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MonoKhazad Dum Le SuperGuardie

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15 Oct 2011 10:14 #1620 by ganjalf
MonoKhazad Dum Le SuperGuardie was created by ganjalf
Campione del Re 135
Floi 70
8 squadre guardie Cripte
8 guardie Ferro
7 guardie Khazad
10 nani guerrieri arco
1 nano guerriero

n° 46 700 pt.

considerando che non voglio cambiarla perche mi piace un casino cosi com'è, ho quasi tutti pezzi che si chiamano "guardie" e solo pezzi di metallo(tranne gli arceri e il campione :) )
pensavo a come sfruttarla al meglio.
tralasciando gli scenari in cui devo dividere le forze, pensavo di schierare grossomodo cosi:
guardie Cripte al centro appressate, cercheranno di bloccare e picchiare nel centro della mischia, lateralmente guardie di Ferro miste a Khazad con lo stendardo dietro ben protetto. il campione andra dove serve a farsi mesmerizzare, e Floi stara con gli arceri indietro a bloccare Fantasmi o Regine. (o comunque lontano dai Nazgul che vorranno fargli esauisci volonta)ovviamente all occorrenza mando in Cac i nani con arco.
altrimenti avevo l'idea di fare:
una linea mista :
Guardie della cripte,guardie di Ferro, guardie di Khazad, guardie delle cripte, guardie di ferro,guardia di Khazad,ecc ecc. verrebbe fuori una prima linea tutta a Fo4 ,M4 , D alta e variabile.
considerando che non ho mai giocato ne Campione ne Floi, chi di voi li ha provati ai tornei mi puo dire brevemente come si comportano e come conviene sfruttarli?
grassie gente

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

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15 Oct 2011 10:35 #1621 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: MonoKhazad Dum Le SuperGuardie
meglio il primo schieramento: le guardie delle cripte non devono essere assolutamente caricate da dietro
per questo è molto meglio se stanno in centro con ai lati le altre truppe

poi metterei le khazad sui lati (uno dei quali aiutato da uno stendardo)

infine le guardie di ferro agli estremi, ottime per contenere e anche se circondate se la cavano molto bene



il problema di questa lista è che non ti muovi e non hai nemmeno possanza, rischi di rimanere totalmente in balia dell'avversario

floi per essere usato bene non può andare con la falange ma deve rimanere indietro

il campione del re non può essere la tua unica fonte di possanza (come ben sai verrà mesmerizzato ogni turno e la possanza gli servirà per la volontà o comunque per gli affari suoi, non sicuramente per i movimenti della truppa)

ma non avevi fatto una variante con Durin e il Campione insieme? pochi modelli per pochi modelli preferivo i 2 mega eroi

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15 Oct 2011 10:37 #1622 by Lordwilliam
Replied by Lordwilliam on topic Re: MonoKhazad Dum Le SuperGuardie
floi va usato principalmente contro i fantasmi in turni in cu soverchiare il nemico è fondamentale, secondo me va usato nei primi due turni di cac e poi quando serve.

inoltre nel caso in cui uccidere i cavlieri è importante lo puoi usare per avere due o 3 turni di tiro normale.

il campione del re non saprei bene come usarlo ma non credo vari molto rispetto a gimli o a qualche altro eroe picchia duro: per cui gettalo nella mischia dopo aver ucciso gli eroi nemici

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15 Oct 2011 10:55 - 15 Oct 2011 10:57 #1625 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: MonoKhazad Dum Le SuperGuardie

Tomgalad wrote: ma non avevi fatto una variante con Durin e il Campione insieme? pochi modelli per pochi modelli preferivo i 2 mega eroi

Si, pero erano 39-38 pezzi..... dove vado con cosi pochi? poi contro i Fantasmi che dilagano sono fregato senza Floi....
tutti commenti utili e ai quali ero arrivato anche io...
ad esempio, contro la regina Ragno, mi conviene bloccare il Balzo giusto? cosi ha 2A e se vince ne ha 4 in totale.
e non scaraventare a terra.......perlomeno credo, teoricamente
se ho contro il fantasma è ovvio che mi tengo la volonta per bloccare il -1.... appena riesco a mandare in CaC un buon numero di pezzi.
diciamo che è un esercito da CaC e basta.
per quanto riguarda il Campione.... tengo uno stendardiere dietro di lui cosi va a D8, e l'altro da un altra parte.....mi sembra la soluzione piu logica

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Last edit: 15 Oct 2011 10:57 by ganjalf.

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15 Oct 2011 10:58 #1626 by Lordwilliam
Replied by Lordwilliam on topic Re: MonoKhazad Dum Le SuperGuardie
effettivamente scendere sotto le 45 unità è percoloso

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15 Oct 2011 11:26 #1631 by Seo
Replied by Seo on topic Re: MonoKhazad Dum Le SuperGuardie

ganjalf wrote: ad esempio, contro la regina Ragno, mi conviene bloccare il Balzo giusto? cosi ha 2A e se vince ne ha 4 in totale.

no ne ha 2..

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15 Oct 2011 11:42 - 15 Oct 2011 11:45 #1633 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: MonoKhazad Dum Le SuperGuardie

.SEO. wrote:

ganjalf wrote: ad esempio, contro la regina Ragno, mi conviene bloccare il Balzo giusto? cosi ha 2A e se vince ne ha 4 in totale.

no ne ha 2..

? gli tolgo attacco aggiuntivo e basta, non scaraventare a terra..... considerando se carica per prima ovvio
cacchio è vero, sono andato a rileggermi il suo profilo.
mh, almeno questo....... va a finire che bloccare l'abilita del Fantasma e il Balzo della Regina saranno le uniche e utili abilita da eliminare per quei 3 turni..

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Last edit: 15 Oct 2011 11:45 by ganjalf.

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15 Oct 2011 12:32 #1647 by Lordwilliam
Replied by Lordwilliam on topic Re: MonoKhazad Dum Le SuperGuardie
si è balzo che la fa diventare una cavalcatura mostruosa

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16 Oct 2011 06:03 #1695 by crys91
Replied by crys91 on topic Re: MonoKhazad Dum Le SuperGuardie
Più che altro avresti un "super mattone", però completamente privo di mobilità :dry:

Inoltre rischi molto di essere circondato se non dividi adeguatamente le truppe quanto necessario.

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16 Oct 2011 06:43 #1696 by Lordwilliam
Replied by Lordwilliam on topic Re: MonoKhazad Dum Le SuperGuardie
quoto crys91!

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16 Oct 2011 10:09 #1717 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: MonoKhazad Dum Le SuperGuardie
Bhe tia che tatttica vuoi che abbia, vai avanti e picchi.

Ccomunque se elimini balzo oltre all'attacco aggiuntivo gli elimini anche lo scaraventare a terra.

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17 Oct 2011 08:28 #1865 by t.oscar
Replied by t.oscar on topic Re: MonoKhazad Dum Le SuperGuardie

Lordwilliam wrote: floi va usato principalmente contro i fantasmi in turni in cu soverchiare il nemico è fondamentale, secondo me va usato nei primi due turni di cac e poi quando serve.

inoltre nel caso in cui uccidere i cavlieri è importante lo puoi usare per avere due o 3 turni di tiro normale.

il campione del re non saprei bene come usarlo ma non credo vari molto rispetto a gimli o a qualche altro eroe picchia duro: per cui gettalo nella mischia dopo aver ucciso gli eroi nemici

mmm...è vero che floi contro fantasma e SDO è un pezzo molto forte,ma anche quando arrivi in Cac di sovverchiare il nemico non se ne parla(in questo caso ci sono 46 pezzi...dall'altra quanti ne abbiamo...62..67..)....poi calcola che con la mono nani fai di media 1 attacco mentre se dall'altra parte c'è 1 goblin anche se per tre 3 turni gli togli il bonus del fantasma lui comunque ti tira sempre 2 dadi e se c'è il tamburo ne rerolla 1...oltretutto poi con la regola antichi nemici ti ci fa anche il ricamino...non so voi come la vedete ma io il fantasma a meno di certe missioni(obiettivi multipli o missioni dove i pezzi entrano a random...)non saprei proprio come metterci le mani :unsure: :unsure: ...

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17 Oct 2011 10:26 #1876 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: MonoKhazad Dum Le SuperGuardie
io ci andrei di frecce sul fantasma, prima o poi da giù anche lui...

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

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17 Oct 2011 12:28 #1889 by Lordwilliam
Replied by Lordwilliam on topic Re: MonoKhazad Dum Le SuperGuardie
non ne sarei cosi sicuro lo ferisci al 6 e poi 4 e normalmente devi passare dalla 2 alle 3 frapposizioni, a me me l'hanno tirato giu solo una volta con una regina ragno e un'altra volta mi è scappato

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17 Oct 2011 14:07 #1913 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: MonoKhazad Dum Le SuperGuardie
be io provo, male che vada ho le frapposizioni da ferire ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

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