× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

MInas Tirith

  • Ereinion
  • Avatar di Ereinion Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10/10/2011 07:58 #434 da Ereinion
MInas Tirith è stato creato da Ereinion
apportata qualche piccola modifica rispetto alla precedente vediamo come va

Torre di Ecthelion

Faramir con armatura p.,cavallo e lancia da cav. 90
5 cavalieri di M.T. 65
9 guardie del cortile con scudo 99

Raminghi dell'Ithilien

Damrod 20
10 guerrieri di M.T. con scudo 80
12 guerrieri di M.T. con scudo e lancia 108
11 raminghi di gondor 88

La grigia compagnia

Elladan ed Elrohir con armatura p. 150

Tot.modelli 51 10 possanza 11 archi (+1 di Damrod XD)

So che contro le elitè del male i guerrieri di M.T. ora non fanno più nulla o quasi però non so con cosa potrei sostituirli..consigli?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
10/10/2011 08:47 #442 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: MInas Tirith
e mettere i cavalli ai gemellini? così facendo puoi appiedare faramir e trasformare i MT noramli in veterani ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2011 09:07 #445 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: MInas Tirith
io eliminerei faramir per beregond, darei i cavalli ai gemelli come diceva Si sono io e con i punti avanzati aggiungerei delle guardie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ereinion
  • Avatar di Ereinion Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10/10/2011 09:21 #451 da Ereinion
Risposta da Ereinion al topic Re: MInas Tirith
l'idea di eliminare faramir non mi alletta beregond ha solo un possanza e non rende i punti che costa però in effetti con i gemellini a cav. e faramir a piedi si può eliminare qualche modello per sostituire i M.T. semplici con dei veterani a 4 in maestria che dovrebbero rendere un pò di più

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2011 10:07 #461 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: MInas Tirith
il fatto è che non hai molti modelli e non sono nemmeno d'elite

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
10/10/2011 10:34 #469 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: MInas Tirith
si i modelli sono pochi e relativamente scarsi, hai ragione tom... ma appunto per quello, se uno volesse fare una lista non fatta di solo elite (che resta la migliore di gondor, nessuno ha dubbi a riguardo), allora una delle poche opzioni sarebbero i veterani, che sicuramente non sono un elite ma che in un esercito piccolino dovrebbero riuscire a stare tranquillamente nel raggio dell'eroe di riferimento..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2011 11:33 #477 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: MInas Tirith
quoto sì sono io, con dei veterani nel raggio di faramir magari sei più competitivo... nel male, la maggior parte dei guerrieri è a maestria bassa (tranne gli uruk)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ereinion
  • Avatar di Ereinion Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10/10/2011 16:43 #555 da Ereinion
Risposta da Ereinion al topic Re: MInas Tirith
si concordo anche io.Proverò a fare una partita con i veterani per vedere come girano basandomi per lo più sulla maestria superiore, o male che vada, patta anche perchè gondor non ha elitè con 4 in forza quindi l'unica speranza è nella superiorità in combattimento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
10/10/2011 17:17 #573 da Jack
Risposta da Jack al topic Re: MInas Tirith
l'armatura ai gemellini non serve...3/4 dei giocatori del male gioca a forza 4... non sarebbe male mettere loro a cavallo e faramir a piedi con l'arco...

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere
  • Visitatori
  • Visitatori
10/10/2011 17:22 #578 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: MInas Tirith

MordorJack ha scritto: l'armatura ai gemellini non serve...3/4 dei giocatori del male gioca a forza 4... non sarebbe male mettere loro a cavallo e faramir a piedi con l'arco...


quoto, e sopratutto se opti per i veterani devi sempre ricordarti di mettere in preventivo che faramir deve restare tra i veterani per portare la M4

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
10/10/2011 21:01 #659 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: MInas Tirith
tutti dicono che le armature non servono, che il male gioca sempre a forza 4 ecc... io non sono d'accordo per niente, una difesa in più serve sempre, e non si può negare che anche nelle liste più codigne del male qualche orco a forza 3 sia sempre presente... forza 3 che tra l'altro hanno tutti gli altri uomini, e non sono pochi gli uomini del male...

io ai gemellini ci andrei di armatura pesante.

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2011 21:09 #661 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: MInas Tirith
anche io sono per l'armatura come si sono io
10 punti li spendo più che volentieri: tutte le seconde file hanno forza 3, i guerrieri con arco pure

le prime file di morannon/scudineri/uruk-hai ok sono a forza 4, ma quelle di goblin/orchetti/haradrim no. per di più contro le guardie nere è meglio difesa 6 che 5

quindi non mi sembra tanto inutile difesa 6

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ereinion
  • Avatar di Ereinion Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11/10/2011 06:41 #677 da Ereinion
Risposta da Ereinion al topic Re: MInas Tirith
é appunto per le guardie nere che l'ho messa :P altrimenti basta perdere un singolo combattimento e ti lasciano morto o quasi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena