× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

PER MORIA!!!

  • Danopazzo
  • Avatar di Danopazzo
  • Visitatori
  • Visitatori
27/12/2012 19:37 #43873 da Danopazzo
Risposta da Danopazzo al topic Re: PER MORIA!!!
Non sono meno punti di prima? O ho sbagliato i conti?
Molto bello come esercito, da provare! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maskeo
  • Avatar di maskeo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
27/12/2012 19:46 #43875 da maskeo
Risposta da maskeo al topic Re: PER MORIA!!!
no non credo, a me cosi a occhio risultano ancora 1480 pt.
è una gran bella lista (i nani secondo me sono un pò sgravi) ma è dura crearla...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2012 19:49 #43878 da JudgeAssault
Risposta da JudgeAssault al topic Re: PER MORIA!!!
io giocavo questo tipo di lista:

druzhag
1 formazione da 4 goblin + scudo
2 formazioni da 4 di goblin (agguatatori)
1 formazione da 6 warg selvaggi (agguatatori)
1 formazione da 5 di gundabad
3 troll di caverna (agguatatori + cacciatori)
1 dragone + magie

schiere di burbhur
durbhur (agguatatori + cacciatori)
formazione da 4 di orchi con armi a due mani (agguatatori + cacciatori)

e quindi come detto da lokta le cripte sarebbero punti buttati.

vedendo la tua voglia di ricreare una sortita di moria perche non modificare la lista in:

Balin (100pt.)

FORMAZIONI COMUNI:

4 compagnie di spedizionieri di Moria + capitano (230pt.)
4 compagnie di spedizionieri di Moria + capitano (230pt.)
3 compagnie di spedizionieri di Moria + capitano (185pt.)

FORMAZIONI RARE:
3 compagnie di guardie di khazad + capitano (250pt.)
4 compagnie di guardie di khazad + capitano (250pt.)
4 bande di Guardia di Ferro + capitano (250 pt.)

sarebbe più a tema e con la regola flagello dei goblin, molto utile poichè devi picchiarli il più possibile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Danopazzo
  • Avatar di Danopazzo
  • Visitatori
  • Visitatori
27/12/2012 20:18 #43881 da Danopazzo
Risposta da Danopazzo al topic Re: PER MORIA!!!
Io preferisco quella di maskeo, è più... cativa
Come lista da CAC mi piace di più ma entrambe sono ottime liste :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2012 20:20 #43882 da JudgeAssault
Risposta da JudgeAssault al topic Re: PER MORIA!!!

Danopazzo ha scritto: Io preferisco quella di maskeo, è più... cativa
Come lista da CAC mi piace di più ma entrambe sono ottime liste :)


quella che gli ho consigliato è più incentrata in La riconquista di Moria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Danopazzo
  • Avatar di Danopazzo
  • Visitatori
  • Visitatori
27/12/2012 20:22 #43883 da Danopazzo
Risposta da Danopazzo al topic Re: PER MORIA!!!
Si certo, in effetti le guardie delle cripte sono più da difesa che da assalto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2012 20:34 #43884 da JudgeAssault
Risposta da JudgeAssault al topic Re: PER MORIA!!!

Danopazzo ha scritto: Si certo, in effetti le guardie delle cripte sono più da difesa che da assalto...


per quello le ho tolte, poi ho fatto il paragone con la mia lista che usa per i 3/4 la regola agguatatore e sbuca dai lati col +1 o +2 al ferire, ma quella è un'altra faccenda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2012 23:07 #43901 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: PER MORIA!!!

JudgeAssault ha scritto: e quindi come detto da lokta le cripte sarebbero punti buttati.


Meno male che qualcuno mi ascolta.. I nani non sono sgravi.. o meglio sono ottimi alleati.. Senza cavalleria, o mostro non vai da nessuna parte... Qualsiasi buon giocatore con una lista competitiva ti devasta.. ;) E io parlo da giocatore.. ormai ex... Il gioco in se è mooolto bello e i tornei possono essere equilibrati con giusti Infopack (giusto per limitare certe liste ingestibili)

Speravo anch'io non tanto in una espansione (che sicuramente non avrei comprato) ma almeno in una pubblicazione dei nuovi profili... Bolg per me potrebbe essere un ottimo picchiatore.. eheh

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Danopazzo
  • Avatar di Danopazzo
  • Visitatori
  • Visitatori
27/12/2012 23:43 #43907 da Danopazzo
Risposta da Danopazzo al topic Re: PER MORIA!!!

loktarogal ha scritto:

JudgeAssault ha scritto: e quindi come detto da lokta le cripte sarebbero punti buttati.


Meno male che qualcuno mi ascolta.. I nani non sono sgravi.. o meglio sono ottimi alleati.. Senza cavalleria, o mostro non vai da nessuna parte... Qualsiasi buon giocatore con una lista competitiva ti devasta.. ;) E io parlo da giocatore.. ormai ex... Il gioco in se è mooolto bello e i tornei possono essere equilibrati con giusti Infopack (giusto per limitare certe liste ingestibili)

Speravo anch'io non tanto in una espansione (che sicuramente non avrei comprato) ma almeno in una pubblicazione dei nuovi profili... Bolg per me potrebbe essere un ottimo picchiatore.. eheh


Se c'è una cosa di cui sono sicuro è che per le battaglie casalinghe un esercito mononani è molto meglio di uno qualsiasi monoelfi o monorohan e di molti monogondor... Poi certo in un torneo le cose credo che siano ben diverse... E poi i nani sanno soffrire, quindi anche in un torneo puoi pure perderle tutte, ma le perderai sempre con onore :)
Se non fosse per il mio amore per i nani però ti darei in gran parte ragione, è davvero un grande svantaggio non avere per niente la cavalleria su un esercito che è anche terribilmente lento...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maskeo
  • Avatar di maskeo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
28/12/2012 11:10 #43938 da maskeo
Risposta da maskeo al topic Re: PER MORIA!!!
bho, sulle cripte prendo per buono quello che dite voi, sicuramente siete più esperti, quindi per ora accantoniamo le guardie...
ma per quanto riguarda una lista in generale dite che qualsiasi lista senza cavalleria non è competitiva? io ad esempio gioco isengard e mettere i cavalcawarg in questo caso non mi sembra di guadagnare in competitività, ok, guadagno in velocità ma in CAC non sono il massimo... però non ho esperienza nei tornei (solo partite casalinghe per la maggior parte giocate in "campo delle spade" con pochi elementi scenici in campo) quindi potreste spiegarmi meglio questo particolare della cavalleria nelle liste? cosi da poter migliorare la mia...
GRAZIE!!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2012 11:42 #43946 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: PER MORIA!!!
Prendiamo in esame una formazione di 2 compagnie di guardie delle cripte e 4 compagnie più capitano di cavalcawarg tutte con scudo... che il costo è praticamente uguale 140 i nani e 150 i cavalcawarg... Le guardie della cripta si muovo di 5 pollici, i lupi di 20 pollici a turno.. quindi sono facilmente raggirabili, parto, ti raggiro e punto o al lato o meglio ancora dietro (e non dirmi che è difficile visto che mi muovo di 4 volte tanto.. ) mettiamo che comunque non ci riesco, ma posso solo caricarti dal lato, riesco a caricarti tranquillamente con due compagnie di cavalcawarg.. ergo ho 8 attacchi + 8 attacchi + 2 per i miei supporti, attacco prima io perché sono cavalleria, sono 18 attacchi a forza 4, tu hai difesa 6 visto che il bonus degli scudoni non ce l'hai perché ti ho attaccato di lato, ergo forza 4 - difesa 6 ferisco al 5+, ma sono cacciatori i miei quindi prendono un +1 per ferire... quindi te li maciullo i tuoi al 4+... con 18 attacchi sono circa 9 morti... quindi le tue guardie delle cripte da 16 diventano 7.. contrattaco loro, sono 7 attacchi con - 3 dadi.. 3 attacchi + maestria arrivono 6 colpi a forza 5... feriscono al 4+.. quindi 3 ferite.. quindi mi uccidi un cavalcawarg e basta... prossimo turno ti ricarico e i tuoi punti sono proprio buttati nel cesso ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maskeo
  • Avatar di maskeo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
28/12/2012 12:22 #43961 da maskeo
Risposta da maskeo al topic Re: PER MORIA!!!
però per muovere i cavalca di 20 pollici devo prima superare un test di coraggio e con il loro coraggio bassino non sempre potrei riuscirci... poi l'esempio che hai proposto è vero ma tutto dipende da dove schiera le guardie l'avversario, se le mette sui fianchi potrei facilmente mettere in pratica l'esempio da te descritto e le cripte crepano in 2 turni; però se invece le gioca centrali (sono lentissime e rallenterebbero tutto il centro dello schieramento, su questo siamo tutti d'accordo... e nel frattempo io potrei fare quello che voglio sul resto dell'esercito) facilmente saranno affiancate da altri nani che renderebbero molto difficile l'attacco sui fianchi da parte delle mie formazioni; in questa situazione le cose cambiano e se sono costretto a fronteggiarle frontalmente devo a ricorrere a qualche eroe epico (possibilmente un mago) per riuscire a contrastarle...

detto questo però ora mi avete messo la pulce nell'orecchio e quasi quasi metto una formazione di cavalca con capitano nella mia lista...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2012 12:38 #43965 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: PER MORIA!!!
Sappi che se fai quella cosa li muovi TUTTO il tuo esercito di 5 pollici.... test di coraggio al 3... e ricordo che io ho possanza... tu no... inoltre ci sono mille altre truppe che possono contrastare le guardie delle cripte... costano troppo affinchè siano competitive sia in termine di soldi, sia in termine di punti... e poi in GDA una formazione senza eroe è una formazione buttata via...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maskeo
  • Avatar di maskeo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
28/12/2012 12:47 #43970 da maskeo
Risposta da maskeo al topic Re: PER MORIA!!!
test di coraggio al 3? aspettate, sto sbagliando o i test di coraggio non sono quelli che lanci 2D6, sommi i risultati con il coraggio della formazione e se la somma è maggiore o uguale a 10 lo superi, se è inferiore invece no... sto sbagliando?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2012 13:12 #43973 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: PER MORIA!!!
Non sbagli... ma la mia formazione ha 3 di coraggio... hai il 58 % di passarlo.. mal che vada puoi usare sempre uno di possanza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena