× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Nani GDA

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Nov 2011 15:52 - 29 Nov 2011 15:53 #7848 by lontrino
Nani GDA was created by lontrino
Questa dovrebbe essere la mia lista definitiva....

Balin

4X khazad
+ alfiere
+ capitano

4Xnani con scudo
+ alfiere
+capitano
+cornista (messo solo perchè ho il modello e mi avanzavano giusto 15 punti.... tanto praticamente non lo uso mai perchè me ne dimentico sempre :P)

4X nani con arco
+capitano

4X nani con ascia a due mani
+capitano

2 aquile

1 campione del re


Ora la lista mi piace dal punto di vista estetico e questa è già una buona cosa.... ma sarà abbastanza forte?
Balin è formidabile per via della difesa epica... avendo formazioni da poche compagnie mi è troppo utile.
Secondo me servirebbe anche un'altro eroe con difesa epica come Floi o Gandalf.
Per mettere Gandalf dovrei togliere un'aquila e ho visto già che un'aquila che opera senza la sua gemella non fa molti danni....

Voi che ne pensate?.... posso scendere in campo con una lista del genere?
Floi come lo vedete? e cosa potrei togliere per mettere lui?
Il modello non lo ho ma creo che lo potrei creare ispirandomi a qualche eroe del lo hobbit.

Mi dispiace solo di non poter mettere Dain.... ma per quanto costa mi toglerebbe troppi modelli.... e poi non gli hanno dato neanche difesa epica.:(

P.S. dai ragazzi... mi manca da finire tipo 25 modelli tra arcieri e guerrieri con ascia a due mani e poi avrò l'armata dipinta....
La formazione di quelli con scudo mi è venuta veramente bene.... tutti e 32 modelli diversi tra loro.;)
Last edit: 29 Nov 2011 15:53 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Nov 2011 16:57 #7856 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Nani GDA
Tom moderami.:P
Ho sbagliato sezione.XD....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Nov 2011 17:20 #7859 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Nani GDA

lontrino wrote: Tom moderami.:P
Ho sbagliato sezione.XD....

ahhaah moderato XD




mi piace molto come lista e non vedo perchè ti ostini a dire che non è competitiva...

anche contro la cavalleria, che problemi ti fai? corazzato come sei vieni ferito al 6 e se caricano con le lance al 5+, e tu ricambi con valori sempre più bassi!

floi può funzionare, ma cosa elimineresti?

gandalf ottimo ma la lista sarebbe da cambiare drasticamente

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Nov 2011 17:40 #7861 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Nani GDA
Ho due formazioni a difesa 6.... con forza 4 (praticamente tutto il male) mi sfondano una formazione da 4 in due minuti.
Floi mi serviva per quello soprattutto.
Il problema principale di questa lista è che teme troppo le azioni di logoramente....
Ok è più forte di certe liste che portate voi ma in generale non è così potente.... Secondo me un esercito con tanti fanti di elite come isengard e mordor riesce facilemente a falciarmi la fanteria.... ok gli faccio fuori anche io qualche formazione ma ogni formazione persa da me è molto più pesante visto che ne ho poche.
Boh sarò io pessimista.... vediamo cosa ne pensano gli altri di questa lista....

Comunque per il prossimo torneo devo riuscire a fare una mononani seria.... niente volatili vari.;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Nov 2011 18:33 #7865 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Nani GDA
Anche a me piace molto, sopratutto perche immagino che siano tutti dipinti molto bene ;)

pero anche a me sembrano proprio pochi..... Balin lo metti tra le Khazad giusto?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Nov 2011 18:51 #7872 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Nani GDA

ganjalf wrote: Anche a me piace molto, sopratutto perche immagino che siano tutti dipinti molto bene ;)

pero anche a me sembrano proprio pochi..... Balin lo metti tra le Khazad giusto?


Non so... Balin serve a cacciare gli eroi nemici e a rinforzare le linee quindi dipende da come dispone le truppe l'avversario.
Immagino che alla fine finirà sempre in quelli con asca a due mani o tra gli arcieri, se quest'ultimi vengono caricate da cavallerie a forza 4.... insomma vorrei difesa alta in tre formazioni.

Sulla pittura per ora va bene.... però non so se avrò abbastanza tempo per finire l'armata in tempo... ho poche serate da didicare alla pittura visto che sto quasi sempre a Trento.
Ah ho finito anche le khazad, di cui 5 ottenute da miniature in plastica.... spero vi piaceranno.
Se finisco l'armata in tempo magari vi posto anche le foto sul sito.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Nov 2011 23:06 #7901 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Nani GDA

lontrino wrote: Ho due formazioni a difesa 6.... con forza 4 (praticamente tutto il male) mi sfondano una formazione da 4 in due minuti.
Floi mi serviva per quello soprattutto.
Il problema principale di questa lista è che teme troppo le azioni di logoramente....
Ok è più forte di certe liste che portate voi ma in generale non è così potente.... Secondo me un esercito con tanti fanti di elite come isengard e mordor riesce facilemente a falciarmi la fanteria.... ok gli faccio fuori anche io qualche formazione ma ogni formazione persa da me è molto più pesante visto che ne ho poche.
Boh sarò io pessimista.... vediamo cosa ne pensano gli altri di questa lista....

Comunque per il prossimo torneo devo riuscire a fare una mononani seria.... niente volatili vari.;)

si difesa 6 ma una formazione ha gli archi e l'altra le armi a 2 mani! lamentiamoci! ;)
i nani con scudo poi sono un muro, difficilissimi da tirar giù
le khazad non parliamone, feriscono dal 2+ al 4+ se va male tutti i guerrieri...
stai facendo troppo il pessimista, è un'ottima lista... ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Nov 2011 23:11 #7902 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Nani GDA

Tomgalad wrote: le khazad non parliamone, feriscono dal 2+ al 4+ se va male tutti i guerrieri...
stai facendo troppo il pessimista, è un'ottima lista... ;)

Esatto! se dovessi finire contro di te prenderei a Dardate e palle di fuoco la formazione di khazad appena posso, perche in CaC sono impressionanti! quasi quanto I berserker che costano il doppio :ohmy:
devi puntare molto su quella formazione di macellai per uccidere piu gente possibile prima che vengano distrutti

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
30 Nov 2011 09:15 #7912 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Nani GDA

ganjalf wrote:

Tomgalad wrote: le khazad non parliamone, feriscono dal 2+ al 4+ se va male tutti i guerrieri...
stai facendo troppo il pessimista, è un'ottima lista... ;)

Esatto! se dovessi finire contro di te prenderei a Dardate e palle di fuoco la formazione di khazad appena posso, perche in CaC sono impressionanti! quasi quanto I berserker che costano il doppio :ohmy:
devi puntare molto su quella formazione di macellai per uccidere piu gente possibile prima che vengano distrutti


Se avessi voluto fare una lista come si deve dovevo metterne due di formazioni di khazad.... ma i nani con ascia a due mani sono troppo caratteristici per essere lasciati in disparte.
Comunque anche i nani con ascia a due mani e difesa epica fanno parecchio male senza subire troppe perdite.
Se levassi le aquile per avere una mononani cosa mettereste voi?.... ormai è troppo tardi per cambiare lista per questo torneo ma per il prossimo posso farci un pensierino.;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Nov 2011 10:43 #7918 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Nani GDA
Io sinceramente fossi in te toglierei tutti quelli stendardi e un capitano, ed ecco che magicamente ci sono i punti per un altra formazione di Khazad ;)

Una vera Mononani io la vedrei con la formazione leggendaria di Durin so che costa tanto ma è trop potent B) , Floi, Campione del Re, guardie delle cripte, e molti nani con scudo.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 Nov 2011 13:11 #7933 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Nani GDA
I capitani ai nani servono troppo :) io terrei tutto così com'è, visto che per ora le aquile sono intoccabili.. Sinceramente io dopo averla affrontata posso dire che è una lista terrificante, peccato che soffra le orde.. Vero Ganjalf???? :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Nov 2011 14:54 #7947 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Nani GDA

lontra wrote: Ipeccato che soffra le orde.. Vero Ganjalf???? :D

indubbiamente. ;)
dopo tutto questo filosofeggiare su tattiche e potenzialita, è destino che io finisca contro voi due, uno dopo l'altro :)
almeno cosi vi conosco finalmente

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Nov 2011 18:39 #7970 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Nani GDA

lontra wrote: I capitani ai nani servono troppo :) io terrei tutto così com'è, visto che per ora le aquile sono intoccabili.. Sinceramente io dopo averla affrontata posso dire che è una lista terrificante, peccato che soffra le orde.. Vero Ganjalf???? :D

quoto, io la terrei così!!

le aquile non le sostituirei per nessun altro modello

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
30 Nov 2011 22:47 #8022 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Nani GDA
Le guardie delle cripte le vedo troppo lente e costose.... è anche vero che se arrivano in cac fanno malissimo.... bastano 2 compagnie a fare un massacro senza subire troppe perdite.
Magari aggiungo il secondo campione del re (di cui ho già un'idea interessante sul come crearlo), cerco di ficcare dentro a forza Floi, metto una seconda formazione di khazad da 3 e splitto in due quella di arcieri per avere il giusto numero di compagnie comuni.
Così mi faccio un bel bg basato sulla riconquista di Moria e sono felice.:P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
03 Dec 2011 14:47 #8283 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Nani GDA
E di questa cosa ne pensate?:

Balin 100

Floi 90

4X guardie di khazad+ capitano e stendardo 285

4x nani con scudo + capitano + portatore dello scudo 235

4X nani con ascia a due mani 160

2x nani con arco 70

2x nani con arco 70

1 campione del re

1 campione del re

2X guerdie delle cripte 140

Mi mancherebbe solo una compagnia di cripte, un campione e Floi.
Di possanza sono messo bene e avrei ben 3 eroi da duello, 2 con difesa epica e l'abilità di Floi che potrebbe tornarmi utile.
Le guardie delle cripte e gli arcieri sono lentissimi ma non so cosa farci... vorrà dire che le guardie delle cripte daranno il colpo di grazia ad eventuali formazioni nemiche già colpite dalle altre truppe o mi proteggeranno le retrovie da aquile o altre bestiacce volanti o agguatatrici.
Dopotutto con difesa 10, maestria 6 e forza 5 qualcosina dovrebbero fare.... sempre se arrivano in cac.
Allora?.... può funzionare o è scarsa?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum