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loktarogal ha scritto: Ma non dire eresie tom.. il tiro non fa danni da nessuna parte.. se hanno catapulte o altri cose simili allora si, ma se no il tiro fa solo pressione psicologica..
Il tiro può far fuori benissimo un troll... non mi pare che abbia detto un'eresia.
Pensa a una formazione da due compagnie di arcieri.... tireranno circa 18 dadi.... fai due conti.... non è impossibile che il troll muoia.
Comunque Thama non potrai sempre scegliere facilmente dove schierare i troll perchè non sarà sempre il tuo avversario a schierare per primo.
Non si può elaborare una tattica a priori in GDA... tutto dipende dall'avversario (soprattutto da quanto è tattico), dal suo contingente e dal campo di battaglia.
Comunque riguardo all'attacco epico è proprio così.... è troppo diffuso e potenzia troppo l'eroe.
Spesso è proprio quell'azione a rovinare GDA perchè non ti pemette di schierare certi eroi facilemente.
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io avevo solo scritto: "comunque vedendo la lista io ti direi: attento a non lasciare i troll scoperti (cadono facilmente con il tiro) e tienili in linea di massima uniti"loktarogal ha scritto: E se hai fortuna.. considerando che con la maggior parte delle truppe inizi a ferirlo al 6 solo quando il troll è dentro i 12'... Dico solo che il tiro serve solo come danno psicologico.. e poi basta mettere il troll dietro a una formazione di goblin, il tiro è reso del tutto inefficace.
XD nessun commento sul tiro troppo forte, solo ho visto più volte mostri (e non solo semplici troll) cadere troppo facilmente sotto le frecce nemiche
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Tomgalad ha scritto:
io avevo solo scritto: "comunque vedendo la lista io ti direi: attento a non lasciare i troll scoperti (cadono facilmente con il tiro) e tienili in linea di massima uniti"loktarogal ha scritto: E se hai fortuna.. considerando che con la maggior parte delle truppe inizi a ferirlo al 6 solo quando il troll è dentro i 12'... Dico solo che il tiro serve solo come danno psicologico.. e poi basta mettere il troll dietro a una formazione di goblin, il tiro è reso del tutto inefficace.
XD nessun commento sul tiro troppo forte, solo ho visto più volte mostri (e non solo semplici troll) cadere troppo facilmente sotto le frecce nemiche
Ma infatti ci riesci a farlo fuori.... ricordiamo che di solito con 6 colpi un mostro muore(quindi con resistenza 2 tiri 3 volte sulla tabella).... la tabella del difficile da uccidere non è eccezionale visto che fai facilmente le ferite e i tiri successivi portano facilemente alla morte.
Il bene riesce a schierare ottimi arcieri.... 3 compagnie riesci a metterle di fila e con valori alti di maestria riesci a tirare molti dadi.
i troll di caverna sono forse i mostri più fragili del gioco (dopo il fantasma che non è da cac però).... ovvimente costano pochissimo e hanno una basetta piccola quindi sono formidabili comunque.
Il tiro lo temono eccome.... anche se li ferisci al 6 e poi al 4+ riesci a tirarne giù uno in una fase di tiro senza neanche troppa fortuna.... si tratta di tirare 20/30 dadi.... ne escono di 6.
Riguardo al tenere il troll dietro ai goblin.... beh prosumo ci si arrivi quando diciamo che temono il tiro.
Ovvio che se non lo possono subire non lo temono.... infatti Tom ha detto di non lasciarli allo scoperto.
Comunque ne riparliamo al torneo sul fatto che il tiro è inutile..... non sarà formidabile ma io lo trovo molto tattico e spesso si fa sentire.
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lontrino ha scritto: Comunque ne riparliamo al torneo sul fatto che il tiro è inutile..... non sarà formidabile ma io lo trovo molto tattico e spesso si fa sentire.
se giocherò perchè servirà uno spareggiatore vi farò vedere una tattica che ho pensato per far arrivare tutti i miei pezzi "fondamentali" in Cac
permettemi l'OT
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ma non li sprechi! da lontano hai già fatto fuori 75 punti al nemico, poi hai i tuoi 120 punti sani e salvi che combattono in Cac o che vanno avanti a tirare!loktarogal ha scritto: 30 dadi in media sono solo 5 i 6 che escono e poi rilanciarli per il 4+ e sono 2 e mezzo.. quindi io sprecherei (parlando di elfi) 120 punti per uccidere un troll di caverna da 75 punti.. non mi conviene proòprio...
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Tomgalad ha scritto:
ma non li sprechi! da lontano hai già fatto fuori 75 punti al nemico, poi hai i tuoi 120 punti sani e salvi che combattono in Cac o che vanno avanti a tirare!loktarogal ha scritto: 30 dadi in media sono solo 5 i 6 che escono e poi rilanciarli per il 4+ e sono 2 e mezzo.. quindi io sprecherei (parlando di elfi) 120 punti per uccidere un troll di caverna da 75 punti.. non mi conviene proòprio...
quoto.... io ad esempio uso i nani arcieri che sono perfetti anche come combattenti visto che hanno difesa 6 e forza 4... non sacrifico manco un modello tirando a distanza.... il vantaggio principale degli attacchi a distanza è proprio il fatto di fare perdite senza subirne.
Comunque io lo spero che thama tenga i suoi troll in prima linea se mi affronterà.
Giocando da così tanto tempo a giohi basati sui dadi avreste dovuto imparare che la statistica non funziona un gran che con così pochi tiri...
Secondo me è meglio prevenire che affidarsi sulla statistica in questi giochi.
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!TAMA! ha scritto: Ma secondo voi solo 3 compagnie di scudineri non sono troppo pochi?
si! come minimo sindacabile ne dovresti giocare 5/6 compagnie
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