× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Trabo...KA-BOMM!!!

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
20 Dec 2011 14:17 #9879 by ElCanter
Trabo...KA-BOMM!!! was created by ElCanter
Durante il viaggio di ritorno il gruppo Trentino-Veneto ha ideato una lista molto tartassante, ora bisogna vedere di sistemarla meglio sulla carta. io la giocherei circa così

5/7 trabocchi (2 io, 2 Lontrino, 1 Kama...per gli altri vedremo) 500
Legolas 200
Aragorn 200
Grigia Compagnia da 3 195
Cavalieri di MT da 4 a 6 100/150
Il resto dovrebbe essere truppa comune di MT

1245 punti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Dec 2011 14:37 #9884 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Trabo...KA-BOMM!!!

ElCanter wrote: Durante il viaggio di ritorno il gruppo Trentino-Veneto ha ideato una lista molto tartassante, ora bisogna vedere di sistemarla meglio sulla carta. io la giocherei circa così

5/7 trabocchi (2 io, 2 Lontrino, 1 Kama...per gli altri vedremo) 500
Legolas 200
Aragorn 200
Grigia Compagnia da 3 195
Cavalieri di MT da 4 a 6 100/150
Il resto dovrebbe essere truppa comune di MT

1245 punti


Considera che le balestre ti falciano in un turno tutti i trabocchi.. Soprattutto con la combo traditore!

Invece penserei alla schiera che permette ai trabocchi di usare tiro eroico.. Non è malvagia :)

Ps: lontrino 2 trabocchi?? Lontra ha 2 trabocchi, splendidamente imbasettati per gda! :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
20 Dec 2011 14:51 #9887 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Trabo...KA-BOMM!!!
Ah ah grande la fai davvero!! Però non c'era Gandalf al posto di Aragorn?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 14:58 #9891 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Trabo...KA-BOMM!!!
è illegale perchè i trabocchi sono formazioni rare (e da max 3 compagnie), quindi avresti 3 formazioni rare e 1 sola comune

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 15:00 #9893 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Trabo...KA-BOMM!!!

lontra wrote: Considera che le balestre ti falciano in un turno tutti i trabocchi.. Soprattutto con la combo traditore!


per questo sarebbe utile giocarli in formazioni singole da 1 trabocco, in modo tale che con una formazione nemica che tira ti sparisce al massimo un trabocco ;)

questo però comporterebbe usare 7 formazioni comuni

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
20 Dec 2011 16:03 #9904 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Trabo...KA-BOMM!!!
[/quote]

Considera che le balestre ti falciano in un turno tutti i trabocchi.. Soprattutto con la combo traditore!

Invece penserei alla schiera che permette ai trabocchi di usare tiro eroico.. Non è malvagia :)

Ps: lontrino 2 trabocchi?? Lontra ha 2 trabocchi, splendidamente imbasettati per gda! :D[/quote]
beh ma le balestre tirano meno lontano dei trabocchi, di schiere non me ne intendo e dovrei guardare.
Scusa in effetti avevo il dubbio che fossero tuoi visto che avevo visto un tuo tutorial.

Fede: forse hai ragione, devo ragionarci perchè il +2 mi attrae sempre come una calamita :D

Tom: con i punti che mi avanzano metterei a posto il problema rare/comuni

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Dec 2011 19:28 - 20 Dec 2011 19:32 #9948 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Trabo...KA-BOMM!!!
Dovrebbe essere la prima schiera del manuale.. Se non ricordo male c'è Gandalf il bianco obbligatorio, però si potrebbe provare..

È la seconda schiera, immagina se usassi anche il destino che dona il bonus del più 1 sulla tabella dell'assedio! Vale un solo turno ma fai un massacro.. Peccato che puoi schierare una sola formazione di trabucchi..
Last edit: 20 Dec 2011 19:32 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 21:22 #9976 by ferdi
Replied by ferdi on topic Re: Trabo...KA-BOMM!!!
Considerate però che i balestrieri hanno solo gittata 24, quindi archi lunghi e trabocchi non sono male e poi se li metti in un elemento hanno difesa 10...una cosa interessante per bloccare i balestrieri sono gli arcieri silvani che bloccano la linea di tiro ma possono essere presi di mira solo a metà gittata ovvero 12 quindi dovrebbe avvicinarsi molto, avendo gittata più lunga inoltre se ti muovi per secondo puoi anche portarti tranquillamente fuori gittata con quasi tutto ma in gittata utile per i tuoi tiratori...altra tattica spedirgli una fanteria in bocca magari con movimento eroico ed usare una difesa epica per resistere al tiro ed il turno dopo sarebbe fatta,viene meglio con la cavalleria ma in quel caso sarebbe utile sacrifici epico

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
20 Dec 2011 21:59 #9989 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Trabo...KA-BOMM!!!
la mia non vuole essere una lista anti balestrieri, altrimenti avrei messo davanti dei sacrificabili con mantello elfico e poi arriverebbero i mazziatori.

quindi nessuna schiera utile?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2011 23:49 #10013 by ferdi
Replied by ferdi on topic Re: Trabo...KA-BOMM!!!
Schiera che si adatti alla lista non sò le più utili di Gondor mi sembrano i raminghi ed i cavalieri di Faramir, comunque utile contro tutto da abbinare ai trabocchi sono anche le baliste da mettere sul percorso in modo che se qualcuno si avvicina troppo puoi spingerlo indietro col loro tiro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum