× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Gondor

More
03 Jan 2013 15:36 #44717 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Gondor
Questa è una lista decisamente migliore ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Jan 2013 18:12 #44757 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Gondor

josemourinho wrote: Io ho pensato a questa lista, che ne dite?

Saruman 200
Boromir più stendardo 225
Faramir 90

6 compagnie mt con capitano 200 con Saruman
6 compagnie mt con capitano 200
Ballista vendicatrice 50
Ballista vendicatrice 50
6 compagnie DA A cavallo 300 con Boromir
6 compagnie MT cavalieri con stendardo 215


Vorrei provarla con le compagnie a 6 come avete detto voi e anche le balliste vorrei provarle


Non sono più di 1500 punti?

Troppi punti spesi in eroi secondo me, io spenderei circa 400 punti.
Poi la fanteria mi sembra troppo ridotta, 2 formazioni sono poche.
Le baliste sono ottime ma devi posizionarle nel punto giusto perché sennò rischi che non possano colpire i bersagli che preferisci.
Sotto certi punti di vista meglio dell'altra ma non mi convince ancora...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
03 Jan 2013 22:22 #44787 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Gondor
dovresti rivedere la lista perchè cosi sei a 1530pt.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2013 23:02 #44796 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Gondor
soprattutto i cavalieri di minas tirith senza scudo? O_o

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Jan 2013 23:36 #44799 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Gondor
Tu maskeo alla fine hai preso una decisione? Tieni quella che hai giocato o la cambi?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jan 2013 11:31 #44829 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Gondor
Ah è vero ho fatto male i calcoli, come al solito! Con gli scudi ai cavalieri arriverei a 1560.. potrei togliere due compagnie di minas tirith! Comunque no, secondo me la fanteria basta, in pratica deve resistere e proteggere le baliste! Le ho provate in una partita di prova e sono delle mitragliatrici.. cioè al 3+ colpiscono con almeno 5 colpi a fo6 se proprio ti va male con i dadi.. non male! Poi si, dovrei mettere gli scudi! Gli eroi non voglio toglierli, li lascio così da avere buona possanza a guidare la cavalleria e Saruman nella fanteria che lancia magie!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jan 2013 11:36 #44830 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Gondor
Ehm no.. se ti va male con i dadi non colpisci nessuno eheheh

Toglierei lo stendardo a boromir cmq...
inoltre se metti davanti la formazione di minas tirith guarda che non puoi tirare con le armi d'assedio.. devi avere la visuale libera o essere su una alzatura...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jan 2013 11:45 #44831 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Gondor
Nel negozio dove gioco io sono sempre su una collina hahahah
Comunque intendevo se faccio un lancio da 3+ e poi dopo sono sfortunato! xD

Comunque se tolgo lo stendardo a Boromir, lascio uno stendardo normale.. ci guadagno solo 15 punti!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Jan 2013 12:23 #44837 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Gondor

Danopazzo wrote: Tu maskeo alla fine hai preso una decisione? Tieni quella che hai giocato o la cambi?


Cambierò Gandalf e metterò Saruman cosi vado sul siuro, poi terrò quella che ho provato ma con 6comp di cav di MT e 5 di DA (ultima piccola modifica personale...)

p.s.: jose se vuoi un mio modesto consiglio le baliste sono si forti (forse troppo per quel che costano) ma per tirare devi lasciarli campo libero davanti e inoltre non si possono spostare, quindi saresti limitato con gli spostamenti delle altre formazioni e con le successive carice da poter fare (se vuoi sfruttare le baliste tutta la partita) perchè non sempre potrai schierarle su colline o altro (prima o poi cambierete campo al negozio no?)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jan 2013 12:28 #44838 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Gondor

maskeo wrote:
p.s.: jose se vuoi un mio modesto consiglio le baliste sono si forti (forse troppo per quel che costano) ma per tirare devi lasciarli campo libero davanti e inoltre non si possono spostare, quindi saresti limitato con gli spostamenti delle altre formazioni e con le successive carice da poter fare (se vuoi sfruttare le baliste tutta la partita) perchè non sempre potrai schierarle su colline o altro (prima o poi cambierete campo al negozio no?)


Provi anche l'aquila?

Comunque ovviamente si, però cercherò sempre di lasciare il campo libero.. mi piacciono un sacco e cercherò sempre di sfruttarle al meglio! Magari provo anche il trabucco, che è lì a prendermi polvere!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Jan 2013 12:34 #44841 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Gondor
No l'aquila per adesso non la provo... però è sicuramente un modello valido che probabilmente proverò più avanti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum