× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
28 Oct 2011 11:06 - 28 Oct 2011 11:08 #3889 by Lurtz
In un contesto reale è giusto che un arma in asta supporti la prima linea, vi garantisco (dopo aver provato dal vivo l'esperienza) che la seconda linea colpisce molto di più della prima, quest'ultima si limita più che altro a difendersi deviando a terra i colpi delle lance o delle asce della seconda linea avversaria, sempre attenta a cercare uno spiraglio scoperto

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Più che altro mi dispiace che in questo gioco non si dia importanza al vero vantaggio che ha sempre contraddistinto le armi in asta nei conflitti storici, e cioè quello di attaccare a distanza tenendosi fuori dalla portata dell'arma avversaria
Secondo me una rappresentazione realistica sul campo da gioco si potrebbe interpretare considerando il lanciere già in corpo a corpo ad una distanza di 1" dall'avversario (che non può colpire in caso di vittoria)
Last edit: 28 Oct 2011 11:08 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 13:56 #3905 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?
io tempo fa pensavo ad una regola per una sorte di falange analoga alla salva es. 2 file da 4 picchieri uruk ognuna chiunque carichi frontalmente prima di arrivare a contatto riceve un colpo fo 4,io ho pensato solo in termini difensivi ma si potrebbe usare anche quando la falange carica per fare tonnellate di vittime :evil: .
comunque queste sono regole campate in aria :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
28 Oct 2011 18:39 #3923 by Jack
io sarei solo contento di trovarmi contro dei modelli che usano l'ascia a 2 mani... 3 dadi contro una a pari mastria XD
non mi ispirano, tranne nel caso di combattimenti multipli: un nano attacca normalmente, l'altro con l'ascia a 2 mani...

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 19:07 #3926 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?

Ereinion wrote: io tempo fa pensavo ad una regola per una sorte di falange analoga alla salva es. 2 file da 4 picchieri uruk ognuna chiunque carichi frontalmente prima di arrivare a contatto riceve un colpo fo 4,io ho pensato solo in termini difensivi ma si potrebbe usare anche quando la falange carica per fare tonnellate di vittime :evil: .
comunque queste sono regole campate in aria :P


sono regole che ho sempre pensato anche io!!! caspita è bello sapere che ci sono molte persone a cui vengono le mie stesse idee! vuol dire che tanto male non sono :D
Ma ci sono tante cose poco realistiche in questo gioco ma d'altronde non è sempre possibile renderlo il più realistico possibile. Ai presente cosa vuol dire subire una salva di freccie se non hai uno scudo nella realtà? ecco pensa se fosse come nella realtà... in cac non ci arrivano in molti senza scudo. Certo qualche regola in più su lancie e picche sarebbe sicuramente più realistica e molto più divertente di come sono ora!

Per le armi a due mani hanno già detto tutto gli altri!! L'unico modo è usarle in coppia con un altro modello. Uno attacca normale e uno con arma a due mani!! Giocando i nani la cosa migliore secondo me sarebbe Guardia di Ferro + generico nano o khazad con arma a 2 mani! Così hai 2 attacchi da una parte + arma a 2 mani entrambe con stessa maestria!! Allargando la cosa in qualsiasi lista sfrutterei l'arma a 2 mani solo se ho anche un altro modello in combattimento che combatte normalmente!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 19:11 #3927 by crys91
Il problema è che se rendi le lancie/picche troppo squilibrate diventerebbe impossibile giocare spada e scudo :dry:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 20:17 #3938 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?
non credo sia il caso di proseguire la discussione sulle lance in questo topic o finiamo male :P comunque per la asce a due mani pienamente d'accordo con gli altri l'unico modo di utilizzarle è se si è in superiorità numerica

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 20:47 #3943 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?
passate tutti a gda e vedrete che in queste cose è molto più realistico! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
28 Oct 2011 21:15 #3951 by Lurtz
Le armi a due mani come l'ascia danese storicamente venivano usate principalmente per disarmare o strappare via gli scudi avversari

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum