× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/tattiche ed eserciti.png[/img]

Tattica per la cavalleria!

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
17 Oct 2011 15:36 #1938 by MnMStrike
Tattica per la cavalleria! was created by MnMStrike
Sabato mi sono trovato nella seguente situazione:
Muovo per primo con la cavalleria e mi porto ad una distanza tale che la sua fanteria non possa caricarmi ma nel turno dopo io possa caricarlo.
Il problema è che lui ha un nazgul dietro questa fila di nemici quindi per evitare che mi obblighi faramir ad avanzare e ha combattere da solo contro mille lo rinchiudo in mezzo ai miei cavalieri.
Il turno dopo l'iniziativa è sua e io vorrei dichiarare un movimento eroico con faramir solo che se lo facessi non potrebbe muoversi poiche circondato e potrei mandare solo pochi cavalieri alla carica.
La domanda che mi sorge è, come giocarla in un caso del genere?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Oct 2011 16:13 #1950 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Tattica per la cavalleria!
Se ho capito bene in questa situazione tu sei a più di 6" (e a meno di 10") dalla fanteria, giusto ?
In questo caso ti serve proprio il movimento eroico ? Se scappa lo segui. Se si muove verso di te comunque non ti raggiunge e poi lo puoi caricare.
In queste situazioni l'eroe "protetto" è purtroppo un limite a cui non c'è soluzione :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
17 Oct 2011 16:18 #1954 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Tattica per la cavalleria!

ElvenKnight wrote: Se ho capito bene in questa situazione tu sei a più di 6" (e a meno di 10") dalla fanteria, giusto ?
In questo caso ti serve proprio il movimento eroico ? Se scappa lo segui. Se si muove verso di te comunque non ti raggiunge e poi lo puoi caricare.
In queste situazioni l'eroe "protetto" è purtroppo un limite a cui non c'è soluzione :(

No probabilmente mi sono spiegato male. E il mio turno e mi piazzo a piu di 6" e meno di 10" ma poi muove lui e si mettere a pochissimo da me. Io prevedendo questa mossa circondo faramir x evitare che venga mosso in avanti e circondato ma nel turno succesivo l'iniziativa è sua e io mi trovo impossibilitato a fare un movimento eroico.
Ho fatto bene a circondare faramir o dovevo rischiare usando i 2 volonta?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Oct 2011 17:18 #1980 by crys91
Replied by crys91 on topic Re: Tattica per la cavalleria!
Forse la cosa migliore era che facessi in modo che, anche se obbligato, il movimento non sarebbe stato sufficiente a raggiungere i modelli nemici.

Tipo una linea di cavalieri con dietro Faramir, o i cavalieri disposti a V e faramir al centro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
17 Oct 2011 17:22 #1981 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Tattica per la cavalleria!

crys91 wrote: Forse la cosa migliore era che facessi in modo che, anche se obbligato, il movimento non sarebbe stato sufficiente a raggiungere i modelli nemici.

Tipo una linea di cavalieri con dietro Faramir, o i cavalieri disposti a V e faramir al centro.

Hai ragione, la prossima volta faro in modo che anche se mosso di 5" non possa raggiungere i nemici ma se mosso di 10" si!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Oct 2011 18:50 #2003 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Tattica per la cavalleria!

MnMStrike wrote:

ElvenKnight wrote: Se ho capito bene in questa situazione tu sei a più di 6" (e a meno di 10") dalla fanteria, giusto ?
In questo caso ti serve proprio il movimento eroico ? Se scappa lo segui. Se si muove verso di te comunque non ti raggiunge e poi lo puoi caricare.
In queste situazioni l'eroe "protetto" è purtroppo un limite a cui non c'è soluzione :(

No probabilmente mi sono spiegato male. E il mio turno e mi piazzo a piu di 6" e meno di 10" ma poi muove lui e si mettere a pochissimo da me. Io prevedendo questa mossa circondo faramir x evitare che venga mosso in avanti e circondato ma nel turno succesivo l'iniziativa è sua e io mi trovo impossibilitato a fare un movimento eroico.
Ho fatto bene a circondare faramir o dovevo rischiare usando i 2 volonta?

O bella... ma potevi dichiarare comunque un movimento eroico di Faramir, senza muoverlo ma potendo comuqnue muovere i cavalieri ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
17 Oct 2011 19:53 #2017 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Tattica per la cavalleria!

ElvenKnight wrote:

MnMStrike wrote:

ElvenKnight wrote: Se ho capito bene in questa situazione tu sei a più di 6" (e a meno di 10") dalla fanteria, giusto ?
In questo caso ti serve proprio il movimento eroico ? Se scappa lo segui. Se si muove verso di te comunque non ti raggiunge e poi lo puoi caricare.
In queste situazioni l'eroe "protetto" è purtroppo un limite a cui non c'è soluzione :(

No probabilmente mi sono spiegato male. E il mio turno e mi piazzo a piu di 6" e meno di 10" ma poi muove lui e si mettere a pochissimo da me. Io prevedendo questa mossa circondo faramir x evitare che venga mosso in avanti e circondato ma nel turno succesivo l'iniziativa è sua e io mi trovo impossibilitato a fare un movimento eroico.
Ho fatto bene a circondare faramir o dovevo rischiare usando i 2 volonta?

O bella... ma potevi dichiarare comunque un movimento eroico di Faramir, senza muoverlo ma potendo comuqnue muovere i cavalieri ;)

E ma dovendo stare entro 6" non potevo muoverne molti..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
17 Oct 2011 21:13 - 17 Oct 2011 21:14 #2046 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Tattica per la cavalleria!

Epesegetico wrote: ma come?!?! veramente si può dichiare un ME senza muovere l'eroe??? a qualche torneo non ricordo dove ciò non era fattibile :(

ma allora scusa se io carico l'eroe che ha dichiarato un ME con un altro ME poi quel'eroe caricato non si muove ma quelli entro 6" da lui si??

No vabbe lo puoi muovere di 0,0001 " :whistle: se ce spazio pero ovvio..
Last edit: 17 Oct 2011 21:14 by MnMStrike.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
17 Oct 2011 21:21 #2053 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Tattica per la cavalleria!
si potevi dichiararlo lo stesso e cercare di portare almeno un po di cavalieri in cac, sperando di avere l'iniziativa il turno dopo :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
17 Oct 2011 21:22 #2055 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Tattica per la cavalleria!
Lo faro la prossima volta grazie =)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Oct 2011 21:26 #2060 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: Tattica per la cavalleria!
mi manca una risposta :P Se ti caricano l'eroe che dichiara il ME allora quell eroe non si muove ma tutti quelli a 6" da lui? si muovono o no? se no, si muovono lo stesso nella fase di movimento di turno o non possono più muoversi... con le discussione del vecchio forum ora che ci penso mi stò solo confondendo sempre di più xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
17 Oct 2011 21:54 - 18 Oct 2011 08:26 #2076 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Tattica per la cavalleria!
<............. EK> .
Ora chiudiamo qua prima di essere bannati :whistle:
<...non vi banna nessuno la prima volta :P ... EK>

Mentre che ci siete perche non lasciate un commento sull'esercito dell'harad da 700 pt? :side:
Last edit: 18 Oct 2011 08:26 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Oct 2011 08:24 #2117 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Tattica per la cavalleria!

Epesegetico wrote: mi manca una risposta :P


E qui non l'avrai! Non rispetti le regole della sezione.
Tornate a parlare della lista e se proprio volete aprite una discussione nella sezione regole. Grazie :evil:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum