× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Rivisitazione lista Elfi nani

More
10 Oct 2011 22:53 #675 by Highlander.
Replied by Highlander. on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani

Alastor ha scritto:
guarda finisci prima i punti volontà a mesmerismi che io la vita di duri XD
Al torneo di parma l'unico che me lo ha ferito e ucciso e stato gangialf con il dragone XD


si ma nonostante quello direi che non hai avuto un gran piazzamento... però ripeto, so che ti piace, è oggettivo che abbia una difesa elevatissima, quindi non ti dico di toglierlo



Sisonoio guarda posso dirti che mi sono trovato Durin contro anche troppe volte in questi mesi quando Alastor veniva a casa mia e ti assicuro che anche se mesmerizzato obbligato e bloccato le ferite è difficile farcele e io gioco con forza 5, in più Alastor sta cominciando a capire come usare la lista e questo comporta che si riesce ad orientare abbastanza bene e questo li permette di fare in modo che durin le sue belle 10/11 morti contro una lista diciamo "normale" le faccie. Purtroppo è uno dei carro armato di questo gioco e che i 160 punti per i poteri e valori che ha sono punti spesi al meglio. =D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
10 Oct 2011 23:24 #676 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani
l'ultima lista che hai postato non è male....anche se secondo me qualche arco in più avrebbe fatto comodo...comunque hai due eroi da cac e una fanteria quasi ineguagliabile...ti manca mobilità...provala e facci sapere, soprattutto negli scenari dove bisogna muoversi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alastor
  • Alastor's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 17:23 #1057 by Alastor
Replied by Alastor on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani
In tanto che ci sono posto anche questa ditemi cosa ne pensate.


1 Galadriel 130
1 Floi 60
10 Coppie Di Cripte 250
10 Guardie di Caras Galadhon 120
10 Nani con arco 90
3 silvani con arco 27
2 Silvani con lancia 16
1 Silvani con spada 7
Totale 700 per 48 modelli

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2011 17:54 - 12 Oct 2011 17:54 #1081 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani
stai scendendo a troppi pochi modelli, non puoi permetterti 10 squadre delle cripte e 10 guardie galad
Last edit: 12 Oct 2011 17:54 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 19:45 #1126 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani

Tomgalad wrote: stai scendendo a troppi pochi modelli, non puoi permetterti 10 squadre delle cripte e 10 guardie galad

Non sono d'accordo, con 10 guardie delle cripte e 10 guardie galad avrebbe una falange a M4 Fo4 e D9 con tre attacchi e 48 modelli non sono pochi data la possibile forza che può sprigionare questa lista, c'è da considerare che non ha un eroe per la carica, /dato che galadriel da 130 è quella maga/ e non ha movimento, però forse cambiando gli eroi e inserendo 3-4 cavalieri dei galad la lista acquisterebbe una maggiore competitività!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2011 19:53 #1132 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani
le guardie delle cripte sono buttate via se supportate 2 volte dalle guardie galad
è un lista buona sulla carta ma non sul campo da gioco: supporti le guardie con anche le picche? in questo modo rimarranno intrappolate e subiranno il doppio degli attacchi e nonostante la difesa 9 cadranno molto più facilmente di quello che si potrebbe pensare. una colonna dela falange ti costa 37 punti (25 cripte e 12 galad), è veramente uno spreco assurdo di punti. va bene l'elite ma questo mi sembra un pò troppo

inoltre i nani con arco non sono certo il top, e in una lista così statica almeno un numero di archi consistenti (e non che tirano a 18") bisognerebbe averli



resta una lista particolare e con modelli molto belli da usare, però se si volesse rendere veramente competitiva andrebbe sistemata...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alastor
  • Alastor's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 20:06 #1137 by Alastor
Replied by Alastor on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani
al posto di Galadiel posso benissimo mettere Rumil che in combattimento con la sua regola se la cava e aggiunger modelli XD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2011 20:15 #1143 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani
ecco si con rumil già sarebbe molto meglio!

resta che far supportare le cripte dalle guardie galad è uno spreco sia per le cripte che muoiono più facilmente che per i galad della corte che costano 12 l'uno

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alastor
  • Alastor's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 22:23 #1207 by Alastor
Replied by Alastor on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani
Ho fatto altre due versioni una con più modelli l'altra con la cavalleria XD


1 Rumil 70
1 Floi 60
10 Coppie Di Cripte 250
10 Guardie di Caras Galadhon 120
10 Nani con arco 90
7 Silvani con arco 63
5 Silvani con lancia 40
1 Silvano con spada
Totale 700 per 55 modelli


1 Rumil 70
1 Floi 60
10 Coppie Di Cripte 250
10 Guardie di Caras Galadhon 120
10 Nani con arco 90
5 Galadrim a cavallo 90 (5 forse sono troppi)
2 silvani con lancia 16
Totale 696 per 49 modelli

cosa ne pensate.

per fare una lista del genere devo aprire un muto XD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2011 22:31 - 12 Oct 2011 22:31 #1211 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani
migliorate tutte e 2!

la seconda pochi modelli, ma sei riuscito anche a mettere ben 5 cavalieri galad...
vero che non hai possanza con la cavalleria, però 5 cavalieri che si muovono di 12" non sono da buttare via per niente

dall'altra parte la prima lista è molto più sicura (anche se gli scenari di movimento rischia molto)

provale e scegli tu



comunque io le guardie elfiche e naniche insieme non le giocherei, prima di spendere una barca di soldi per comprare la lista, provala proxando i modelli, per capire se funziona ;)
Last edit: 12 Oct 2011 22:31 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Oct 2011 08:41 #1249 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani
@tomgalad anche se intrappolate le guardie delle cripte son dure da buttare giù a fo4 devi fare 6/4 si rischierebbe solo trovandosi contro una falange simile di guardie di barad-dur supportate che hanno maestria uguale e feriscono le cripte al 6 però in tutti gli altri casi hai un muro contro
@alastor a me piace più la 1° lista non avrai cavalleria però hai tanti archi che fanno molto male prima del combattimento ed hai più modelli anche,comunque non c'è bisogno che ti apri un mutuo basta vendersi un rene ed hai risolto :P :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Oct 2011 09:45 #1254 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani
supportare 2 volte non è una cosa così banale
e se si mette in preventivo di essere intrappolati è meglio vedere quali modelli se lo possono permettere e quali no:
i silvani io li supporterei 2 volte, con difesa 3 se perdono il Cac muoiono in ogn caso. in compenso tirare 3 dadi per vincere con maestria 5 è il top
le guardie delle cripte non devono rimanere intrappolate, perchè se normalmente è veramente difficile buttarle già, dall'altra una volta intrappolate ne cadono il doppio!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Oct 2011 10:02 #1256 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani
mh :dry: mi lasci un pò titubante devo provare e vedere come gira perchè io volevo utilizzare la stessa tattica con le guardie nere per seminare un pò di terrore B) comunque per gli elfi devo darti ragione sui nanozzi aspetteremo di vedere il giudizio di alastor dopo che prova la lista ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Oct 2011 10:18 #1260 by t.oscar
Replied by t.oscar on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani

Alastor wrote: Ho fatto altre due versioni una con più modelli l'altra con la cavalleria XD


1 Rumil 70
1 Floi 60
10 Coppie Di Cripte 250
10 Guardie di Caras Galadhon 120
10 Nani con arco 90
7 Silvani con arco 63
5 Silvani con lancia 40
1 Silvano con spada
Totale 700 per 55 modelli


1 Rumil 70
1 Floi 60
10 Coppie Di Cripte 250
10 Guardie di Caras Galadhon 120
10 Nani con arco 90
5 Galadrim a cavallo 90 (5 forse sono troppi)
2 silvani con lancia 16
Totale 696 per 49 modelli

cosa ne pensate.

per fare una lista del genere devo aprire un muto XD

guarda se vuoi partire da una base con rumil e flio come eroi vengono fuori comunque delle liste davvero interessanti...ma secondo me devi aumentare il numero di pezzi
un esempio potrebbe essere:

1 Rumil 70
1 Floi 60
9 guardie di khazad 99
4 Guardie di Caras Galadhon 48
27 silvani con lancia 216
18 silvani con arco 162
5 silvani con aram bianca 35
tot 700 (65 modelli)
conta che si avvicina molto alla classica lista dei silvani ma non giochi legolas(questo però viene compensato dall'abilità di floi...)e hai comunque 9 khazad che anche se più lente in alcune partite possono fare la diff.inoltre il numero abb.alto di archi ti permette di mietere un num consistente di vittime prima del CaC...punti deboli:
-nada cavalleria(questo però un pò è compesato dalla combo floi e arcieri,che nella missione del tesoro dovrebbero aiutare parecchio)
-alcuni pezzi sono più lenti di altri(questo ti porta a fare delle scelte tattiche un'attimino più complesse...)
-possanza ridotta al minimo(questo è il rovescio della medaglia quando si giocano eroi piccoli e tanti modelli...anche qui però con un pò di attenzione ci si può arrangiare ;) )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alastor
  • Alastor's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
13 Oct 2011 11:29 #1272 by Alastor
Replied by Alastor on topic Re: Rivisitazione lista Elfi nani
Ereinion non preoccuparti domani la provo con Highlander. e vediamo come va XD.
t.oscar bella lista ma a parte gli eroi e sempre la stessa lista con un botto di silvani XD preferisco la mia anche se ho meno modelli.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum