× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Rohan - mono cavalleria

  • texano tedesco
  • texano tedesco's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 13:09 #4809 by texano tedesco
Rohan - mono cavalleria was created by texano tedesco
Come qualcuno saprà mi sto avvicinando adesso a questo gioco e sto buttando iù un pò di liste. Ebbene per Rohan mi piacerebbe una mono cavalleria così costituita

Eroi:

Eomer a cavallo
Eowyn a cavallo
Theoden a cavallo

9 compagnie di cavalieri di Rohan
6 compaagnie di cavalieri reali
Guardia del re a cavallo con 6 compagnie
Eored di Staffette con 6 compagnie

Sono 1410 punti. Non so cosa mettere d' altro ma magari qualcosa come destini, ecc...

Non ci sono comandi, alfieri e musici. Sono fondamentali a vostro avviso? Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2011 16:11 #4835 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Rohan - mono cavalleria
Io alla cavalleria ci vedo d'obbligo mettere lo stendardo.. con la fanteria te lo puoi permettere di fallire una carica.. ma con la cavalleria NO.. se fallisci perdi 6 dadi Bonus.. e non sono per niente pochi!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2011 16:29 #4838 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Rohan - mono cavalleria
ti serve più possanza, con la cavalleria è ancora più fondamentale! ;)
metterei almeno 2 capitani semplici

anche un paio di stendardi per le formazioni migliori potresti giocarli

i cornisti lascia perdere (a meno che non avanzi giusto quei punti)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • texano tedesco
  • texano tedesco's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 22:08 #4871 by texano tedesco
Replied by texano tedesco on topic Re: Rohan - mono cavalleria
Quindi tolgo una serie di 3 compagnie di staffette così mi avanzano abbastanza punti per un capitano per unità (quelle dove non ci sono gli eroi) e gli stendardi.
Gli eroi possono andare o no?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2011 22:16 #4873 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Rohan - mono cavalleria
gli eroi epici che hai scelto funzionano bene: rohan in gda ha eroi validi e poco costosi. theoden ha pure segnato dal destino quindi +1 possanza a turno per chiamare azioni epiche

si elimina 3 comp di staffette, non sono così fondamentali e cadono rapidamente

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Nov 2011 09:46 #4907 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Rohan - mono cavalleria
Io farei due formazioni da 6/7 di cavalieri di rohan, 1 di guardie da 6, la formazione di erkebrand, gli eroi che hai scelto tu e se entrano qualche compagnia di figli di eorl.
Gli stendardi io ne metterei giusto due... costano troppo e rischi di scendere molto sul numero delle compagnie.
I capitani 2 solo per le compagnie di cavalieri semplici.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2011 10:30 #4918 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Rohan - mono cavalleria
Io ti dico che di stendardi ti servono.. ok che costano 35 ma sono utili.. Ipotizza che vai in carica e fai un combattimento eroico.. vinci, gli altri si staccano e tu devi ricaricarli e fai 1. Non hai possibilitàè di rilanciare e il combattimento eroico è finito.. e perdi una probabilità di devastare il tuo nemico.. oppure decidi di portare la fanteria in un punto abbastanza buono per fare 2 cariche e devastare in 1 turno la fanteria avversaria (per esempio ti giunge 1 formazione di berserker che ti insegue e tu indietreggi sempre... finché li porti in una posizione dove puoi caricarli con 2-3 formazioni di cavalleria e lanceresti 50 dadi circa che feriresti al 5 + e quindi una probabilità di uccidergli tutta la formazione in quel turno è molto alta, partono le cariche e lanci l 1 fatidico e non riesci a caricare... il tuo piano è andato in fumo...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Nov 2011 12:50 #4952 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Rohan - mono cavalleria
Vedi tu... io gli stendardi li do solo alle formazioni principali o per fare il giochetto dello stendardo d'armata... non dico che non servano ma in questo caso sarebbero 140 punti solo di stendardi... in un esercito già piccolo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2011 13:21 #4968 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Rohan - mono cavalleria
si più di un paio di stendardi comunque no, costano troppo!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • texano tedesco
  • texano tedesco's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
06 Nov 2011 20:03 #5004 by texano tedesco
Replied by texano tedesco on topic Re: Rohan - mono cavalleria

lontrino wrote: Io farei due formazioni da 6/7 di cavalieri di rohan, 1 di guardie da 6, la formazione di erkebrand, gli eroi che hai scelto tu e se entrano qualche compagnia di figli di eorl.
Gli stendardi io ne metterei giusto due... costano troppo e rischi di scendere molto sul numero delle compagnie.
I capitani 2 solo per le compagnie di cavalieri semplici.


- Ma non è possibile avere sotlnto una formazione da massimo 9 compagnie di cavalieri di rohan?
- I figli di Eorl non sono legate al BG dell' ultima battaglia sotto le mura di Minas Tirith e desideravo legarmi ad esso come come Erkebrand. Certo mi sarebbe piaciuto mettere sopratutto quest' ultimo visto anche il modello che mi piace molto.
- Ok per gli stendardi. Grazie per i consigli.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Nov 2011 20:12 #5005 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Rohan - mono cavalleria
Si possono fare da 9 ma secondo me non conviene... meglio distribuire le compagnie in due formazioni.
Fai conto che solitamente più di 3/4 compagnie di solito non combattono quindi direi che 6 ti permette di resistere bene in cac e di non avere una formazione troppo grande e difficile da manovrare.
Pemsa ad esempio se un aquila ti attaccasse sul lato una compagnia della tua formazione da 9.... avresti una megaformazione ferma per un intero turno.
Se lo devi fare a Bg allora ok... quelli sono gli eroi che c'erano perciò c'è poco da fare.
Certo che se sceglievi come bg l'assedio del fosso di helm potevi mettere pure Erkenbrand senza problemi.
Avere cavalieri a forza 4 potrebbe essere utile...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Nov 2011 10:40 #5394 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Rohan - mono cavalleria
con rohan assolutamente gioca una schiera da battaglia(io preferisco quella di Eomer perc he costa pochissimo), una bella formazione di figli di eorl o cavalieri con lance da cavalleria, e giocaci il destino " la forza dei mearas" che da +1 alla forza di tutta la formazione.
da quanto ho potuto provare una fomazione di figli di eorl a Fo 5 spazza tutto.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Nov 2011 19:30 #5438 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Rohan - mono cavalleria
quoto ganjalf, le schiere di rohan convengono

certo che per iniziare ti conviene forse prima provare senza per semplificare le cose

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • texano tedesco
  • texano tedesco's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
13 Nov 2011 14:33 #5518 by texano tedesco
Replied by texano tedesco on topic Re: Rohan - mono cavalleria
Scusate ma come sapete sono neofita... cosa sono le "schiere di battaglia"? Dove le trovo? Nel manuale base non riesco a trovarle...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Nov 2011 14:49 #5521 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Rohan - mono cavalleria

texano tedesco wrote: Scusate ma come sapete sono neofita... cosa sono le "schiere di battaglia"? Dove le trovo? Nel manuale base non riesco a trovarle...


è un supplemento... non sono presenti nel manualone.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum