× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
21 Oct 2011 19:04 - 21 Oct 2011 19:04 #2716 by ElvenKnight
LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano was created by ElvenKnight
Uff...dopo 4 anni di onorato servizio la mia lista di Mordor se ne va in pensione...
Pensavo di portare questa lista al torneo di Milano senza esserne troppo convinto però... non gioco mai e difficilmente posso rendermi conto della 'potenza' di una lista.

SDO+cav

Angmar
Fantasma
4 Warg Selvaggi

Moria
Durbuz
20 Scudineri
1 Scudonero + lancia
Tamburino degli Scudineri
16 Goblin con Lancia
16 Goblin con Arco

5P 62 pezzi

Che ne pensate ? Qualche consiglio tenendo conto che la combo Fantasma + Tamburino è irrinunciabile salvo combo migliore :)
Last edit: 21 Oct 2011 19:04 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Oct 2011 19:15 #2720 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
trovare una combo migliore? ahah è una battuta! non esiste combo migliore ;)

come dico sempre è una delle liste più competitive. ci sono alcune varianti ma sono tutte liste ottime

potresti avere problemi per la mobilità dato che schieri il tamburino e il sdo ti mancano punti per avere qualcosa in più con un movimento significativo
però compensi tutto in cac ;)



ps: che bello che passo al male :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Oct 2011 19:35 - 22 Oct 2011 17:42 #2726 by Boromir
Beh credo che non ci sia in tutto il gioco una lista che possa essere "macellaia" più di questa...l'unico problemino come è stato detto è la mobilità...ma alla fine con SDO a cavallo hai quel minimo sindacale per potertela giocare...
Last edit: 22 Oct 2011 17:42 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Oct 2011 20:49 #2743 by lig94
direi che così è e così resta...
hhai poca possanza ma non credo ti serva molto
le battaglie di velocità ti risulteranno rognose ma.. credo compenserai con l'esperienza ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
21 Oct 2011 23:01 - 22 Oct 2011 17:42 #2759 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
E' vero, può essere un brutto cliente non lo nego, ma non fermatevi alle prime impressioni; non esiste la sola campale classica in cui il gruppone corre - per modo di dire visto che sono goblin - verso il nemico e poi comincia a darle e a prenderle di santa ragione. Analizzate invece gli scenari :)

Ma siete proprio sicuri che sia una lista così forte ? Io ho i miei dubbi... ci sono molti scenari in cui è svantaggiata, tenete presente che io non tiro i dadi di Van :P :
- quelli ad ingresso casuale tutti sparsi (scontro di sentinelle e conquista e difesa )
- quelli in cui devi dividere la forza (dominio, rinforzi, scontro al chiaro di luna, fino alla fine, assalto al campo)
- quelli in cui serve velocità (conquista il tesoro, posizione soprelevata)
9 scenari su 12, forse esagero ma sono abbastanza convinto.
Invece è tosta per Uccidere un Re e si difende bene in Contesa dei Campioni.

Mi piacerebbe avere le vostre convinzioni sulla solidità e competitività di questa lista... ecco se fosse a 70 modelli forse sì... ma visto il profilo di metà dei modelli (M2, D4, ok che c'è SdO ma non ricordo una partita non giocata contro Legolas)
Tutto questo naturalmente IMHO e senza voler urtare la sensibilità altrui :D
Last edit: 22 Oct 2011 17:42 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Oct 2011 07:23 #2775 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
si vero in certi scenari è pù difficile vincere

per contesa dei campioni poi non sarei sicurissimo di vincerla, ricorda che c'è sempre legolas in giro!

con questa lista non è bello quando sei obbligato a dividerti per prendere obiettivi o per entrata casuale, anche se sono convinto che non sarà sicuramente un grande ostacolo alla vittoria

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Oct 2011 07:49 - 22 Oct 2011 10:15 #2782 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
elven avevo pensato la tua stessa identica lista giuro :P :lol: solo che al posto degli scudineri avevo messo goblin scrausi perchè non ho i parametri dei primi :pinch:
Last edit: 22 Oct 2011 10:15 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
22 Oct 2011 08:28 #2790 by Seo
Per me devi cambiare il numero degli arcieri: ti basta di fare una salva per scendi a 12, tanto in tiro diretto non fanno danni.. piuttosto dagli le lance.

boromir senza offesa ma non dire fesserie. piuttosto dimmi "allora gioco legolas", lui si che ti serve. 60 staffette ti aiutano a perdere più in fretta nel 90% degli scenari e basta. È proprio la frase detta per fare flame e basta.. scusami ma dovevo dirtelo e ora cerca di evitare commenti di questo.. che poi come vedi, altri ti seguono e non si finisce più!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Oct 2011 08:28 #2791 by Gilarawain
Replied by Gilarawain on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
ehm.... è molto simile alle liste che ho postato qui sitodellanello.altervista.org/joomla/ind...=17&id=732&Itemid=82

e che utilizzerò nei tornei a venire... a Milano intanto riparto col Bene (per quel punticino in più per aver giocato sia male che bene :woohoo: )

comunque è sicuramente una delle liste più forti in giro... spero che a Milano esca Uccidere un Re - Conquista il Tesoro e "quello con entrata random" :P :P :P :P :P

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Oct 2011 10:16 #2805 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano

Gilarawain wrote: ehm.... è molto simile alle liste che ho postato qui sitodellanello.altervista.org/joomla/ind...=17&id=732&Itemid=82

e che utilizzerò nei tornei a venire... a Milano intanto riparto col Bene (per quel punticino in più per aver giocato sia male che bene :woohoo: )

comunque è sicuramente una delle liste più forti in giro... spero che a Milano esca Uccidere un Re - Conquista il Tesoro e "quello con entrata random" :P :P :P :P :P


Vero Gil, ma che ci vuoi fare :) Non c'è una grande varietà se si vogliono usare certe combo :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Oct 2011 10:18 #2807 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano

.SEO. wrote: Per me devi cambiare il numero degli arcieri: ti basta di fare una salva scendi a 12, tanto in tiro diretto non fanno danni.. piuttosto dagli le lance.

Hai ragione. Ridurrò il numero perchè non ho lance da dare agli arcieri :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
22 Oct 2011 10:51 - 22 Oct 2011 10:51 #2815 by Seo

ElvenKnight wrote:

.SEO. wrote: Per me devi cambiare il numero degli arcieri: ti basta di fare una salva scendi a 12, tanto in tiro diretto non fanno danni.. piuttosto dagli le lance.

Hai ragione. Ridurrò il numero perchè non ho lance da dare agli arcieri :(


ah ma vedo adesso che i supporti non hanno lo scudo! ahia elven non mi fare come Tama!
Last edit: 22 Oct 2011 10:51 by Seo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Oct 2011 11:51 #2829 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano

.SEO. wrote:

ElvenKnight wrote:

.SEO. wrote: Per me devi cambiare il numero degli arcieri: ti basta di fare una salva scendi a 12, tanto in tiro diretto non fanno danni.. piuttosto dagli le lance.

Hai ragione. Ridurrò il numero perchè non ho lance da dare agli arcieri :(

ah ma vedo adesso che i supporti non hanno lo scudo! ahia elven non mi fare come Tama!

Tanto D4 o D5 a Fo3 li uccidono sempre al 5; perdo la possibilità di farmi scudo ... ma non sapendo come gira questa lista perchè non l'ho ancora giocata una volta e probabilmente la prima sarà al torneo di Milano...boh...se faccio in tempo a fare altri scudi Goblin magari ce li metto...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Oct 2011 11:55 #2831 by lig94
e scusa i raminghi dove li metti?
elven gli archi a forza 2 esistono e pure i pezzi a f4...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Oct 2011 11:59 #2832 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: LIsta di Angmar-Moria e...Ombra per Milano
vero gli archi a fo2 potrebbero essere un bel problema, in più con gli scudi se in una zona sei in difficoltà hai più possibila di resistere contando che hai fantasma e tamburo facendoti scudo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum