× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Quanto è importante la cavalleria?

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2012 13:23 #44109 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Quanto è importante la cavalleria?
Hai perfettamente ragione, tutto dipende dalla carica ma devi pensare che tu hai almeno un turno di vantaggio, se ti tieni alla giusta distanza potrai caricare senza poter essere caricato (e magari ti esce anche un bel 6!) dopo in effetti l'avversario può prendere le contromisure per cui o solo grazie all'iniziativa o con l'aiuto di un punto possanza ti può caricare, oppure ti può tendere qualche trappola ma in qualsiasi caso lui sarà costretto a sacrificare qualcosa solo per contrastare la tua cavalleria e a quel punto tu potrai sfruttare il resto del tuo esercito!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2012 13:54 #44114 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Quanto è importante la cavalleria?

maskeo wrote: p.s.: solo 2 precisazioni... ganj deorwine non ha carica epica quindi per avere il bonus devo avere nella sua formazione un eroe epico che ce l'abbia... i figli di eorl hanno FO4 (e non hanno lance da cavalleria)

Deorwine serve solo per usarlo istantaneamente alla prima carica,fai inizialmente cac eroico, poi subito dopo lo sacrifichi e salvi i cavalieri al 3+, è il miglior modo di picchiare duro sin da subito.
E sempre usando Rohan(faccio l'esempio su di lei perche gioco solo lei a GDA) hai comunque un sacco di Eroi ottimi ed economici che ti aiutano a distribuire la Poss al meglio quindi avrai sempre piu di un eroe per formazione grande di cavalleria.
Se qualcuno si prende la briga di comprarsi o modificarsi e dipingersi un intera formazione di Figli di Eorl, deve obbligatoriamente darci il destino di Rohan, forza dei Mearas, dandogli Fo5. ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 Dec 2012 18:28 #44231 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Quanto è importante la cavalleria?
proseguo ancora la discussione con un'ultima domanda, secondo voi la cavalleria è ancora cosi forte (ammesso di riuscire ad imparare bene ad usarla) anche senza eroi con sacrificio epico (ma armata di lance da cavalleria)?? (è da quest'estate che vorrei iniziare un esercito di minas tirith e forse ora ho trovato la voglia... ma li oltre al prode faramir di sacrifici epici non se ne vedono)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Dec 2012 18:36 #44232 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Re: Quanto è importante la cavalleria?
nella cavalleria bisogna dare almeno un eroe, preferibilmente con sacrificio eroico.

in Gondor ti consiglierei una bella cavalleria di DA (minimo 4 compagnie) e se ti avanzassero punti invece della formazione I tre cacciatori potresti metterci il prode Aragorn.

feriresti le unità corazzate al 2+ di media. avresti possanza gratuita per salvare la tua cavalleria in casi estremi e faresti una carica tonante al 4+ (sse non erro)

gondor oltre che a basarsi sugli eroi, ha una delle cavallerie più forti del gioco.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
30 Dec 2012 18:38 #44233 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Quanto è importante la cavalleria?
Decisamente si! Io non uso mai sacrificio epico e spesso tengo solo un capitano normale (per i dol amroth all'inizio nemmeno quello) e nonostante ciò riesco a fare massacri alcune volte... Devi solo provare e riprovare per scoprire le numerose varianti tattiche che ti porta la cavalleria :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
31 Dec 2012 12:15 #44299 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Quanto è importante la cavalleria?
ok quindi nei DA potrei metterci gandalf (può sempre essere utile con luce accecante) + capitano... e dei cavalieri di MT che mi dite? hanno 1 punto in meno dei DA in attacco e in difesa però hanno anche loro le lance e costano 20pt in meno a compagnia, cosi sulla carta non sembrano malaccio neanche loro...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Dec 2012 12:33 #44302 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Quanto è importante la cavalleria?
Non è rischioso giocare la cavalleria senza stendardo?

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Dec 2012 12:41 #44303 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Quanto è importante la cavalleria?

josemourinho wrote: Non è rischioso giocare la cavalleria senza stendardo?

Secondo me no, tanto al limite usi un possanza....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Dec 2012 12:44 #44304 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Quanto è importante la cavalleria?
Eh ma piuttosto che sprecare un possanza da usare in altro, per 35 punti non mi sembra male.. ci compri al massimo un altra compagnia.

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
31 Dec 2012 12:51 #44306 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Quanto è importante la cavalleria?
quindi una buona formazione di cavalli dovrebbe essere composta da stendardo+capitano? in effetti lo stendardo mi da una possibilità in più di riuscire a caricare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Dec 2012 12:51 #44307 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Quanto è importante la cavalleria?
Secondo me non é il massimo, meglio investirli in alti modi, per esempio un destino / fatalità

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
31 Dec 2012 14:05 #44329 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Quanto è importante la cavalleria?
Io lo stendardo ce lo metto quasi sempre, anche solo per l'estetica li vale tutti i 35 punti :P
I mt non sono male, solo che per paragonarli ai DA devi considerare le regole speciali e quindi 20 punti di differenza alla fine ci stanno... Una formazione di Dol Amroth giocala sempre se giochi Gondor ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum