× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

consiglio su esercito competitivo GDA

  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 09:46 #911 by t.oscar
consiglio su esercito competitivo GDA was created by t.oscar
salve a tutti mi chiedevo da perfetto neofita quale potrebbe essere un esercito competitivo in GDA da poter iniziare,magari integrando già le miniature in mio possesso ;) (elfi assortiti...)???
The topic has been locked.
More
12 Oct 2011 11:01 #923 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: consiglio su esercito competitivo GDA
Ogni Fazione può diventare competitiva, bisogna solo costruirla bene.
Di elfi non me ne intendo molto, ma se vorresti fare un altro esercito ti consiglierei:

- Montange Nebbiose (tante compagnie manovrabili e grazie al +1 a ferire se attacchi dal retro o dal lato diventano utili. Possiede le unità di fanteria più veloci del gioco.)

- Mordor (beh basati sulla megaformazione di gorgoroth e sui morannon, qualche troll e diventa molto forte)

- Gondor e Arnor (basati sugli eroi epici per i combattimenti eroici e duelli eroici. Non dimenticarti di Aragorn il +1 nella possanza è utilissimo, e la sua abilità epica serve molto.

Come alleanza del bene consiglio vivamente (i tre cacciatori, gandalf, i nani o una mono-hobbit (37 compagnie o_O))

Come alleanza del male consiglio (Sulladan, beruthiel combinata molto utile per contrastare eroi tipo Aragonr, Gil Galad ecc.)
The topic has been locked.
  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 17:19 #1055 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: consiglio su esercito competitivo GDA
Mordor e Isengard per il male... Rohan e Gondor per il bene...
Gli elfi sono un po scarsotti.... gli altri eserciti se la cavano anche loro.
Anche i nani non sono male.... li puoi usare o come alleati o come contingente base+ cavalleria o mostri.... da soli sono difficili da giocare visto la loro lentezza.
The topic has been locked.
More
12 Oct 2011 17:42 #1070 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: consiglio su esercito competitivo GDA
Un esercito molto bello e competitivo è sicuramente Harad... bello vario, con truppe di tutti i tipi.. io te lo consiglio..
The topic has been locked.
More
12 Oct 2011 17:51 #1077 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: consiglio su esercito competitivo GDA
quoto gli altri in toto
@loktarogal, harad non è per niente male (mumak in primis mi ispirano un sacco), tuttavia una lista ti costa veramente troppo (in euro) ;)

probabilmente io ti direi rohan perchè in teoria giochi un pò meno modelli se ti basi sulla cavalleria.
i goblin come primo esercito non li consiglio molto + di 200 modelli da colorare....... assurdi!
The topic has been locked.
More
12 Oct 2011 17:56 #1083 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: consiglio su esercito competitivo GDA
E poi i goblin sono brutti esteticamente parlando .. vuoi mettere con gli esterling? tutti belli perfettini con vesti rosso porpora e armature d'orate? Alla fine ti conviene a fare quello che preferisci.. se poi invece vuoi puntare SOLO a vincere allora ti dico: Leggiti il manuale e prova tutte le possibili tattiche ;)
The topic has been locked.
More
12 Oct 2011 18:40 #1108 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: consiglio su esercito competitivo GDA
quoto lokta

in effetti la cosa migliore sarebbe che decidessi cosa usare in base ai tuoi gusti e alle regole del manuale che più corrispondono al tuo modo di giocare! potremmo parlare pagine e pagine consigliandoti ma forse è meglio se ci dai tu un input su che liste ti piacerebbe giocare :)
The topic has been locked.
More
12 Oct 2011 18:54 #1113 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: consiglio su esercito competitivo GDA
quoto lokta e tomgalad, dovresti dire un po i tuoi gusti e il tuo modo di giocare.

Sul fatto dei goblin visti in massa fanno una scena paurosa, ho 300 goblin dipinti e in GDA fanno la loro porca figura sia di estetica che di forza.
The topic has been locked.
  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Oct 2011 21:17 #1164 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: consiglio su esercito competitivo GDA
tenete presente che i turni effettivi di cac in una partita da 2 ore non saranno tante.... 300 goblin che lottano contro un esercito di elite in campo delle spade la vedo dura... soprattutto se si gioca dai lati corti.
COmunque hanno ragione gli altri.... credo che si possa tirare fuori un esercito competitivo con qualunque esercito tranne gli elfi.... alla fine le allenze permettono di rimediare ai difetti principali degli eserciti....
The topic has been locked.
  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
13 Oct 2011 06:54 #1236 by t.oscar
Replied by t.oscar on topic Re: consiglio su esercito competitivo GDA
intanto grazie a tutti...il fatto che gli elfi comunque non siano competitivi in GDA non mi fa ben sperare,visto che dovrei partire da zero da un'altro contingente... :( ...in ogni caso ora vedo cosa riesco a raccimolare e provo a darmi una scorsa al regolamento...
The topic has been locked.
More
13 Oct 2011 11:22 #1269 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: consiglio su esercito competitivo GDA
Vedrai Lontrino quando i miei Elfi vinceranno il torneo!! (risata malvagia (e adesso mi godo questo momento, da adesso fino a quando fallirò) )
The topic has been locked.
  • galadon87
  • galadon87's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Jan 2012 23:29 #14855 by galadon87
Replied by galadon87 on topic Re: consiglio su esercito competitivo GDA
perche dici che gli elfi sono scarsi?
The topic has been locked.
More
27 Jan 2012 05:50 #14868 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: consiglio su esercito competitivo GDA
@galadon87: guarda la data della discussione, l'ultimo post è di 3 mesi fa!
non riaprire discussioni vechie, aprine di nuove piuttosto.
chiudo.
The topic has been locked.
Powered by Kunena Forum