× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
27 Oct 2011 17:38 #3798 by ganjalf
alor....
io giochero delle khazad al torneo di Milano(per la prima volta porto i nani B) ) e visto che stranamente non saranno supportate da gente che non avrebbero mai conosciuto, pensavo di sfruttare una volta tanto le loro fantastiche asce a due mani.
considerando che tutti i nemici hanno D6(ipoteticamente) e quindi loro li ferirebbero al 5+, con l'ausilio di ste ascione li ammazzerebbero con un bel 4+.
Ora, nessuno usa le armi a due mani nei tornei( a parte in rarissime occasioni), e ok.
Sono perfettamente conscio che il -1 per vedere chi vince è una cosa terribile, ma se si riesce ad arrivare in un 1 contro 1 nel corpo a corpo(se non ci sono fantasmi o stendardi nemici), credo sia una cosa conveniente.
inoltre non è conveniente usare le asce a due mani se si deve avanzare(tipo prendere un obbiettivo o il centro del tavolo) perche si hanno maggiori possibilita di perdere e indietreggiare.
che ne dite? io ci provo a far cosi, poi vediamo.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Oct 2011 18:00 #3805 by crys91
Le armi a 2 mani sono ottime da sfruttare quando ci si trova in superiorità numerica.

In un combattimento 2vs1 può essere utile far usare l'arma a 2 mani alla Kazhad, visto che hai discrete possibilità di vincere il CaC

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
27 Oct 2011 18:07 #3807 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?

crys91 wrote: Le armi a 2 mani sono ottime da sfruttare quando ci si trova in superiorità numerica.

In un combattimento 2vs1 può essere utile far usare l'arma a 2 mani alla Kazhad, visto che hai discrete possibilità di vincere il CaC

questo è ovvio, anche se l'avversario se è intelligente si fa scudo(visto che ormai si vedono solo morannon, guardie nere o scudineri come pezzi da CaC), perlomeno, io farei cosi se mi trovassi 2 contri 1 a mio sfavore.
in quel caso ti conviene usare l'arma normale, tanto se vinci hai comunque buone probabilita di uccidere chi combatti(nel caso di Khazad e nemici a D6)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Oct 2011 18:12 #3808 by crys91
Beh da quel punto di vista io posso risponderti che se lui si fa scudo meglio ancora, perchè magari hai meno possibilità di vincere il CaC, ma anche se perdi sei "salvo" comunque, rendendo ancora più conveniente la possibilità di usare armi a 2 mani.

Del resto ferire al 4 o al 5 fa comunque la sua differenza. :evil:

Il problema delle armi a 2 mani, a mio parere, è che non puoi usarle ad inizio battaglia. Devi avere la superiorità numerica per usarle con efficacia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
27 Oct 2011 18:17 #3810 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?

crys91 wrote: Il problema delle armi a 2 mani, a mio parere, è che non puoi usarle ad inizio battaglia. Devi avere la superiorità numerica per usarle con efficacia.


teoricamente si, anchew se la vedo con una mononani avere superiorita numerica :silly:
Ho come l'impressione che questa discussione che ho aperto non portera a nessuna conclusione.... :blink:

magari applicassero per SDA la regola di GDA per le armi a due mani :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Oct 2011 18:23 #3812 by crys91

ganjalf wrote:

crys91 wrote: Il problema delle armi a 2 mani, a mio parere, è che non puoi usarle ad inizio battaglia. Devi avere la superiorità numerica per usarle con efficacia.


teoricamente si, anchew se la vedo con una mononani avere superiorita numerica :silly:
Ho come l'impressione che questa discussione che ho aperto non portera a nessuna conclusione.... :blink:

magari applicassero per SDA la regola di GDA per le armi a due mani :)


Ora andremo OT e mi cazziano, ma mi hai incuriosito :dry:

Come funzionano le armi a 2 mani in GDA? :huh:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Oct 2011 18:27 #3813 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?
in gda forniscono +1 per ferire e -1 alla maestria


comunque in sda le armi a due mani non si usano non tanto per il -1 nel vincere i cac ma perchè se usi le armi a due mani non puoi essere supportato!
se però le khazad non saranno supportate puoi giocartele tra armi a 2 mani e non a seconda delle situazioni ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Oct 2011 18:38 #3816 by crys91

Tomgalad wrote: in gda forniscono +1 per ferire e -1 alla maestria


comunque in sda le armi a due mani non si usano non tanto per il -1 nel vincere i cac ma perchè se usi le armi a due mani non puoi essere supportato!
se però le khazad non saranno supportate puoi giocartele tra armi a 2 mani e non a seconda delle situazioni ;)


Fin troppo sgrave così :lol:

Ma sono supportabili in GDA?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Oct 2011 19:00 #3818 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?

crys91 wrote:

Tomgalad wrote: in gda forniscono +1 per ferire e -1 alla maestria


comunque in sda le armi a due mani non si usano non tanto per il -1 nel vincere i cac ma perchè se usi le armi a due mani non puoi essere supportato!
se però le khazad non saranno supportate puoi giocartele tra armi a 2 mani e non a seconda delle situazioni ;)


Fin troppo sgrave così :lol:

Ma sono supportabili in GDA?


In GDA non esistono supporti, o meglio non come in sda ma bensì con altre compagnie (una di khazad puo suportare un altra di kahzad esempio) ^_^

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Oct 2011 19:01 #3819 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?
gda è tutto un altro gioco, non ci sono le lance che supportano ;)

comunque se hai dubbi in merito apri una discussione in tattiche gda, non parliamone qui ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Oct 2011 19:04 #3820 by crys91
Giusto solo che mi era venuta la curiostià :P

Comunque ritornando alle armi a 2 mani in SDA, l'unica soluzione è la superiorità numerica, c'è poco da fare. :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Oct 2011 20:07 #3834 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?
l'arma a due mani è la chicca/ciliegina sulla torta che a volte usi...usarla sempre porta più svantaggi che vantaggi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 07:01 #3861 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?
io personalmente uso l'arma a 2 mani soprattutto coi capitani... spesso ho giocato il capitano esterling e l'ho sempre giocato con l'alabarda... nel momento in cui usi l'arma a 2 mani con un capitano puoi comunque usare un punto possanza per vincere il Cac, tanto dopo avrai il +1 a ferire su entrambi i tiri ;) immaginate ad esempio un capitano del morannon con arma a 2 mani e fo5 cosa può combinare in Cac :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 10:06 #3882 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?
L'impossibilità di supportare limita le armi a due mani ancora più del -1 anche gimli lo preferiscono con 4 attacchi che con due col +1

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
28 Oct 2011 10:32 #3884 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Ma le vogliamo usare ste armi a due mani?
perfettamente d'accordo, se non avessero inventato questa stupida regola delle lance in questo gioco, sarebbe tutto piu sensato....
ovviamente di conseguenza avrebbero dovuto velocizzare le uccisioni....
se poi giustificano il fatto che un modello con arma a due mani non puo essere supportato perche fa ruotare l'ascia, come fa un goblin a fermare un cavaliere alla carica?
e come fa un Galadghrim ad avere stessa difesa di un Goblin?
e come fa un Troll a dover fare un 5 per per ferire un tappo(una khazad) alto come uno sputo? :lol:
ma sto divangando..... speriamo nel futuro

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum