× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Nuova combinazione eroi elfici

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
26/11/2011 10:12 #7466 da loktarogal
Nuova combinazione eroi elfici è stato creato da loktarogal
Che ne pensate della combinazione di Galadriel, PROTETTRICE DI LOTHLORIEN e Legolas... se si mette nella formazione di silvani, con legolas, vorrebbe dire che la formazione ha 10 di maestria, con 7 di forza, e che colpisce alla pari della cavalleria.. devastante !!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
26/11/2011 10:19 - 26/11/2011 10:19 #7471 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Nuova combinazione eroi elfici

loktarogal ha scritto: Che ne pensate della combinazione di Galadriel, PROTETTRICE DI LOTHLORIEN e Legolas... se si mette nella formazione di silvani, con legolas, vorrebbe dire che la formazione ha 10 di maestria, con 7 di forza, e che colpisce alla pari della cavalleria.. devastante !!


Ma perchè la formazion avrebbe M10.. semmai solo una compagnia.
direi che comunque una formazione del genere può essere fermata solo dalla magia.. anche un mostro a causa della maestria elevata degli elfi avrebbe difficoltà..
Ultima Modifica 26/11/2011 10:19 da lontra.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
26/11/2011 10:20 #7472 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Nuova combinazione eroi elfici
alt, non la formazione ma solo la compagnia di galadriel e solo se usa Ira epica... se Ira valesse per tutta la formazione sarebbe devastante.

poi pensa che stai usando 400 punti di eroi per una formazione...

in ogni caso piuttosto che legolas e galadriel allora preferirei legolas e aragorn (anche se restano sempre troppi troppi punti per quello che riuscirebbero a fare), almeno avresti ogni turno senza usare niente il +2 a ferire alla compagnia di aragorn, meglio anche di ira epica ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
26/11/2011 10:28 #7475 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Nuova combinazione eroi elfici
Ah si avete ragione.. ira epica funziona solo per la compagnia.. allora non è tutto sto granchè.. uff.. speravo di aver trovato qualcosa di bello.. comunque a galadriel protettrice di lothlorien gli hanno dato 200 punti, per le regole speciali che ha, ma non puo nemmeno usarle.. visto che le formazioni che hanno lame spettrali e così via, hanno anche le regole combattiamo da soli.. bah.. Tom, ok che sono 400 punti di eroi, ma se mi permettono di massacrare in 2 turni formazioni intere, allora vale spenderli..

P.S. si c'è poco da dire Aragon è nettamente superiore e più utile...
L\'Argomento è stato bloccato.
  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
26/11/2011 10:32 #7477 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Nuova combinazione eroi elfici
Aragorn è decisamente più potente, però dal punto di vista visivo e bg Legolas è più adatto. oltretutto l'idea di ridurre la resistenza a 1... :D
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
26/11/2011 10:49 #7479 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Nuova combinazione eroi elfici

lontra ha scritto: Aragorn è decisamente più potente, però dal punto di vista visivo e bg Legolas è più adatto. oltretutto l'idea di ridurre la resistenza a 1... :D

no ma la scelta è tra aragorn e galadriel, legolas ci sarebbe in entrambi i casi ;)

(anche se non so poi in pratica come riesca a girare una lista con 400 punti di eroi in una sola formazione)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
26/11/2011 11:10 #7488 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Nuova combinazione eroi elfici
Se la mia lista è formata da 4 formazioni... Morti che combattono da soli e hanno il capitano, Arcieri galadhrim che servono solo a minacciare il nemico e incutergli terrore psicoogico, e Cavalieri galad che hanno il loro capitano e poi c'è la formazione di Galad con spada e scudo.. e quindi o divido i due eroi su i cavalieri galad e su la fanteria o unisco la loro forza...

Io stavo pensando ultimamente se usare una strategia "spartana" cioè unificare TUTTE le forze della mia lista.. schierare davanti i morti e subito dietro o i cavalieri o la fanteria galad, in parte (quasi attaccato) alla formazione dei morti metterci o i cavalieri o la fanteria e poi staccato dall'altra parte gli arcieri in modo tale di andare contro una formazione e attaccarla dal retro con i morti, dal fianco con i cavalieri e dal davanti con la fanteria/cavalleria, in modo tale da ridurre al minimo i danni subiti (su una formazione nemica da 6 compagnie tirerebbero solo 6 dadi in tutto) e io massacrarli velocemente, in modo tale da affrontare il mio nemico Pezzo per pezzo. Che ne dite?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
26/11/2011 11:14 #7492 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Nuova combinazione eroi elfici
è impossibile come tattica, al 90% il tuo nemico occuperà tutta la lunghezza del campo con i suoi modelli, non puoi sperare di mandare 2 o più delle tue formazioni contro una sola del nemico alla volta

la vedo dura che il nemico si faccia caricare sul fianco o sul retro senza contro caricare (anche se usi i morti)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
26/11/2011 11:19 #7495 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Nuova combinazione eroi elfici
Infatti togliendo una compagnia di cavalieri, posso metterci una di silvani che faranno da scudo umano.. se il mio nemico schiera su tutto il campo, significa che più della metà del suo esercito sarà li a fare nulla visto che da una parte non ci saranno nemici.. era questo che pensavo, però prima del torneo mi sarebbe piaciuto provarla come tattica (poi giustamente se vado contro un esercito di goblin la vedo dura da farla, però se vado contro un esercito grande quanto il mio e che "spreca" metà esercito per puntare la formazione di galadhrim credo che possa farcela..
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
26/11/2011 11:22 #7498 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Nuova combinazione eroi elfici
magari il primo turno di Cac "spreca" parte dell'esercito, ma il movimento dopo ti chiude e sarai tu quello circondato

mi sembra che stiamo parlando troppo a livello teorico (perchè poi dipende dall'avversario, dalle liste, dal campo, dallo schieramento)

in ogni caso in gda bisogna ricordarsi che il gioco è molto rapido, in un turno il nemico ti può aggirare come se niente fosse e circondarti nella fase di carica
L\'Argomento è stato bloccato.
  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
26/11/2011 12:17 #7515 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Nuova combinazione eroi elfici
Sinceramente anche io uso 400 e passa punti di eroi in una singola formazione.. secondo me usando bene gli elementi scenici (che in gda sono da circa 30cm) puoi impedire al nemico di aggirarti, o almeno fare abbastanza danni mentre l'avversario tenta manovre a tenaglia..

Tra aragorn e galadriel io temo maggiormente la donzella..
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
26/11/2011 12:21 #7516 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Nuova combinazione eroi elfici

lontra ha scritto: Sinceramente anche io uso 400 e passa punti di eroi in una singola formazione.. secondo me usando bene gli elementi scenici (che in gda sono da circa 30cm) puoi impedire al nemico di aggirarti, o almeno fare abbastanza danni mentre l'avversario tenta manovre a tenaglia..

Tra aragorn e galadriel io temo maggiormente la donzella..

galadriel da 200 punti con maestria 10? no per me non vale i suoi punti

tieni presente che aragorn ogni turno potrebbe avere maestria 10 con attacco epico e il punto possanza gratis

in più ha il +2 a ferire e molte più azioni epiche a sua disposizione (tra cui il viaggio epico che non è da buttare via)

nono meglio 100 volte il ramingo! ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
26/11/2011 12:37 #7521 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Nuova combinazione eroi elfici
E adesso.. 100 volte no.. La mia dama è sempre terrificante.. però si aragorn ha quel qualcosa in più, e comunque nella mia lista non potrei metterlo visto che spendo già 290 punti di alleati.. quindi in questa lista sarebbe meglio lei.. e soprattutto è un dispiacere che non può entrare nella formazione dei morti..
L\'Argomento è stato bloccato.
  • galadon87
  • Avatar di galadon87
  • Visitatori
  • Visitatori
26/01/2012 18:06 #14807 da galadon87
Risposta da galadon87 al topic Re: Nuova combinazione eroi elfici
diciamo che galadriel ha cosi tanti punti perche parte gia con maestria 10 e ha tre azioni epiche...come eroina elfica non è niente male puo essere benissimo una ammazza eroi...pero io consiglierei anche galadriel signora di lotlorien, se la si sa usare bene puo far male...aragorn cmq rimane il miglior eroe da mischa del bene in GDA!!!!!!
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
26/01/2012 18:15 #14809 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: Nuova combinazione eroi elfici
guarda la data dell'ultimo post prima di rispondere. 26/11 è ben due mesi fa, la discussione ormai era chiusa..
L\'Argomento è stato bloccato.
Powered by Forum Kunena