× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

6 compagnie Silvani o 3 Guardia di Granburrone

  • Tomgalad
  • Tomgalad's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
More
10 Oct 2011 09:17 #449 by Tomgalad
mi sono reso conto che:
6 compagnie di silvani con armi lunghe + capitano (320 punti), costano come 3 compagnie di Guardia di Granburrone. sto colorando i silvani che mi mancano ma la tentazione di sostituire le 6 compagnie con le 3 di erestor è grande

avrei la metà delle compagnie nella formazione ma difesa 5(7), maestria uguale perchè la guardia non ha armi lunghe, 1 in più di possanza, la regola intrepida anche se è praticamente inutile e 1 stendardo.

con il decreto delle rarità sono a posto anche se elimino le 6 compagnie comuni per le 3 leggendarie, quindi posso veramente scegliere tranquillamente..

3 cose però non mi convincono nella sostituzione:
- perdo le armi da lancio
- non ho i mantelli elfici
- se attaccato sul lato la guardia di granburrone ha difesa solo 5 che non è veramente il massimo con tutti i punti che pago una compagnia (65 + costo base della formazione).


voi che ne pensate?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
10 Oct 2011 09:58 #458 by lontra
Dipende dal ruolo delle due formazioni..

Le sei compagnie di silvani sono un discreto stopper, sono numerosi, hanno le armi da lancio (i mantelli servono relativamente a poco) e un ottimo coraggio.. insomma dovrebbero tenere..

D'altra parte le guardie di granburrone sono una forza più manovrabile, quindi più efficienti nell'offensiva.. la possanza in più conta parecchio e anche i due punti di difesa (il nemico dovrebbe aver fatica ad attaccarti sul fianco).. oltretutto nello scenario a kp avere 6 compagnie leggere è una tragedia...

Quindi i silvani possono funzionare bene sulla difensiva, le guardie sono una forza più compatta, all'offensiva potrebbe beccare qualche nemico su un fianco, o al massimo puoi sfruttarla come controcarica od occupare un elemnto scenico.. le 6 compagnie di elfi silvani difficilmente troveranno un elemneto da occupare o riusciranno ad assaltare sul fianco.

Considera che io sono un fan di formazioni poco numerose :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tomgalad
  • Tomgalad's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
More
10 Oct 2011 10:06 #460 by Tomgalad
si i silvani più che stopper sono carne da macello :P

le armi da lancio però potrebbero non essere male


certamente non è la formazione chiave della lista, però non vorrei nemmeno vederla eliminata alla prima carica di cavalleria!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
10 Oct 2011 12:23 #489 by lontra
dipende da che eroi epici hai, perchè per assurdo gli elfi silvani con qualche eroe ad hoc potrebbero diventare un muro.. però non essendo l'unità chiave io opterei per qualcosa di più compatto1

sono scelte da fare sia sulla base della lista 8eroi altre formazioni) sia sul proprio stile di gioco, sia soprattutto basandosi sui test sul campo.. prova entrambe le formazioni e guarda cosa ti conviene.. senza contare che la guardia è molto più caratteristica dei poveri silvanucci comuni! :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tomgalad
  • Tomgalad's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
More
10 Oct 2011 16:36 #550 by Tomgalad
sappi che mi stai corrompendo a colorare 24 alti elfi + stendardo + erestor

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Oct 2011 20:42 #807 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: 6 compagnie Silvani o 3 Guardia di Granburrone
Se posso esprimere la mia idea, io terrei le sei compagnie di silvani, togliendo le armi lunghe e il capitano e facendo spazio per galadriel, Signora di Lothlorien che, con segnato dal destino ti permette di usare una Difesa Epica a turno senza intaccare le tue riserve di Possanza. Utile anche per le magie Indebolimento e Benedizione dei Valar (riduci forza nemico quindi meno danni subiti dalla D5 ottenuta dalla difesa epica e in più repuperi D3 o D6 perdite subite precedentemente nella partita).

Premetto che non me ne intendo molto di elfi, ma penso che porterebbe dei fragili silvani ad un blocco forte e resistente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tomgalad
  • Tomgalad's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
More
11 Oct 2011 21:10 #816 by Tomgalad
eh galadriel non ci sta purtroppo

poi passare da difesa 3 a difesa 5 non è questo grande affare ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2011 10:51 #917 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: 6 compagnie Silvani o 3 Guardia di Granburrone
ma ricorda che fai calare anche la forza di 1 o 2 all'avversario quindi sarebbe un grosso vantaggio ^_^

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum