× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Galadhrim Torneistici..

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
22/11/2011 10:04 #6834 da loktarogal
Galadhrim Torneistici.. è stato creato da loktarogal
La mia lista che avevo in mente era:
Legolas 200 pt
Galadriel 175 pt

1 formazione di Galadhrim con scudo da 6 compagnie 300 pt
1 formazione di Galadhrim arcieri da 3 compagnie 150 pt
1 formazione di Cavalieri Galadhrim con scudo 6 compagni + stendardo e capitano 385 pt

alleati
1 formazione di Armata dei morti da 4 compagnie con capitano 290 pt
ed escono 1500 pt precisi ma Ahimè la lista è irregolare!! cosa posso fare? ho 9 compagnie comuni e 10 rare... questo fatto mi distrugge psicologicamente...
potrei togliere una di cavalieri ma aggiungo cosa? un'altra compagnie di galadhrim? è assai sconveniente e soprattutto mi toccherebbe comprare un'altra scatola :( e Legolas? secondo la mia lista può fungere ? o sarebbe meglio avere un Tharanduril con Haldir? o magari un altro eroe elfico? oppure solo Tharanduril e aggiungo una compagnia normale da qualche parte?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2011 10:58 #6841 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Galadhrim Torneistici..
Mhhh per quanto riguarda le rarita solo tu Fla puoi cambiarla, è inutile suggerirti cose che poi non hai o non vuoi comprare.

io gli elfi in GDa(visto come sono scarsi in CaC) li vedo possibili solo con eroi tosti in CaC che dichiarano duelli eroici a GoGo(uccidendo un po di gente in piu) e con delle combo che gli fanno usare il Terrore(quindi un mago che abbassi il Co nemico.

attento che hai pochissime formazioni comunque, sono solo 4.
io ne ho tipo il triplo :silly:
ti consiglio di dividere quella di cavalleria in due da 3, perche poi hai problemi di manovra.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
22/11/2011 11:04 #6842 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Galadhrim Torneistici..
Giammai.. da 3 durano poco e poi dovrei spendere altri 85 punti per dare stendardo e capitano... e non rispetterei ulteriormente il limite di rarita visto che non solo avrei più compagnie rare che comuni, ma avrei anche più formazioni rare che comuni.. Su mi serve un lampo di genio.. Magari al posto di Legolas se ci mettessi un bel celeborn? che ha 2 magie di comando.. ridurrei di 3 il coraggio avversario.. così pure la formazione coraggiosa di 6 di coraggio si ritrova a coraggio 3 e ferita al 4+ dai morti..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2011 11:39 #6845 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Galadhrim Torneistici..
Galadriel e Celeborn ci stanno molto meglio che Legolas e Galadriel. ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
23/11/2011 09:36 #6965 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Galadhrim Torneistici..
Si ma non mi importa molto del Bg ehehe.. altri consigli? Peccato che non esista un eroe a 2 abilità magiche che comprende sia comando che Sgomento...
Senza dimenticare che posso ogni turno resuscitare qualche modello extra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/11/2011 09:49 #6967 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Galadhrim Torneistici..
a me legolas non fa impazzire, è più forte sulla carta che sul tavolo

di solito preferirei thranduil e haldir (possanza doppia, 2 tiri epici...), però è anche vero che potrebbe essere utile visto che non hai mostri...

veramente un peccato che i morti abbiano la regola commbattiamo da soli, altrimenti sarebbe stato il top metterci legolas e farli attaccare contemporaneamente alla cavalleria.

attento ai cavalieri avversari perchè rischi di farti maciullare i morti prima che possano ricambiare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
23/11/2011 10:10 #6972 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Galadhrim Torneistici..
Eheh ci avevo pensato.. ma pensa se metto dentro un bel Celeborn.. oltre alla formazione che raggiunge la maestria 8 e oltre che resuscito un pò di truppa, riduco ulteriormente il coraggio avversario.. quindi con coraggio 1 - 2 della presunta cavalleria avversaria, se la probabilità mi assiste i cavalieri avversari dovrebbero fallire il test.. quindi non mi caricano loro e subire una contro carica.. in cui falcerei completamente la cavalleria avversaria ( con coraggio 1 ferisco al 3+ e invece coraggio 2-3 ferisco sempre al 4+) con i 2 attacchi della cavalleria che anche se ha forza 4 mi feriscono al 5... sarei in netto vantaggio io... e ricorda che avendo la cavalleria avversaria solo "pochi" Modelli (in media 4 compagnie sono 8 modelli in tutto 16 colpi) quindi in 1 o 2 turni dovrei spazzare via la formazione nemica.. per questo alla fine sono indeciso se mettere Celeborn o la coppia THranduril/ Haldir o solo Legolas... Legolas come ti dico mi serve contro i mostri.. però se non mi entra il colpo menomante Legolas non mi serve a niente!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/11/2011 11:57 #6991 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Galadhrim Torneistici..

loktarogal ha scritto: Eheh ci avevo pensato.. ma pensa se metto dentro un bel Celeborn.. oltre alla formazione che raggiunge la maestria 8 e oltre che resuscito un pò di truppa, riduco ulteriormente il coraggio avversario.. quindi con coraggio 1 - 2 della presunta cavalleria avversaria, se la probabilità mi assiste i cavalieri avversari dovrebbero fallire il test.. quindi non mi caricano loro e subire una contro carica.. in cui falcerei completamente la cavalleria avversaria ( con coraggio 1 ferisco al 3+ e invece coraggio 2-3 ferisco sempre al 4+) con i 2 attacchi della cavalleria che anche se ha forza 4 mi feriscono al 5... sarei in netto vantaggio io... e ricorda che avendo la cavalleria avversaria solo "pochi" Modelli (in media 4 compagnie sono 8 modelli in tutto 16 colpi) quindi in 1 o 2 turni dovrei spazzare via la formazione nemica.. per questo alla fine sono indeciso se mettere Celeborn o la coppia THranduril/ Haldir o solo Legolas... Legolas come ti dico mi serve contro i mostri.. però se non mi entra il colpo menomante Legolas non mi serve a niente!!

no ma guarda che i cavalieri hanno 4 attacchi + quelli della carica per ogni compagnia, quindi se come dici tu ci sono 4 compagnie devi contare 16 dadi base + 24 dadi di carica! quindi 40 dadi che nel peggiore dei casi ti feriscono al 5+. quindi dovrebbero farti fuori almeno 13 morti PRIMA che tu possa rispondere! più di una compagnia e mezza! e se ti ferisserco al 4+ ti farebbero fuori 20 modelli!

veramente, con i morti devi stare molto attento alla cavalleria. non importa se poi li ferisci al 4+, devi stare attento perchè potrebbero spazzarti via prima di poter attaccare a tua volta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
23/11/2011 13:28 #7009 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Galadhrim Torneistici..
Sono 2 attacchi a testa.. e di solito si tengono su un fronte 3 -4 compagnie non di più.. quindi sono in tutto 6 - 8 attacchi.. magari raggiungono i 12 dadi in tutto tra maestria e robe varie.. e ferendo al 5+ mi seccano 2 -3 modelli che tolgo dal dietro.. i 4 attacchi ce li hanno solo i cavalieri galadhrim .. eheh sulla carta è ovvio che parlando di probabilità, i morti sono avvantaggiati, ma certo che se mi becco il tizio che lancia sempre i 6 allora è ovvio che vince lui.. anche una carica da parte dei cavalcawarg , dove raggiungono lo 0 di coraggio e che per caricarmi devono fare 5 - 5 o 6- 5 o 5 -6 o 6-6 e li lancia allora si hai ragione nel dirmi che devo stare attento, ma sono sempre cose imprevedibili.. anche perché se mando la mia formazione di morti contro i cavalcawarg, c'è poco da dire, dovrebbero morire tutti in un turno visto che con 27 dadi che feriscono al 3 + riesco a farne 18 ferite quindi uccidendone 9 di cavalca warg che sono più di 4 compagnie e mezzo... però naturalmente se io mando avanti a testa bassa i morti, abbasso il coraggio cavalcawarg a 1 - 0 e caricando fanno quel lancio meno probabile è ovvio che poi mi maciullano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/11/2011 13:51 #7015 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Galadhrim Torneistici..
si vero sono solo 2 attacchi di base per compagnia, quindi 8 di base più comunque 24 di carica per un totale di 32, quindi più di 10 morti ti fanno (sempre che ti feriscono al 5+). e questo con normalissimi cavalcawarg, che costano meno della metà dei morti.
se avessi contro anche solo cavalieri di MT (per 5 punti in più a compagnia), ti ferirebbero al 4+ con le lance, quindi 16 morti!! e costano la metà dei morti!

con i morti hai tattiche interessanti e possono funzionare, però dico solo che essenso così fragili temono molto la cavalleria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
23/11/2011 13:58 #7018 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Galadhrim Torneistici..
Ripeto.. se mi trovo contro cavalleria coraggiosa, schiero i morti da un'altra parte , se invece è poco coraggiosa posso farlo perché riduco il loro coraggio successivamento a 0 - 1 e la probabilità ti passarlo è oltre il 70 % .. Non è automatico che mi caricano..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • galadon87
  • Avatar di galadon87
  • Visitatori
  • Visitatori
26/01/2012 23:26 #14854 da galadon87
Risposta da galadon87 al topic Re: Galadhrim Torneistici..
ciao anche io sono un appassionato dei galadhrim e li uso spesso..hai mai pensato di usare le guardie della corte dei galadhrim contro la cavalleria? sono molto efficienti perche bloccano le cariche grazie alle picche poi tirano piu dadi grazie alla enorme maestria!!!se hai contro cavalcawarg grazie a flagello degli orchi e forza quattro li fai fuori al 3+ e una cavalleria easterling la puoi far fuori al cinque!!!
poi io ti consiglierei di fare piu formazioni da tre compagnie di cavalleria e di fanteria , in questo modo sei in equilibrio con formazioni rare e comuni e poi hai piu libertà di movimento!!!è vero la cavalleria galadhrim e difficile da usare ma se la usi bene diventa devastante!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena