- Forum dell'Anello
- Eventi e attività Ludiche
- Guerra dell'Anello
- Tattiche ed Eserciti Guerra dell'Anello
- possibile lista per primo torneo
possibile lista per primo torneo
- JudgeAssault
- Topic Author
- Offline
- Uruk-Hai Capo
- Posts: 880
1 formazione da 4 goblin + scudo
2 formazioni da 4 di goblin (agguatatori)
1 formazione da 6 warg selvaggi (agguatatori)
1 formazione da 5 di gundabad
3 troll di caverna (agguatatori + cacciatori)
1 dragone + magie
schiere di burbhur
durbhur (agguatatori + cacciatori)
formazione da 4 di orchi con armi a due mani (agguatatori + cacciatori)
1500 punti
Puo' essere fattibile come lista per il primo torneo?
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- lontrino
- Visitor
Con il dragone ho avuto brutte esperienze... ha un ottimo profilo ed è molto tattico.... ma può rivelarsi anche abbastanza fragile se non stai attento.
Senza dubbio questa lista è da provare prima del torneo.... è troppo particolare per dare un giudizio così.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- loktarogal
- Offline
- Uruk-Hai Capo
- Posts: 878
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Tomgalad
- Offline
- Responsabile Wargame
- Posts: 5176
druzhag e durbhur sono sgravi, poi hai un sacco di modelli,scudineri, mobilità dei warg, il dragone che è tra i migliori mostri di tutto il gioco.... e hai la regola agguatatori
beh sicuramente una lista che non mi piacerebbe affrontare
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- ganjalf
- Offline
- Generale del Male
- Posts: 3827
per me va bene cosi, quanta possanza c'è in tutto?
comunque la schiera di Burhdur è fantastica, anche io ho pensato una cosa del genere tempo fa
Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- JudgeAssault
- Topic Author
- Offline
- Uruk-Hai Capo
- Posts: 880
loktarogal wrote: Hai in tutto 5 abilità magiche giusto? lo dico per via dei limiti sanciti, comunque è una lista veramente forte.. Numerosa, che fa male, con tanta magia, spezza scudi e palle di fuoco a gogo..
si ho 5 abilità magiche.
l'ho provata questa lista e da sola ha spazzato letteralmente un esercito di elfi con (gandalf elrong erestor glorfindel e un evocatempesta) 1500 punti e uno di gondor con (legolas faramir galadriel DA e tante fanterie)
però mi ha lasciato alcuni dubbi:
- negli scenari con pochi elementi scenici sono abbastanza in difficoltà;
- il dubbio nell usare la regola gesta disperate eroiche;
- la fragilità dei goblin agguatatori.
Il dragone devo dire che fa un male assurdo, ha retto le varie magie di 7 turni, ma ha devastato e masticato a destra e manca.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Tomgalad
- Offline
- Responsabile Wargame
- Posts: 5176
no no buona lista ma devi mettere come minimo sindacale 2-3 capitani
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- JudgeAssault
- Topic Author
- Offline
- Uruk-Hai Capo
- Posts: 880
Tomgalad wrote: però aspetta, non hai messo nemmeno un capitano e la possanza con le formazioni è fondamentale! dragone e burdhur la usano per loro, druzhag ha altro a cui pensare: e per le truppe non ti rimane nemmeno un punto possanza!!
no no buona lista ma devi mettere come minimo sindacale 2-3 capitani
è vero!!!
però punto molto sugli scenari sui troll e sul dragone. Penserò a cosa togliere per mettere almeno 1/2 capitani
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Tomgalad
- Offline
- Responsabile Wargame
- Posts: 5176
sicuramente con più possanza riuscirai a gestirla meglio
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- JudgeAssault
- Topic Author
- Offline
- Uruk-Hai Capo
- Posts: 880
Tomgalad wrote: si giusto puntare sui pezzi forti, ma tutta quella truppa non puoi lasciarla vittima delle decisioni del tuo avversario
sicuramente con più possanza riuscirai a gestirla meglio
giustissimo, però dovrei eliminare 3 compagnie per mettere un capitano.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- loktarogal
- Offline
- Uruk-Hai Capo
- Posts: 878
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Tomgalad
- Offline
- Responsabile Wargame
- Posts: 5176
e ancora di più negli scenari ad obiettivi
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- JudgeAssault
- Topic Author
- Offline
- Uruk-Hai Capo
- Posts: 880
Però le tattiche variano molto dallo scenario e dalla disposizione degli elementi scenici e soprattutto dalla capacità di essi.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- MaxLorix
- Offline
- Junior Member
- Posts: 142
Please Log in or Create an account to join the conversation.