× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
22/11/2011 15:56 #6897 da ganjalf
La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo è stato creato da ganjalf
Allora:fra parentesi metto il n° compagnie delle formazioni

Saruman 240
Thrydan wolfsbane 50
Cacciatori di Sharku scudi (6) con fatalita destrieri tormentati 305
Uomini selvaggi dunland (2) 30
Banda guerra Berserker 110
Banda guerrra Berserker 110
Banda guerra Uruk Hai Balestre (2) 70
falange uruk hai (3)105
Falange uruk hai (3) 105
banda guerra orchi isengard scudi (2)scudi 40
Banda guerra uruk hai scudi (5)+Capitano+alfiere+cornista 275
Uruk hai ingegnieri 30
uruk hai ingegnieri 30

N° 182 Possanza 10
ecco qua, è la lista migliore che mi viene in mente con pezzi che ho gia pronti.

ma ho dei dubbi.
le bombe mi conviene metterle? e se poi mi faccio saltare in aria da solo :woohoo: ? è un rischio, considerando che ci sono pezzi come Aquile,cavalcature alate , magie strane e roba del genere.
qualsiasi impressione è gradita :)
Bellaaaa

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2011 18:09 #6907 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo
bella (molto) ma hai troppa possanza, vedrai che ne risentirai di sicuro al torneo

e in gda si brucia ancora più che in sda!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2011 18:18 #6910 da JudgeAssault
Risposta da JudgeAssault al topic Re: La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo
ma al torneo si può usare questa regola riportata sul sito della GW?

comunque proverei a togliere i selvaggi e metterei a 4 le compagnie di orchi, invece di scudo le armi a due mani.
cercherei di aggiungere anche qualche capitano qui e la per poter usufruire della regola "passo di corsa" e poi poter effettuare azioni eroiche nelle situaizoni di maggior necessità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2011 18:21 #6911 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo
quale regola JudgeAssault?
comunque chiedi nella discussione del torneo, non nella discussione della lista di Ganjalf ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
22/11/2011 18:58 #6915 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo

Tomgalad ha scritto: bella (molto) ma hai troppa possanza, vedrai che ne risentirai di sicuro al torneo

e in gda si brucia ancora più che in sda!

immagino tu voglia dire troppa poca possanza nevvero vecchio mio?
in effetti posso tranquillamente togliere lo stendardo(che tra l'altro dovrei giocare QUELLO STENDARDO B)con il terrore che cada e si rovini) avete presente a quale mi riferisco, e il cornista per aggiungere un altro Capitano.

riesco a fare 6 compagnie di picchieri, per voi va bene fare 3 e 3? conviene averne due di formazioni per coprire piu area e avere piu possibilita di bloccare le cariche di cavalleria e le formazioni?
magari potrei fare una da 4 e una da 2, ditemi voi.

i Dunlandiani li tengo sicuramente, per 30 punti ho 16 guerrieri a potenziale Fo5! dove la trovi una roba del genere :woohoo: ? ok che vanno via con un soffio, pero sono anche dipinti da dio e li lascio.
gli orchi normali purtroppo ne ho solo 20 dipinti bene e hanno tutti le lance e gli scudi.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2011 19:02 #6917 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo
sisi volevo dire troppo poca XD

si io eliminerei QUELLO stendardo e il cornista per un capitano in più ;)

per le picche meglio fare 2 da 3 per tenerle più manovrabili (poi fai conto che già hai una lista numerosa, non sarà facile muovere tutto bene)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
22/11/2011 19:09 #6922 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo

Tomgalad ha scritto:
(poi fai conto che già hai una lista numerosa, non sarà facile muovere tutto bene)


tre bien, dentro un altro Capitano :)
gli stendardi non li capisco proprio, per me non valgono assolutamente il prezzo che costano, sopratutto per il male che con gli stessi punti si piglia 10-20 pezzi in piu
meglio rischiare la sfiga e mal che vada usare un punto Possanza
ho fatto due conti, copro quasi tutto il lato del tavolo volendo :lol: (180 cm)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
22/11/2011 22:58 #6954 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo
Bella lista.... sugli stendardi non saprei cosa dirti....
Io ne ho messi due e per ora sono tornati molto utili.... gli 1 non sono così rari come sembra e poi offrono anche altri vantaggi.
Sugli ingegneri idem.... dipende da cosa hai contro.... con kama ho visto che non sono proprio così facili da usare perchè devono rimanere fermi per esplodere a comando.... e non hanno a passo di corsa.... è anche vero che se riesci a farle esplodere quando e dove vuoi tu (cosa non sempre facile) fanno tanti danni.
Dovresti aver studiato almeno un paio di tattiche con questo esercito per capire cosa ti è utile e cosa no....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
23/11/2011 10:55 #6978 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo

lontrino ha scritto: danni.
Dovresti aver studiato almeno un paio di tattiche con questo esercito per capire cosa ti è utile e cosa no....


Si.
quello che ho capito finora giocando Isengard è:
I balestrieri fanno tranquillamente fuori una compagnia nemica per volta in ogni fase di tiro.
i Berserker se non vengono uccisi prima e se riescono a caricare trinciano in due qualsiasi cosa come fosse burro.
i picchieri vanno giu con niente contro la fanteria nemica in genere.
anche un eroe pippa(tipo Capitano Uruk) puo far fuori Un Aragorn diciamo.
Le bombe..... mhhh si, dipende come muove l'avversario.

Ah, quante cose imparero a questo torneo :)
la cosa che mi limita tatticamente è che ho sempre e solo giocato Rohan contro Isengard

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
23/11/2011 15:22 #7058 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo
Beh non esageriamo.... un capitano uruk se lo sogna di uccidere Aragorn in un turno....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
23/11/2011 15:48 #7069 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo

lontrino ha scritto: Beh non esageriamo.... un capitano uruk se lo sogna di uccidere Aragorn in un turno....

basta che faccia due 6 :P
e che aragorn faccia al massimo 2
non è cosi imppossibile, anzi, è giusto, in Sda una cosa del genere è molto piu difficile, almeno qua hanno incluso il fattore" oh cacchio forse quel colpo dovevo pararlo meglio" e track, via la testa :silly:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
23/11/2011 17:47 #7096 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo
mi pare che Aragorn abbia maestria epica (o come diavolo si chiama), per cui se la usa cambia tutto. Però il ragionamento di Ganjalf è giustissimo, ho fatto sempre una fatica boia ad ammazzare gli eroi di Kaizokuraki con Gil ed Elendil visto che lui tirava sempre 6 e io non più di 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere
  • Visitatori
  • Visitatori
23/11/2011 17:54 #7098 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo
una domanda veloce veloce, ma con le formazioni da 3 compagnie non hai mai avuto problemi di durata delle truppe tenendo conto anche della bassa difesa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
23/11/2011 18:53 #7111 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo

@lfiere ha scritto: una domanda veloce veloce, ma con le formazioni da 3 compagnie non hai mai avuto problemi di durata delle truppe tenendo conto anche della bassa difesa?

è molto relativa la cosa.
ovviamente alludi al fatto che le Falangi di Picchieri in CaC contro la fanteria siano alquanto scarse.
in GDA è molto meglio avere piu opzioni possibili di truppe con il maggior numero di possibilita di controbattere a qualsiasi cosa.

Ad esempio con la lista che portero:
Saruman indebolisce le potenti Formazioni nemiche da Cac con spezza scudi, Palle di fuoco e disseccamento(unite alla distruzione epica che faro ogni turno probabilmente)
Le falangi di Picche vanno incontro al loro destino cercando di neutralizzare cavalleria e altre formazioni che in carica hanno bonus(tipo aquile,i tre cacciatori e roba del genere)
i bellicosi essendo una compagnia singola si intrufolano picchiando ben bene dove necessario, la grossa fomazione di uruk corazzati cozza contro la formazione di fanteria nemica piu grossa, se ci sono grossi mostri tipo Draghi , Ent o Troll cerco di farli saltare in aria con le bombe e cosi via.
piu facile a dirsi che a farsi .....
AArghh non vedo l'ora che arriva la data del torneo :woohoo:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
25/11/2011 15:29 #7403 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: La Isengard by Ganjalf per il 1° Torneo

ganjalf ha scritto:

lontrino ha scritto: Beh non esageriamo.... un capitano uruk se lo sogna di uccidere Aragorn in un turno....

basta che faccia due 6 :P
e che aragorn faccia al massimo 2
non è cosi imppossibile, anzi, è giusto, in Sda una cosa del genere è molto piu difficile, almeno qua hanno incluso il fattore" oh cacchio forse quel colpo dovevo pararlo meglio" e track, via la testa :silly:


E lui ti fa attacco epico e ti uccide l'uruk spendendo un solo punto possanza (che iun questo caso potrebbe essere quello gratuito).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena