× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Gondor

  • maskeo
  • maskeo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
31 Dec 2012 12:58 #44309 by maskeo
Gondor was created by maskeo
E rieccomi, sono sempre io, con un'altra lista; dopo la discussione sull'utilità della cavalleria mi è tornata la voglia di fare una lista di Gondor e questa è la prima che mi è venuta in mente:

EROI EPICI:
Aragorn
Gandalf

FORMAZIONI COMUNI:
1 formazione da 4 comp. guerrieri di MT (100pt.)
1 formazione da 4 comp. guerrieri di MT (100pt.)
1 formazione da 4 comp. guerrieri di MT (100pt.)
1 formazione da 2 comp. arcieri di MT (60pt.)
1 formazione da 2 comp. arcieri di MT (60pt.)
1 formazione da 2 comp. arcieri di MT (60pt.)
1 formazione da 4 comp. di cavalieri DA + capitano+ alfiere (285pt.)
1 formazione da 4 comp. di cavalieri DA + capitano+ alfiere (285pt.)

TOT. 1450pt.

sicuramente è da migliorare giusto? consigli?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Dec 2012 13:16 #44311 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: Gondor
farei solo una piccola modifica alla lista.

via la seconda formazione di DA

aumenta la prima formazione e falla diventare da 6 compagnie (aragonr e gandalf)

dai il capitano ai guerrieri di MT

sostituisci gli arcieri di MT con dei raminghi di gondor (falli stazionare in una rovina)

la cavalleria avrebbe D9 e ferisce quasi tutti al 2+

con i 35 punti rimasti metti un alfiere in una compagnia di MT oppure aumentala di una.

queste sono le modifiche che apporterei sulla tua lista.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Dec 2012 13:16 #44312 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Gondor
Ciao! Allora io farei al posto degli arcieri, due sole formazioni da 3 compagnie di raminghi! Poi secondo me conviene usare guerrieri di arnor al posto degli mt, costano uguale ed hanno più maestria!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
31 Dec 2012 13:46 #44319 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Gondor
perchè mi dite di sostituire gli arceri di MT con i raminghi? a me sembrano uguali solo che i raminghi di gondor hanno 1pt in meno in difesa...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Dec 2012 14:00 #44325 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: Gondor

maskeo wrote: perchè mi dite di sostituire gli arceri di MT con i raminghi? a me sembrano uguali solo che i raminghi di gondor hanno 1pt in meno in difesa...


i raminghi colpiscono meglio e se messi in una fortificazione si potenziano in difesa.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
31 Dec 2012 14:23 #44337 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Gondor
Guarda la maestria di tiro, i raminghi sono decisamente meglio ;)
Togli ASSOLUTAMENTE una formazione di arcieri! 2 vanno benissimo.
Poi io qualche capitano alla fanteria lo darei e potresti fare una di cavalieri di DA da 6 invece di due da 4, oppure una da 4 di DA e una da 4 di cavalieri di MT per risparmiare qualche punto.
Non sostituirei i guerrieri di MT con quelli di arnor ma poi vedi tu.
Gandalf? Non mi convince ma forse perché io non sono abituato a giocare molti maghi (lo userei solo per la schiera "i cavalieri di Eomer")
Piuttosto spendi quei punti in capitani/alfieri e se vuoi come eroe metti o Boromir (un tritatutto) o Faramir (non costa nulla) o Imrahil (nei duelli può far male)...
Agli arcieri invece niente capitani, alfieri o eroi
Credo sia tutto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Dec 2012 14:50 #44350 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Gondor
Gandalf é ottimo, ma é vero che faramir é veramente molto conveniente, secondo me va tolto aragorn che non é il massimo e metterei almeno una formazioni di MT piu pompata cioe con capitano e 2 compagnie in piu

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Dec 2012 14:54 #44352 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: Gondor

Eminem wrote: Gandalf é ottimo, ma é vero che faramir é veramente molto conveniente, secondo me va tolto aragorn che non é il massimo e metterei almeno una formazioni di MT piu pompata cioe con capitano e 2 compagnie in piu


aragorn in tutte le partite che ho fatto è stato decisivo. i miei cavalieri di DA cariacavano ciò che volevano e spazzavano via tutto senza subire quasi nessuna perdita.

avresti 2 P gratuite a turno e 10 dadi aggiuntivi e anche +2 alla difesa. non male.

se carichi con due compagnie avresti 30 dadi e 13 di quelli feriscono al 2+ mentre gli altri al 4+

poi con D9 è difficile che riescano a farti ferite.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
01 Jan 2013 20:55 #44508 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Gondor
Aragorn io pensavo di lasciarlo, ho 1 possanza gratuito a turno con cui posso fare ciò che voglio, ho anduril che rende la compagnia di aragorn molto pericolosa (con i DA farei molti danni) ed infine mi sembra un ottimo ammazza eroi...
Boromir è un eroi forte ma o metto lui o metto Gandalf e personalmente un pò di magia a me ha sempre dato una mano...
gandalf invece l'ho scelto per luce accecante (con i DA può far male) e per le combo possibili con le sue magie (con isengard gioco saruman e, come ho detto prima, qualche sua magia a me fin'ora ha sempre aiutato...)
con i raminghi non è che voglio insistere però con l'abilità nell'arco tirano 1 D6 a Fo1 (poi diende dalla distanza del bersaglio ovviamente) in più rispetto agli arceri di MT, cosi ad occhio non mi sembra che ci sia tutto questo vantaggio nel sostituirli (gli arcieri di MT li troverei nelle scatole assieme ai guerrieri, i raminghi no) ; però non ho provato nè gli uni nè gli altri, su questo farò qualche prova poi deciderò...

quindi se ho capito giusto la lista che la maggior parte di voi mi consiglia è questa:

EROI EPICI:
Aragorn
Gandalf

FORMAZIONI COMUNI:
1 formazione da 4 comp. guerrieri di MT + capitano (150pt.)
1 formazione da 4 comp. guerrieri di MT + capitano (150pt.)
1 formazione da 4 comp. guerrieri di MT + capitano (150pt.)
1 formazioni da 2 comp. di raminghi di gondor (60pt.)
1 formazioni da 2 comp. di raminghi di gondor (60pt.)
1 formazione da 6 comp. di cavalieri DA + capitano+ alfiere (385pt.)

avanzano 135pt. troppo pochi per aggiungere una formazione di cavalieri di MT con capitano (2 compagnie e basta non so se possono essere utili) potrei aggiungere una compagnia a tutte le formazioni di guerrieri di MT, che dite?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jan 2013 21:07 #44510 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Gondor
Secondo me, 6 compagnie di Dol Amroth sono veramente troppe in un'unica formazione.. 4 secondo me bastano! Poi da 2 compagnie le formazioni di raminghi non so quanto ti convenga.. io le mettere da 3! Con quei punti potresti aggiungere una formazione da 4 compagnie di fanti con ascia di lossarnach o dei guerrieri dei morti!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Jan 2013 01:23 #44516 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Gondor
Forse per queste dimensioni meglio che i DA li fai da 4 e fai una formazione sempre da 4 di cavalieri di MT con capitano (non sto contando i punti)
La magia dei maghi cattivi è superdevastantissima mentre da giocatore del bene non ho molta fiducia nei maghi buoni (non sono cattivi quindi non fanno del male :P) però se ti fidi del buon vecchio G fai benissimo a tenerlo!
Se poi ti avanzano punti aumentare a 3 le compagnie di arcieri nelle 2 formazioni male non può fare
Fanteria perfetta ;)
Magari è una fissa mia ma per me le formazioni devono essere composte o da un multiplo di 3 o da un numero pari (meglio se maggiore di 2) :)
Comunque provane una e vedi come va, di varianti tattiche me ne vengono in mente davvero tante ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
02 Jan 2013 12:29 - 02 Jan 2013 12:30 #44548 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Gondor
ok quindi la lista dovrebbe essere questa:

EROI EPICI:
Aragorn
Gandalf

FORMAZIONI COMUNI:
1 formazione da 4 comp. guerrieri di MT + capitano (150pt.)
1 formazione da 4 comp. guerrieri di MT + capitano (150pt.)
1 formazione da 4 comp. guerrieri di MT + capitano (150pt.)
1 formazioni da 2 comp. di raminghi di gondor (60pt.)
1 formazioni da 2 comp. di raminghi di gondor (60pt.)
1 formazioni da 2 comp. di raminghi di gondor (60pt.)
1 formazione da 4 comp. di cavalieri DA + capitano+ alfiere (285pt.)
1 formazione da 4 comp. di cavalieri di MT + capitano(200pt.)

TOT. 1480pt.

Proverò questa (contro la mia lista di isengard, non dovrebbe essere male come test) poi vedrò se ci saranno delle modifiche da fare o se mi va bene cosi, grazie a tutti per i vostri consigli ragazzi!!

p.s.: ovviamente se ne avete anche altri da darmi sono sempre ben accetti ;)
Last edit: 02 Jan 2013 12:30 by maskeo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2013 12:47 - 02 Jan 2013 14:06 #44552 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Gondor
Unisci le formazioni da arcieri (due da 3 compagnie) e secondo me ci sei! Ultimo. Suggerimento: togli capitano e alfiere dai DA, togli capitano dai cavalieri di MT. Metti Imrahil a guida dei DA (Funge sia da capitano che da alfiere) e Aragorn alla guida dei cavalieri di MT. Bene ti avanzano 35 punti da investire in un alfiere per i cavalieri di mt (così da avere la possanza di Aragorn e la possibilità di non fallire la carica!)!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.
Last edit: 02 Jan 2013 14:06 by josemourinho. Reason: .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Jan 2013 13:32 #44555 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Gondor
Secondo me così è ok tranne per le 2 formazioni da 3 di raminghi invece che 3 da 2. Però se ti senti più sicuro con 3 da 2 provala così e vedi come va. Buona fortuna e facci sapere ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
02 Jan 2013 18:08 - 02 Jan 2013 18:08 #44582 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Gondor

josemourinho wrote: Metti Imrahil a guida dei DA (Funge sia da capitano che da alfiere)


scusa ma in che modo mi funge anche da alfiere? non ho schiere da battaglia quindi non so se ci sono delle regole in più nei profili degli eroi rispetto a quelle presenti sul librone di GDA ma non mi sembra che funga da alfiere
Last edit: 02 Jan 2013 18:08 by maskeo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum