× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Alti elfi e silvani 700 punti

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Oct 2011 06:21 #3672 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti
ho tolto rumil ora la lista è così
Glorfindel + cav. 150
Legolas + mantello 100
15 Alti elfi +armatura p. e scudo 150
!6 Elfi silvani + lancia 128
7 Alti elfi + arco e armatura p. 77
7 Elfi silvani + arco e lancia 70
1 Sentinella 25

Modelli 48 6 possanza 15 archi (+ legolas)

la sentinella vale i punti che costa? sono indeciso se toglierla o no :unsure:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Oct 2011 07:21 #3680 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti
la sentinella rischia di morire con una freccia, o comunque se perde un combattimento va via che è una bellezza... le ho provate, ma ne ho giocate solo due una volta e solo una è arrivata a fine partita: avevano attraversato il tavolo in una caverna! :D via la sentinella e dentro altri silvani per arrivare almeno a 50 modelli...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Oct 2011 07:25 #3682 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti
le volevo utilizzare solo per i poteri magici in particolare per il madrigale però come dici tu è molto fragile :unsure: provo a fare un'altra lista senza e le provo entrambe vediamo se la sentinella rende o se sono 25 punti gettati all'aria :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Oct 2011 07:42 #3686 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti
esatto, ti conviene provarle un paio di volte e provare certi modelli più volte :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Oct 2011 07:47 #3688 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti
lo so nel fare le liste ho ancora mooolto da imparare sia per la tecnica che per l'utilizzo dei modelli e il metodo migliore è provare,provare,provare :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Oct 2011 17:34 #3797 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti
con solo 48 modell leverei la sentinella per altri 3 modelli per arrivare a 50.

è un pezzo interessante ma con così pochi modelli meglio di no

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Oct 2011 19:17 - 27 Oct 2011 19:19 #3823 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti
appena provata nello scenario posizione sopraelevata contro questa lista:

SDO a cav
Fantasma
Durburz
Tamburo degli scudineri
16 scudineri
20 goblin lancieri
20 goblin arcieri
4 goblin predatori con arma a due mani

arrivo primo alla collina riesco ad avere la meglio per un paio di turni grazie alla sentinella che manda via il fantasma e a molti 6 per vincere il combattimento ma non uccido.Il nazgul non da problemi,ma anche glorfindel d'altra parte non crea quasi nessun disagio ( 4 attacchi doppi per uccidere 2 scudineri e non esce neanche un 5 :angry: ) in compenso appena il nazgul fa fuori la sentinella e il fantasma torna la linea di alti elfi cede e vengo sopraffatto :pinch:
Last edit: 27 Oct 2011 19:19 by Ereinion. Reason: errori

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Oct 2011 19:22 #3826 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti
dite che è la lista strutturata male (pochi modelli,pochi possanza..) oppure ho solo trovato una lista che è impossibile da battere con la mia nel citato scenario?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
27 Oct 2011 22:52 #3850 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti

Ereinion wrote: dite che è la lista strutturata male (pochi modelli,pochi possanza..) oppure ho solo trovato una lista che è impossibile da battere con la mia nel citato scenario?


nulla è impossibile.. già il fatto di non essere riuscito a uccidere ha avuto le sue conseguenze, ma non è detto che debba essere sempre così ;) ti dico, io una lista con silvani e alti elfi così non la giocherei mai, ma perchè non fa per me, non per altro... è anche vero che non appena perdi il cac è facile che tu possa cedere, eprchè oltre alla prima linea poi la bassa difesa è un invito a nozze per qualsiasi nemico.. con gli archi sei andat obene?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 04:16 - 28 Oct 2011 04:16 #3855 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti
io con glorfindel e legolas mi sono sempre trovato molto bene

non hai mai troppi modelli ma se li gestisci bene funziona
Last edit: 28 Oct 2011 04:16 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 07:56 #3868 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti
@sisonoio con gli archi sono andato benino ma quello che utilizzava il male su 20 dadi faceva 6 6 e in proporzione non c'era storia :(
@tomgalad i primi turni lo gestita benissimo poi dal 5 turno in poi non ho fatto neanche un 6 per vincere il combattimento e la prima fila ha ceduto glorfindel i primi 2 turni ha ucciso 2 scudineri ed ha fatto usare 2 fati a durburz ma il turno dopo (e purtroppo non scherzo) su 8 dadi per ferire non ho fatto neanche un 5!!! :S

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 20:56 #3949 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti
comunque non ti scoraggiare è molto dura gestire quella lista del male, inoltre lo scenario non ti aiutava

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Oct 2011 06:14 #3955 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti
conviene riprovarla in altri scenari contro altre liste quindi?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 Oct 2011 09:31 #3965 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti
certo, non basta una partita per decidere se una lista è forte o meno (a parte magari alcuni casi).. fanne 3 o 4 ancora, sempre contro liste diverse e in scenari diversi, e alla fine tiri le somme :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Oct 2011 11:33 #3974 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Alti elfi e silvani 700 punti
fatto sta che una lista di elfi contro una di goblin in uno scenario in cui si vince con la superiorità numerica non regge minimamente :S

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum