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Moria by Tama per il 1° Torneo
- !TAMA!
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Durbuz 70
Formazione di goblin di moria
9 compagnie di capo e tamburo = 305
Formazione di goblin di moria
6 compagnie con capo e tamburo = 215
Formazione di goblin di moria
4 formazioni con arco e capo = 210
4 compagnie di cavalcawarg con scudo e capo = 150
4 compagnie di warg con capo = 130
3 troll di caverna = 235
3 compagnie di scudineri con capo e tamburo = 185
Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3
"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"
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- Tomgalad
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non hai un eroe forte da cac ma non è per niente fondamentale: gli eroi epici costosi spesso vengono presi per uccidere altri eroi e a parte questo restano solo riserve di possanza. solo alcuni eroi epici aiutano la truppa ad uccidere le truppe nemiche (e questo poi è il vero obiettivo, che la tua lista soddisfa a pieno con alti numeri e i troll). un eroe epico può morire in un duello come niente fosse, mentre far fuori formazioni e formazioni di guerrieri non è così facile.
e tieni presente che anche l'eroe più forte muore quando distruggi la sua formazione
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- ganjalf
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Ora che a GDA si puo, è quasi un obbligo scatenare certe miniature!
poi sai che figata il Balrog che brucia tutto con al seguito 150 goblin? Epico
se non vuoi cambiarla molto, ti consiglio la Fatalita" Destrieri tormentati" ad una formazione di cavalleria, cosi va Fo 5, molto molto utile fidati.
basta che togli un capitano
Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.
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- loktarogal
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- JudgeAssault
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Consiglierei anche di cambiare le 4 compagnie di cavalcawarg in warg selvaggi e con i rimanenti 20 punti aumentare di una compagnia gli scudineri.
Togliere un capitano e gli arcieri per cercare di avere 3 formazioni di goblin con scudo , una da 9 e 2 da sei.
Nulla togliendo che, come dice Tomgalad "è una lista forte e bella da vedere"
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oppure, fregandosene del colore della basetta:
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dragone 400
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- lontrino
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Anche così va bene.
Comunque Tom Durbuz è un eroe da duello.... ha 4 possanze e attacco epico.... non credo duelleranno volentirei con lui.
A me piacciono entrambe, sia per l'estetica che per la forza.... alla fine 3 troll possono fare parecchi danni soprattutto se consideri che possono attaccare tutti e tre una sola compagnia nemica (che potrebbe essere composta anche da 4/5 compagnie), bloccandola e falciandola per bene.
Il dragone non è male ma devi saperlo giocare o rischi di perdere 400 punti in pochi turni....
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- Tomgalad
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si hai ragione non pensavo avesse pure lui attacco epico! (ma è possibile che lo ha l'80% degli eroi!!!!???! hanno esagerato a dare attacchi epici a tutti)lontrino ha scritto: Guarda che i troll di caverna non sono da buttare via... almeno due servirebbero.
Anche così va bene.
Comunque Tom Durbuz è un eroe da duello.... ha 4 possanze e attacco epico.... non credo duelleranno volentirei con lui.
A me piacciono entrambe, sia per l'estetica che per la forza.... alla fine 3 troll possono fare parecchi danni soprattutto se consideri che possono attaccare tutti e tre una sola compagnia nemica (che potrebbe essere composta anche da 4/5 compagnie), bloccandola e falciandola per bene.
Il dragone non è male ma devi saperlo giocare o rischi di perdere 400 punti in pochi turni....
diciamo che era l'occasione per dire la mia teoria sugli eroi epici
concordo sull'utilità dei 3 troll. di base poi un troll di moria non è difficile da far fuori, ma se accompagnato da altri 2 e da tutti quei goblin è difficile affrontarli bene
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- JudgeAssault
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Se si sa giocare, a mio parere è il miglior mostro che il male ha a disposizione seguito da mumak e troll.
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consigli su come giocare?
Pensavo di mettere le cavallerie a lato, una per lato, e poi i troll tutti insieme su un lato dello schieramento, certamente a seconda dello schieramento avversario, poi al centro le formazioni di goblin e gli arcieri se possibile in una rovina...Idee provenienti dalle mie partite al fantasy.
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- Tomgalad
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il problema è che è difficile definire una tattica, ci sono troppe variabili: elementi scenici dove non ti aspettavi, obiettivi agli angoli opposti, schieramento random, avversario con lista particolare... è dura avere uno schieramento base e usare sempre quello, più qui che in sda!!TAMA! ha scritto: no decisamente non sono in grado di giocare...non ho mai fatto una partita..
consigli su come giocare?
Pensavo di mettere le cavallerie a lato, una per lato, e poi i troll tutti insieme su un lato dello schieramento, certamente a seconda dello schieramento avversario, poi al centro le formazioni di goblin e gli arcieri se possibile in una rovina...Idee provenienti dalle mie partite al fantasy.
comunque vedendo la lista io ti direi: attento a non lasciare i troll scoperti (cadono facilmente con il tiro) e tienili in linea di massima uniti. cerca di far combattere gli scudineri a tutti i costi e di mandare in cac più goblin che puoi. fondamentale poi è dichiarare cariche eroiche per caricare la cavalleria prima che essa possa farlo: i goblin sono il classico esercito contro il quale la cavalleria si diverte con i combattimenti eroici.
nello scenario a schieramento maelstrom (casuale) riuscirai a far valere la superiorità numerica molto più che negli altri 2 scenari, di base è lo scenario più facile per gli eserciti orda (per di più i goblin si muovono di ben 8" in gda quindi non avrai problemi ad inseguire/circondare il nemico).
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non ho detto che il tiro è devastante, ma che il tiro neutralizza facilmente i troll...loktarogal ha scritto: Ma non dire eresie tom.. il tiro non fa danni da nessuna parte.. se hanno catapulte o altri cose simili allora si, ma se no il tiro fa solo pressione psicologica..
già solo 4 compagnie di MT con arco tirerebbero 32 + 4 di accuratezza dadi, quindi in media sei 6 dovrebbero uscire, quindi 3 tiri sulla tabella difficile da uccidere: e già un troll dovrebbe morire..
pensa con 2 formazioni di archi e magari con valore di tiro 3+... senza contare gli eventuali tiri epici...
succede con i troll e i capi troll di mordor, figurati con quelli di moria!
mai in prima fila i bestioni!
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