× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Rivisitare le sentinelle degli elfi silvani

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 10:57 #3886 by TerryOQuinn
Rivisitare le sentinelle degli elfi silvani was created by TerryOQuinn
Ciao a tutti,

per chi non lo sapesse ormai questa è diventata la mia lista fissa da qualche torneo a questa parte e con ottimi risultati tra l'altro :P


LODE A UNICORN (è il titolo della lista :P)

Lerciolas mantellinato
32 silvani con lancia
16 silvani con arco

Eorl
5 figli di eorl


Ora ripensando e ripensando mi son detto "come fare a contrastare una lista con scudineri fantasma e compagnia bella?2
Floi non è giocabile nella mia lista spulcio qua e spulcio la e mi cade l'occhio sulle sentinelle degli elfi silvani, mi hanno sempre fatto schifo, per 25 punti hanni D3 e una sola ferita, non è sempre detto che arrivino abbastanza vicine ai modelli per lanciare le loro magie. Però leggo bene e mi accorgo che sono dei mini floi! In quanto col Madrigale di Eldamar non levano il potere del fantasma ma permettono di farlo spostare tranquillamente (ha CO1) fuori dal cac.
Però cavolo 25 punti...
Per chi ne sa realmente qualcosa, dite che è fattibile levare qualcosa per mettere dentro almeno una sentinella? non le ho mai giocate e il mio pensiero é, con 1 ferita e D3 arrivano 12" per lanciare le magie? ok hanno il mantellino elfico, ma in salva possono sempre beccarsi una freccia!

In caso mi chiedevo cosa levare, 2 elfi con lancia e uno con arco? oppure un figlio di eorl, ma a quel punto devo trovare spazio per altri 3 punti.
Tanto gia lo so che prima di testare la sentinella in torneo ci dovrò fare qualche partita, contro seo magari, jack è troppo scarso per fare dei test :P

Per piacere risposte serie e intelligenti non cavolate per fare aumentare il contatore del post, rispondete solo se siete certi di ciò che dite.
Aspetto assolutamente risposta da Unicorn, tom, seo e gil! Rispondete che è meglio per voi ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
28 Oct 2011 11:06 #3888 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Rivisitare le sentinelle degli elfi silvani
sicuramente se devi togliere un modello per fare spazio alla sentinella io toglierei i 3 silvani, non un figlio di eorl.. per quanto riguarda la possibilità che sopravviva, hai detto tu stesso che è molto poco resistente, ma alla fine penso che grazie al mantello potrebbe riuscire a arrivare a portata dei nemici.. tu provale comunque :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 11:15 #3890 by !TAMA!
incontrata all'ultima partita ad altopascio...dà fastidio è vero.

Oltre ad allontanare il fantasma, puoi allontanare uno dei due tamburini così non lo fai suonare, o meglio lo allontani da altri scudineri, e poi lo uccidi con le frecce, così il tamburo diventa inutilizzabile ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 11:31 #3891 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Rivisitare le sentinelle degli elfi silvani
un po' di tempo fa provai una lista con due sentinelle, sfruttando una caverna sul terreno, arrivarono nel vivo dell'azione, ma non hanno mai combattuto, su tre o quattro turni un paio di incantesimi sono stati anche respinti e malgrado fossero due non hanno inciso minimamente sulla partita... secondo me costano troppo per quello che possono fare; come hai detto tu, una salva le stronca al primo turno di gioco, se io fossi il giocatore del male cercherei di beccare solo loro in salva... molto molto meglio un figlio di eorl...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 12:17 - 28 Oct 2011 12:18 #3894 by Kama 69
La tua tattica funziona a metà... :lol:

Ovverò ti piazzo 3 modelli attorno al fantasma e non lo puoi più muovere :whistle:

Quindi se hai l'iniziativa funziona perchè glielo fai e lui non potendo più muovere dopo resta fermo e resta indietro rispetto all'esercito...sempre che non sei già in Cac allora è inutile... ;)

Se non hai l'iniziativa è del tutto inutile :P


Usare 25 o 50 punti per far usare 3 modelli all'avversario da tenere vicino al fantasma non mi sembra una grande mossa...
Stessa cosa per il tambutino che può suonare con un solo modello...

Quindi IMHO tattica bocciata in pieno :P

PS: Odio la tua lista :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Last edit: 28 Oct 2011 12:18 by Kama 69.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 12:22 #3896 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Rivisitare le sentinelle degli elfi silvani
Ottimo! Grande kama, così ora ho la certezza di non dover modificare la lista :D
Dopo aver speso un botto di soldi per farla dipingere mi scocciava spenderne altri :D

Uahauha è stupenda la mia lista! ricordo qualcosa tipo 35 orchi morti in 3 turni... e poi 55 miei modelli uccisi da sauron :(

Quindi sentinelle statevene a casa.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 12:38 #3897 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Rivisitare le sentinelle degli elfi silvani

TerryOQuinn wrote: Ottimo! Grande kama, così ora ho la certezza di non dover modificare la lista :D
Dopo aver speso un botto di soldi per farla dipingere mi scocciava spenderne altri :D

Uahauha è stupenda la mia lista! ricordo qualcosa tipo 35 orchi morti in 3 turni... e poi 55 miei modelli uccisi da sauron :(

Quindi sentinelle statevene a casa.


Quoto KAMA, ci sono molti modi per contrastare le sentinelle :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 13:17 - 28 Oct 2011 13:18 #3899 by ganjalf
Fossi in te una sentinella la giocherei comunque.
per 25 punti non ti cambia molto.... metti che il tuo avversario si dimentica di coprire la fuga al fantasma o via dicendo...
e poi almeno diventa un po meno monotona......
io toglierei un figlio di Eorl e 3 lance

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 28 Oct 2011 13:18 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 13:25 #3900 by lig94
sono d'accordo ganjalf!
non usandole nessuno, nessuno ne ricorda bene poteri e pericolosità!
tra l'altro è difficile che muoiano avendo mantello e 2 attacchi
poi variare un po' non fa mai male..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 13:38 #3902 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Rivisitare le sentinelle degli elfi silvani
Se giocassi una mono elfi 1 o 2 le metterei ma gia spendo 200 punti tra eorl e figli.
Alla fine ne avrei messa una solo se fossi riuscito ad utilizzarla contro il fantasma, ma dato che non ci si riesce allora lascio stare.
Alla fine gia così gira molto bene come lista, continuerà con questa per tutto l'anno almeno.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 13:42 #3904 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Rivisitare le sentinelle degli elfi silvani
Ma dai... cambia un pò ...ok che vinci facile ma un pò di varietà ? E poi non c'è più il premione della GW quest'anno mi è parso di capire...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 15:31 #3914 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Rivisitare le sentinelle degli elfi silvani

ElvenKnight wrote: Ma dai... cambia un pò ...ok che vinci facile ma un pò di varietà ? E poi non c'è più il premione della GW quest'anno mi è parso di capire...


uahauha ma che vincere facile! i silvani non sono facili da usare, poi parli tu con quella lista che hai postato in tattiche isda? :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 16:37 #3918 by ganjalf
vorra dire che per cambiare un po portero una monosilvani ad un torneo quest'anno(o piu in la nel futuro), in cui giochero 6 sentinelle elfo e Legolas.
almeno si vedra un esercito sgravo un po diverso...contenti?
Fade, hai solo due tipi di truppa....... :dry:
dai mettila sta sentinella cosi non rompiamo piu le balls

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 18:36 #3922 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: Rivisitare le sentinelle degli elfi silvani
Io eviterei la sentinella se la vuoi competitiva al massimo ( e la vuoi). Sono troppi punti se pensi a quanti modelli togli per metterla e per cosa? Per fermare un fantasma o un tamburino che probabilmente se l'avversario conosce le tue intenzione non ti fa nemmeno spostare! Resta così che la lista è molto bella. Inoltre non è nemmeno così monotona... ok c'è il solito Legolas con mantella e i soliti millemila silvani tra arcieri & Co ma almeno hai messo Eorl e i suoi che fanno sicuramente più scena delle solite khazad ;) Infatti penso che la tua lista non sia poi così facile da usare. Sicuramente più facile di molte altre ma non così facile :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 20:15 #3936 by Tomgalad
sono da sempre un sostenitore delle sentinelle.

costano tanto, vero
3 elfi sono meglio di uno, vero
sono fragilissime, vero

ma 1 io la giocherei:
coraggio 1 del fantasma, coraggio 4 della regina, coraggio bassissimo dei capitani...
possibilità di spostare quel modello che blocca il passaggio!! con coraggio 2-3 dei modelli del male poi!
certo si può circondare il fantasma: bene, fatelo! dovete pensarci, dovete usare 3 miniature, se usate parte della falange con attaccato dietro il fantasma (e dietro a questo un solo modello) la falange rimane intrappolata dal fantasma. se usate 3 modelli singoli questi non combatterano. anche per obbligo allora basta circondare il modello per non farlo muovere. con saruman mi sono sempre divertito, vi garantisco che il modello da obbligare lo trovate! pensate a circondare chi volete!
voglio vedere se non vi scoccia pensare ogni turno a cosa la sentinella potrebbe fare! ;)

ha il mantello elfico: nazgul fatemi ciao ciao da lontano, frecce nemiche pure.
salva di frecce? mi tengo a 6" da tutti finchè non arrivo in Cac o finchè non ti stermino i tuoi archi. ;)

e nel caso remoto in cui dovesse combattere ho sempre 2 attacchi...

il motivo per cui in torneo non uso una sentinella? perchè non ho il modello XD

anzi fede se compri il blister te ne prendo una ;)


passando ora alla tua lista: hai 55 modelli, numero nella media. non ti manca niente ed è ben calibrata. potresti sostituire 3 elfi con una sentinella oppure solo un figlio di eorl e rimediare 3 punti (togli un arco e l'elfo diventa nudo tanto la sentinella lo sostituisce per il guerriero armato con arma da tiro; e poi togli una lancia ad un silvano)
UNA sentinella io la giocherei. provala, per un figlio di eorl mi sembra più che ragionevole! non perdi nemmeno numeri!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum