× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

La Causa della caduta di Gondolin

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
20/12/2011 17:43 - 20/12/2011 17:44 #9918 da ganjalf
La Causa della caduta di Gondolin è stato creato da ganjalf
Ehm, non mi ricordo piu...... c'era menzione dei Warg selvaggi nel testo dell'Assedio di Gondolin?

no perche... tipo questa potrei gia giocarla :woohoo:
Balrog 500
Dragone 400
Dragone 400
Branco warg da 4 compagnie
Branco warg da 3 compagnie
Branco warg da 3 compagnie
1500 pt esatti.
al limite li sostituisco con Goblin o orchi
almeno con questi non avrei i problemi di trasporto che ho avuto domenica, basta uno scatolone neanche tanto grande ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 20/12/2011 17:44 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Aragorn
  • Avatar di Aragorn
  • Visitatori
  • Visitatori
20/12/2011 18:07 #9922 da Aragorn
Risposta da Aragorn al topic Re: La Causa della caduta di Gondolin
complimenti proprio bella come lista davvero molto ben studiata... devi esserti scervellato molto per trovare questa combinazione... poi pensando al bg non mi vengono proprio le parole per descriverlo... io fossi in te comunque cercherei almeno di mettere qualche mostro in più per migliorarla... ahahahah ma come si... :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2011 18:12 #9923 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: La Causa della caduta di Gondolin
molto molto divertente, io la giocherei!!!

se no sarebbe bello vedere anche 2 dragoni, 3 draghi di caverna e truppine comuni di goblin/warg ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
20/12/2011 18:35 #9926 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: La Causa della caduta di Gondolin

Tomgalad ha scritto: molto molto divertente, io la giocherei!!!

se no sarebbe bello vedere anche 2 dragoni, 3 draghi di caverna e truppine comuni di goblin/warg ;)

potrei tranquillamente togliere il Balrog e mettere Esterling e il Drago di Caverna.
Farei tipo l'esercito del Drago

Mah,non so.

Comunque all assalto di Gondolin c'erano sia Balrog che Draghi, quindi per quanto riguarda il BG non ci sono storie.
magari è un po estrema, ma tanto la giocherei una volta sola

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2011 18:39 #9928 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: La Causa della caduta di Gondolin
ecco se questa lista è bella, monoesterling-draghi sarebbe stupenda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
20/12/2011 18:45 #9930 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: La Causa della caduta di Gondolin

Tomgalad ha scritto: ecco se questa lista è bella, monoesterling-draghi sarebbe stupenda

è quella cacchio di limitazione delle alleanze, che mi obbligherebbe a prendere gli eroi dalle montagne nebbiose.....
Non ce li vedo proprio Durburz e gente simile tra gli Esterling....

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Aragorn
  • Avatar di Aragorn
  • Visitatori
  • Visitatori
20/12/2011 18:50 #9932 da Aragorn
Risposta da Aragorn al topic Re: La Causa della caduta di Gondolin

ganjalf ha scritto:
Comunque all assalto di Gondolin c'erano sia Balrog che Draghi, quindi per quanto riguarda il BG non ci sono storie.
magari è un po estrema, ma tanto la giocherei una volta sola


hai perfettamente ragione sono io che mi sono fatto una gaffe leggendo gondor al posto di gondolin... ti chiedo umilmente scusa... comunque a me sembra davvero una lista un po' troppo tirata anche perchè, scusate se me ne lamento ancora, ma il male ha tantissimi modi per sgr...uhm uhm.. are e invece al bene uno dei pochi metodi che era la frenesia di gimli è stata bannata... le scelte però sono vostre quindi fate come credete...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2011 18:56 #9934 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: La Causa della caduta di Gondolin

Aragorn ha scritto:

ganjalf ha scritto:
Comunque all assalto di Gondolin c'erano sia Balrog che Draghi, quindi per quanto riguarda il BG non ci sono storie.
magari è un po estrema, ma tanto la giocherei una volta sola


hai perfettamente ragione sono io che mi sono fatto una gaffe leggendo gondor al posto di gondolin... ti chiedo umilmente scusa... comunque a me sembra davvero una lista un po' troppo tirata anche perchè, scusate se me ne lamento ancora, ma il male ha tantissimi modi per sgr...uhm uhm.. are e invece al bene uno dei pochi metodi che era la frenesia di gimli è stata bannata... le scelte però sono vostre quindi fate come credete...

a me non sembra una sgravata la lista che ha proposto.....
per la frenesia se ne è già discusso ma questa non è la discussione giusta per parlarne, aprine un'altra se vuoi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
20/12/2011 18:57 #9936 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: La Causa della caduta di Gondolin

Aragorn ha scritto: e invece al bene uno dei pochi metodi che era la frenesia di gimli è stata bannata... le scelte però sono vostre quindi fate come credete...

se non sbaglio abbiamo in comune accordo deciso di eliminare la regola della Frenesia solo quando i colpi sono automatici.
resta comunque una cosa superdistruttiva contro la fanteria nemica, anche se ferisci al 2+ o al 3+.
guarda, io spero che con il tempo GDA non si fossilizzi come SDA e che non si arrivi a vedere sempre la solita roba ai tornei.
Chi mi conosce puo dire che sono uno dei pochi a giocare sempre qualcosa di diverso.
sempre. E ovviamente voglio provare il potere distruttivo dei Bestioni, come tutti del resto.
Sta tutto nel cercare di contenersi, e provare a rendere i tornei vari mettendoci del proprio.
Poi, vabbe, ciascuno gioca quello che vuole :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Aragorn
  • Avatar di Aragorn
  • Visitatori
  • Visitatori
20/12/2011 19:02 - 20/12/2011 19:04 #9939 da Aragorn
Risposta da Aragorn al topic Re: La Causa della caduta di Gondolin
guarda anche a me piacerebbe tantissimo variare gli eserciti e se avessi disponibilità economica li avrei già comprati tutti... comunque reintrodurre la frenesia(che comunque si attiva nel migliore dei modi,cioè con l'ira solo una volta a partita se va bene) mi sembrerebbe un metodo per vedere anche altri eserciti del bene e non solo eserciti del male, ma non mi spingo oltre, torniamo pure a parlare di quello di cui questa discussione dispone...
Ultima Modifica 20/12/2011 19:04 da Aragorn.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
20/12/2011 19:25 - 20/12/2011 19:26 #9945 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: La Causa della caduta di Gondolin
Caduta di gondolin... Nessuna menzione di Warg, dovrai cercare un altro bg..

Sgrava è sgrava.. Vedo che il torneo sta dando i suoi frutti ;) come già succede all'estero anche noi ci siamo accorti che i bestioni sono super economici :)

Sono curioso di vedere se arriveremo anche ad evocare le limitazioni.

Ot: si dovrà ridiscutere della frenesia, è una delle poche cose valide in alcuni eserciti del bene..

Ganjalf però ancora non sei ai limiti inglesi, devi mettere traditore e balestrieri :D
Ultima Modifica 20/12/2011 19:26 da lontra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
20/12/2011 21:51 #9984 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: La Causa della caduta di Gondolin
i Warg c'erano invece, Earendil (il figlio di Tuor) è attaccato proprio da loro quando escono dalla galleria.

Sarebbe bello fare una partita inventandosi delle regole speciali per gli elfi di Gondolin contro questa lista

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
20/12/2011 22:22 #9998 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: La Causa della caduta di Gondolin

lontra ha scritto:
Ganjalf però ancora non sei ai limiti inglesi, devi mettere traditore e balestrieri :D

Non mi abbassero mai a tanto :silly: .
I nAzgul con i Draghi non c'entrano niente.
come con Isengard e Moria.
Il traditore con i Balestrieri, ok, ci puo stare, ma se uno ci mette i Draghi anche fa proprio una brutta figura. :P

@Pietro: metti che finiamo io contro di te in un futuro torneo e gioco una cossa del genere, magari ci mettiamo d'accordo e pompiamo gli Elfi ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
21/12/2011 11:36 #10054 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: La Causa della caduta di Gondolin
[/quote]@Pietro: metti che finiamo io contro di te in un futuro torneo e gioco una cossa del genere, magari ci mettiamo d'accordo e pompiamo gli Elfi ;)[/quote]
Pensa che io avevo già pensato a fare almeno una compagnia in stile Martello dell'Ira...
In ogni caso accetto la sfida, basta che non la porti a Marzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
21/12/2011 11:49 #10060 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: La Causa della caduta di Gondolin

ElCanter ha scritto:

@Pietro: metti che finiamo io contro di te in un futuro torneo e gioco una cossa del genere, magari ci mettiamo d'accordo e pompiamo gli Elfi ;)[/quote]
Pensa che io avevo già pensato a fare almeno una compagnia in stile Martello dell'Ira...
In ogni caso accetto la sfida, basta che non la porti a Marzo[/quote]
per caso i colori dei guerrieri della casata del Martello d'Ira erano rosso , bianco e oro? no perche ho fatto i miei galadhrim cosi ;)
a Marzo probabilmente giochero la mia Rohan un po migliorata

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena