamente l'altro cade..ahi ahi generale... non mi sembra una buona idea

2. I Giavellotti sono cosa nobile e giusta ma se li metto a tutti ciao ciao 30 modelli...! :P

Ónen i-Estel Edain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
07/11/2011 11:57 #5044 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt
allora erkenbrand generale? non convince nemmeno lui :P

punto due, cerca di metterne il più possibile di iavellotti, dato che hai poche unità può essere molto utile ucidere prima di arrivare in cac e cambiare obiettivo :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
07/11/2011 14:15 #5060 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt
Esatto! Uno dei gemelli generale, non hai alternative ;)
Giavellotti, giavellotti, giavellotti... non rinunciarvi, magari non a tutti ma almeno al 50% dei modelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
07/11/2011 15:47 #5065 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt
Mumble mumble...

Una cosa del genere?

Gemelli cavalli, armature pes.
Eowyn full
Erkenbrand full
6 Figli di Eorl
6 Guardie reali
10 rohirrim giavellotti
2 rohirrim

28 modelli (11 giavellotti) archi (il numero è da decidere tra i rohirrim, oppure si può eliminare del tutto il tiro)



Ieri comunque ho eseguito un playtest con questa lista:

Gemelli
Eomer
Erkenbrand
6 GR
6 staffette
7 rohirrim
4 figli di eorl

27 modelli

L'ho provata contro una lista esterling da circa 50 pezzi con alleati Suladan e re stregone. Abbiamo giocato una campale classica dove bisogna mandare sotto il 25% l'avversario ("incontro casuale" da lome mi sembra) . La lista si è comportata ottimamente (a parte che per una volta mi sono sentito quasi Van con i dadi :P ): i rohirrim hanno compiuto una strage e ho vinto la partita con l'esercito ancora sopra il 50%. Staffette voto 10+: tirano solo per due turni ma riescono ad appiedare re stregone e un capitano esterling in arcione, ed uccidono un catafratto. :silly:

Ónen i-Estel Edain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
07/11/2011 22:44 #5119 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt

Lord of the West ha scritto: Mumble mumble...

Una cosa del genere?

Gemelli cavalli, armature pes.
Eowyn full
Erkenbrand full
6 Figli di Eorl
6 Guardie reali
10 rohirrim giavellotti
2 rohirrim

28 modelli (11 giavellotti) archi (il numero è da decidere tra i rohirrim, oppure si può eliminare del tutto il tiro)


gli archi io li darei, tanto sono gratis, possono sempre tornare utili ;) io i giavellotti li darei alle guardie reali, possono essere utili nel caricare chi abbia più di una ferta e incuti terrore :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2011 05:46 #5132 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt
sinceramente eroi a parte non mi fa impazzire come lista non ci sono molti modelli che possono fare danni: i rohirrim con maestria e forza 3 li vedo molto male contro quasi tutte le liste del male

senza 10 figli di eorl la monocavalleria non la giocherei

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
08/11/2011 09:46 - 08/11/2011 10:36 #5138 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt

Tomgalad ha scritto: sinceramente eroi a parte non mi fa impazzire come lista non ci sono molti modelli che possono fare danni: i rohirrim con maestria e forza 3 li vedo molto male contro quasi tutte le liste del male

senza 10 figli di eorl la monocavalleria non la giocherei


Esatto, eroi :) per quello che sono un po' riluttante a togliere Eomer, è su di loro che punto. Non è che il bene (rohan in primis) sia imbottito di modelli così forti a parte qualcuno (che costa un botto però)...! anzi secondo me l'ago della bilancia rispetto ad una volta si è un po' spostato verso il male e ogni lista del bene soffre sempre un pochetto. Detto questo è vero che con qualche figlio di eorl in più la lista sarebbe più competitiva comunque direi 8-10 al max altrimenti il numero scende troppo e si ottiene l'effetto contrario secondo me. La monocavalleria, di rohan nello specifico e del bene in generale, penso sia una delle liste più difficile da giocare, ma di sicuro (almeno a me) quella che da più divertimento e soddisfazione ;)

Comunque ho scritto qui apposta per ricevere consigli ;)



@Si sono io: Proverò a farceli stare, è una buona idea

Ónen i-Estel Edain
Ultima Modifica 08/11/2011 10:36 da Lord of the West.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2011 18:01 #5170 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt

Lord of the West ha scritto:

Tomgalad ha scritto: sinceramente eroi a parte non mi fa impazzire come lista non ci sono molti modelli che possono fare danni: i rohirrim con maestria e forza 3 li vedo molto male contro quasi tutte le liste del male

senza 10 figli di eorl la monocavalleria non la giocherei


Esatto, eroi :) per quello che sono un po' riluttante a togliere Eomer, è su di loro che punto. Non è che il bene (rohan in primis) sia imbottito di modelli così forti a parte qualcuno (che costa un botto però)...! anzi secondo me l'ago della bilancia rispetto ad una volta si è un po' spostato verso il male e ogni lista del bene soffre sempre un pochetto. Detto questo è vero che con qualche figlio di eorl in più la lista sarebbe più competitiva comunque direi 8-10 al max altrimenti il numero scende troppo e si ottiene l'effetto contrario secondo me. La monocavalleria, di rohan nello specifico e del bene in generale, penso sia una delle liste più difficile da giocare, ma di sicuro (almeno a me) quella che da più divertimento e soddisfazione ;)

Comunque ho scritto qui apposta per ricevere consigli ;)



@Si sono io: Proverò a farceli stare, è una buona idea

pienamente daccordo con te!!
sono queste le liste che danno più soddisfazione! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
20/11/2011 19:54 - 21/11/2011 08:55 #6573 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt
Mumble mumble.. altra variante..


Gemelli
Erkembrand
2 Raminghi del Nord cavallo
7 Figli di Eorl
6 Guardie reali
11 rohirrim (8 archi)

29 modelli 700 pt



Cosa ne pensate?


o è meglio la solita da cui non riesco a schiodarmi? :oops:

Gemelli
Eomer
Erkenbrand
6 GR
6 staffette
7 rohirrim
4 figli di eorl

27 modelli 700 pt.

Ónen i-Estel Edain
Ultima Modifica 21/11/2011 08:55 da Lord of the West.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Boromir
  • Avatar di Boromir
  • Visitatori
  • Visitatori
20/11/2011 19:59 #6575 da Boromir
Risposta da Boromir al topic Re: Monocavalleria del bene 700pt
sostituisci un ramingo del nord con beregond in arcione D6 guardia del corpo e arco a Fo3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena