× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano

More
22 Oct 2011 11:59 #2833 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
io li scudi non li metterei, perdere 3-4 modelli e arrivare in tutto a 58-59 modelli....
con 70-75 modelli ok, gli scudi ci starebbero, ma se si va sotto i 60...


gli archi dei raminghi poi non saranno questo grande problema contro i goblin con lancia: c'è il SDO (+ la frapposizione agli scudineri)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Oct 2011 12:03 #2834 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
le salve potrebbero essere un problema se ti eliminano molte lance e poi il sdo non è onnipresente se una zona dovesse restare scoperta al tiro addio..sul secondo punto però elven compenserebbe con l'esperienza ma è sempre una possibilità plausibile

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Oct 2011 12:49 #2836 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
E cominciano a saltar fuori le magagne dei modelli :)
Boh, staremo a vedere ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Oct 2011 15:08 #2849 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
Bhe che dire, la prossima volta che ti sento lamentarti delle liste del bene o di quelle del male ti entro in takel sulle caviglie :)
scherzi a parte ho giocato una lista quasi identica l'anno scorso a bergamo, nella campale è una bomba ma come hai gia detto tu pecca in scenari dove devi dividerti e dove devi correre.
Poi anche in una campale classica rischi di doverti dividere, a centro campo non c'é mica il vuoto!
A bergamo ho beccato tutti i tavoli con al centro elementi scenisci abbastanza grossi e elven ho beccato tante frecce in faccia!
Comunque a parto questo è una lista molto tosta sopratutto per gli elfi, il campione è durbuz vero?

Ps: chi cacchio me l'ha fatto fare di passare al bene! Gioco il bene e tu e gil ve ne uscite con questa lista :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Oct 2011 15:22 #2851 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
Ma dai che ha proprio tanti difetti primo di tutti la velocità immensa :P :P

L'alternativa era presentarsi a Milano con 2 bestie alate (SdO e Immortale), Morannon e Tamburino ... vorrà dire che farò lo sparring partner ai giocatori del Bene ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Oct 2011 16:01 #2854 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
I due nazgul su bestia non sono una cattiva idea, porta quelli :D
Comunque penso che uno dei pochi modelli che possa crearti serie rogne sia Flói.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Oct 2011 17:16 - 22 Oct 2011 17:43 #2864 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
@Ganjalf
Ho aperto la discussione per avere consigli. Sei in grado di darne qualcuno ? Sarebbe veramente apprezzato :)
Last edit: 22 Oct 2011 17:43 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Oct 2011 17:33 - 22 Oct 2011 17:40 #2865 by ganjalf
Fossi in te proverei a giocare un altro fantasma al posto del SDO, che non c'entra niente e spero non diventi una moda unire questi due pezzi, aggiungendo altri 6 goblin con un arma.
e ridurrei gli arceri.
e magari qualche Predatore Goblin ci starebbe bene.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 22 Oct 2011 17:40 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Oct 2011 17:36 #2867 by Gilarawain
Replied by Gilarawain on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
Ragionando e ragionando ancora mi son convinto che la lista migliore che mi viene è:

16 Scudineri 128
17 Scudineri con lancia 162
12 Goblin Arceri 60

Durbuz 60
SDO 120
Tamburino 70
Fantasma 100

Così cali di numero ma tutti a D6 F4 e comunque son sempre 50 Modelli

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Oct 2011 17:45 - 22 Oct 2011 17:48 #2868 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano

ganjalf wrote: Fossi in te proverei a giocare un altro fantasma al posto del SDO, che non c'entra niente e spero non diventi una moda unire questi due pezzi, aggiungendo altri 6 goblin con un arma.
e ridurrei gli arceri.
e magari qualche Predatore Goblin ci starebbe bene.
ma tanto lo so che giocherai il SDO perche vuoi assolutamente vincere, vero? ;)

un altro fantasma non è paragonabile all SDO: il nazgul mette alle strette tutti gli eroi nemici (altrimenti pericolosi anche con il fantasma in giro), copre con coltre di tenebre dove e chi serve, può proteggere i warg, ha un ottimo tiro resistere (e nel caso durburz sia lontano o passato a miglior vita tiene insieme l'esercito)...
2 fantasmi coprono meglio l'esercito ma ne basta e avanza uno, specialmente se lo si sa giocare.

gli eroi di questa lista sono già una moda caro ganjalf, come una moda regina sdo e tamburo/capo cavalca warg/capo morannon/ capo g. nere, come legolas e silvani, come grigia compagnia legolas e gondor

più di metà delle liste da torneo rientrano in queste categorie, è un torneo e giustamente lo si vuole vincere
chi gioca liste for fun a puro bg è sempre benvenuto e rende più interessante il torneo, ma non avrebbe senso criticare chi non rientra in questa categoria...

se vuoi andare avanti a parlarne apri una nuova discussione e possiamo andare avanti anche 10 pagine a parlarne ;) , qui credo sarebbe troppo OT
Last edit: 22 Oct 2011 17:48 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Oct 2011 17:45 - 22 Oct 2011 17:46 #2869 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
Ho cancellato/editato tutti i post eliminando tutto quanto è OT rispetto alla discussione ed ai consigli chiesti e ricevuti. Anche i miei per intenderci :)
Invito tutti a rileggersi ben ben le regole di sezione così evitiamo doppio lavoro :) Grazie
Last edit: 22 Oct 2011 17:46 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Oct 2011 17:47 #2870 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
non converrebbe mettere semplici goblin con lancia ed aggiungere scudineri con scudo? se sono più dei lanceri li usi come riserve per i modelli della prima linea che ti muoiono in un turno ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Oct 2011 17:49 #2871 by ganjalf
Mhh riflettendoci, io, e riscrivo io,
toglierei il SDO non per un altro fantasma ma per aumentare i numeri.
arrivi a 70 modelli, facendo un misto di predatori, scudineri, e goblin con lancia normali.
almeno resta bella da vedere anche se un po meno forte.

in efetti l'alternativa postata da Gil mi sembra la migliore, dal punto di vista competitivo.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Oct 2011 17:50 #2872 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano

Gilarawain wrote: Ragionando e ragionando ancora mi son convinto che la lista migliore che mi viene è:

16 Scudineri 128
17 Scudineri con lancia 162
12 Goblin Arceri 60

Durbuz 60
SDO 120
Tamburino 70
Fantasma 100

Così cali di numero ma tutti a D6 F4 e comunque son sempre 50 Modelli

così pochi modelli e niente mobilità? :dry:
no non mi piace molto
qui si che basterebbe un floi e una quindicina di khazad per sbaragliare la lista!
si basa troppo sul fantasma questa lista, mentre una buona lista di goblin dovrebbe essere buona anche senza (con più numeri quindi). il numero è l'unico modo per far male alle khazad con i goblin. certo c'è il fantasma ma non è una sicurezza

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Oct 2011 17:57 - 22 Oct 2011 17:58 #2873 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
@Ganjalf: sicuramente senza SDO è tutto un altro vedere e concordo con te :) Purtroppo non ho predatori perchè non ho ancora finito di convertirli :(

@Gil: concordo con Tom, senza quel minimo di mobilità diventa difficile

Ahimè ci sono troppi eroi forti nelle liste competitive del bene, per cui se si vuole avere un minimo di possibilità di giocarsela alla pari, è giocoforza giocare combo schifosette :)

Una cosa migliore potrebbe essere togliere SDO, mettere uno spettro dei tumuli (almeno un pò di magia...) ed aumentare il numero. Ma con tutti quegli elfi in giro... non arrivo nemmeno in CaC :(
Last edit: 22 Oct 2011 17:58 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum