× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Iniziare GDA

  • Sauron
  • Sauron's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 May 2013 18:03 #57107 by Sauron
Iniziare GDA was created by Sauron
Ciao a tutti!
Secondo voi quali dovrebbero essere i miei primi acquisti per iniziare a giocare a GDA? Il regolamentone di GDA? Il supplemento LOME? e che modelli? Gioco Mordor, per ora ho già molti pezzi, vorrei chiedervi se mi potete consigliare una lista basata su morannon e morgul....
Inoltre secondo voi giocare tutti i 9 nazgul potrebbe essere una buona idea? vorrei vederli schierati sul campo di battaglia almeno una volta, tutti e nove a cavallo con dietro morgul e morannon e magari qualche uruk di mordor e guardia nera... E per finire qualche castellano direi.... Secondo voi quanti pt verrebbero fuori, e soprattutto sarebbe una cosa competitiva? Divertente almeno secondo me si (9 nazgul sono sempre una figata da giocare) :D
Aspetto risposte al più presto:D
Spero anche di trovare gente che gioca a GDA a Genova, qualcuno di voi per caso abita dalle mie parti e può nel caso fare più avanti qualche partita?
Spero di si^^

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 May 2013 18:12 #57108 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Iniziare GDA
Per giocare a GdA serve solo il manuale, LoME non è un'espansione di GdA, l'espansione si chiama Schiere di Battaglia ma non lo consiglio.

Non ci crederai ma esiste una formazione formata dai 9 nazgul! :D spero di rciordare bene perchè il manuale è ancora da Lontrino.

Tama dovrebbe essere delle tue aprti e giocava a GdA ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 May 2013 18:15 #57110 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Iniziare GDA
Si ma giocare così tanti nazgul diventi un attimino sgravo :)
Gioca quello che hai (vorrei dirti quello che più ti piace, ma per fare un esercito devi sborsare un sacco di soldi ;), quindi è meglio che ti fai un esercito partendo da ciò che hai :) Comprati il manualone, leggiti le regole e fai una lista...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sauron
  • Sauron's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 May 2013 18:15 - 07 May 2013 08:08 #57111 by Sauron
Replied by Sauron on topic Re: Iniziare GDA

lontra wrote: Per giocare a GdA serve solo il manuale, LoME non è un'espansione di GdA, l'espansione si chiama Schiere di Battaglia ma non lo consiglio.

Non ci crederai ma esiste una formazione formata dai 9 nazgul! :D spero di rciordare bene perchè il manuale è ancora da Lontrino.

Tama dovrebbe essere delle tue aprti e giocava a GdA ;)

Ok intanto grazie per aver risposto :D
LOME ho sempre pensato fosse tipo un supplemento di gda! Che nabbo che sono >.<
Il manuale dove si può trovare, e intorno a quanto si aggira all'incirca il suo prezzo?
Last edit: 07 May 2013 08:08 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sauron
  • Sauron's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 May 2013 18:18 #57112 by Sauron
Replied by Sauron on topic Re: Iniziare GDA

loktarogal wrote: Si ma giocare così tanti nazgul diventi un attimino sgravo :)
Gioca quello che hai (vorrei dirti quello che più ti piace, ma per fare un esercito devi sborsare un sacco di soldi ;), quindi è meglio che ti fai un esercito partendo da ciò che hai :) Comprati il manualone, leggiti le regole e fai una lista...

Grazie mille anche a te :D
I punteggi sono tutti presenti sul manuale?
Comunque devo dire che mi affascina non poco, ne sento parlare ogni tanto in gw o su internet e sembra veramente fatto bene da quello che dicono :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 May 2013 18:38 #57114 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Iniziare GDA
Si in pratica ti basta il manualone, li cé tuttotutto quello che ti serve per giocare, intanto hai già parecchi morannon, che sono parecchio sgravi, perció sei già messo bene, la formazione coi 9 nazgul c'è ma è scarsa e illegale se usi l' infopack di lega, piuttosto giochi khamul e un altro nazgul ( cosa fra l'altro parecchio sgrava e illegale se usi l'infopack), avresti già un esercito molto forte con una formazione da 4 compagnie + capitano a cui dai khamul di morannon, potresti aggiungere tutti i troll che hai, poi non so che pezzi hai....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 May 2013 18:50 - 07 May 2013 08:08 #57115 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Re: Iniziare GDA
Per il manualone, consiglio di spulciare ebay (se te la cavi con l'inglese anche ebay.uk) o fare un'inserzione sul mercato di lungacque

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Last edit: 07 May 2013 08:08 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sauron
  • Sauron's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 May 2013 18:51 - 06 May 2013 18:52 #57116 by Sauron
Replied by Sauron on topic Re: Iniziare GDA

Eminem wrote: Si in pratica ti basta il manualone, li cé tuttotutto quello che ti serve per giocare, intanto hai già parecchi morannon, che sono parecchio sgravi, perció sei già messo bene, la formazione coi 9 nazgul c'è ma è scarsa e illegale se usi l' infopack di lega, piuttosto giochi khamul e un altro nazgul ( cosa fra l'altro parecchio sgrava e illegale se usi l'infopack), avresti già un esercito molto forte con una formazione da 4 compagnie + capitano a cui dai khamul di morannon, potresti aggiungere tutti i troll che hai, poi non so che pezzi hai....

Ho 2 troll e 12 uruk di mordor ah e i 6 morgul... Inoltre non so cosa faccia lo stendardo ma direi di giocarlo solo perchè mi piace tantissimo lo stendardo dei morannon..... poi pensavo più avanti di prendere delle guardie nere, tipo 8, per farne una compagnia.....
Perchè sarebbe illegale giocare doppio nazgul e i 9 nazgul?
Last edit: 06 May 2013 18:52 by Sauron.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 May 2013 18:57 #57117 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Iniziare GDA
Se guardi l' infopack di lega c'e scritto che non puoi giocare più di 5 punti magia( non è il nome corretto, non me lo ricordo) e ogni nazgul ne ha 3.... Puoi giocare anche i 2 troll e lo stendardo, dovremmo essere attorno ai 600 punti, se aggiungi le 3 compagnie di morgul + capitano siamo sui 700 e qualcosa, gli uruk cosi pochi non ti servono ......

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sauron
  • Sauron's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 May 2013 19:03 - 07 May 2013 08:09 #57120 by Sauron
Replied by Sauron on topic Re: Iniziare GDA
Ok, spero di trovare qualcosa ^^
Direi di non prendere la versione in inglese visto che ne capirei il 50% delle regole e inoltre le capirei sbagliate e non posso aprire un post per ogni che non capisco, altrimenti la sezione delle regole di gda diventa veramente troppo attiva..... :whistle:

@Eminem: ok grazie...
W i morannon :D
Comunque per partite casalinghe quindi andrebbe bene giocare doppio nazgul, questa è la cosa più importante^^
Spero di riuscire a convincere un mio amico che gioca contea, rohan e morti ad iniziare per fare qualche partita a pochi pt giusto per capire le regole... compriamo un regolamento in 2 e intanto entrambi dovremmo arrivare a 750-800pt di gda... nel caso qualcosa si proxa per arrivare a 1000 ^^
Last edit: 07 May 2013 08:09 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
06 May 2013 19:49 #57123 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Iniziare GDA
ti conviene togliere la firma che hai messo, l'ultimo che l'ha fatto è stato bannato ;)

Gda è un ottimo gioco, forse simile al fantasy, ma non me ne intendo...con qualche accorgimento diventa assai piacevole ricreare battaglie enormi con una durata in ore accettabile. Ma soprattutto molto più divertente

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sauron
  • Sauron's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 May 2013 20:52 - 06 May 2013 20:53 #57125 by Sauron
Replied by Sauron on topic Re: Iniziare GDA

ElCanter wrote: ti conviene togliere la firma che hai messo, l'ultimo che l'ha fatto è stato bannato ;)

Gda è un ottimo gioco, forse simile al fantasy, ma non me ne intendo...con qualche accorgimento diventa assai piacevole ricreare battaglie enormi con una durata in ore accettabile. Ma soprattutto molto più divertente

Mi scuso con tutti, non lo sapevo :silly:
Non mi intendo molto di fantasy purtroppo, ci gioco ma non spesso
Last edit: 06 May 2013 20:53 by Sauron.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 May 2013 07:27 #57127 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re: Iniziare GDA
Ciao! Anche io sto iniziando a costruire un paio di eserciti per giocare a questo sistema... Per quello che concerne il manuale base: lo trovi usato in italiano con prezzi che vanno dai 20 (come ho trovato io) ai 30 € circa. Considerando che a livello di cartaceo non ti serve altro non è male.
Sicuramente la parte più "penosa" è la raccolta delle miniature: può diventare un gioco molto costoso dato che le minia che usi per lo SBG sono assolutamente insufficienti. Personalmente lavoro molto con ebay, acquistando usato in inghilterra: con tanta pazienza puoi acquistare lotti interessanti a prezzi ragionevoli.
Devo ancora fare la prima partita, sono un veterano di WHFB ed ho letto e confrontato le regole di questo sitema con il fantasy GW: è un sistema molto più snello, veloce e brutale con qualche finezza tattica (lo scompaginamento, il respingere con il tiro, il movimento dimezzato con i nemici nelle vicinanze...) che lo differenza in meglio rispetto a WHFB (caratteristiche che magari aveva nelle edizioni passate e che ora per qualche ragione si sono perse... :angry: ).
In attesa di essere smentito dopo una prova sul campo (ma non credo) rimane davvero un sistema interessante!

Approfitto del tuo topic per chiedere anche io qualche consiglio: sto mettendo assieme come dicevo due eserciti, uno di Gondor e uno di Isengard: la "raccolta" di minature prosegue come vi dicevo ma... avete qualche consiglio su una lista diciamo di 1500 punti per entrambi che richieda un numero non prorpio esagerato di minia? Grazie per le evenutali dritte!!!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 May 2013 17:13 #57161 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Iniziare GDA
Un consiglio è di proxare le minia così da fare già qualche partita e imparare le regole e poi fate vobis la vostra lista :)

Tanto basta prendere dei pezzi di cartoni e ritagliarle come basette.. e poi segni i morti :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum