× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Un piccolo esercito di uomini...

  • Danopazzo
  • Avatar di Danopazzo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
30/09/2012 17:09 #34381 da Danopazzo
Un piccolo esercito di uomini... è stato creato da Danopazzo
Salve a tutti.
Oggi voglio illustrarvi il mio esercito degli uomini per sentire cosa ne pensate. La lista non include formazioni leggendarie o eroi epici perché ne ho abbastanza da poterli variare molto facilmente di battaglia in battaglia.
Premetto che non è un esercito da torneo e che mooolto raramente lo userò interamente.
Dato che ancora ci devo lavorare tanto (comprare, assemblare o dipingere), vi scrivo solo la lista senza metterci foto, ma spero di poterle mettere presto (si fa per dire, ci vorrà ancora molto :)).

Questa è la lista dell'esercito che ho attualmente:

1 Guerrieri di minas tirith (6 compagnie) + capitano e alfiere: 235 punti
2 Guerrieri di minas tirith (6 compagnie) + capitano e alfiere: 235 punti
3 Arcieri di minas tirith (2 compagnie): 60 punti
4 Arcieri di minas tirith (2 compagnie): 60 punti
5 Cavalieri di minas tirith con scudi (6 compagnie) + capitano e alfiere: 265 punti
6 Cavalieri di minas tirith con scudi (6 compagnie) + alfiere: 215 punti
7 Cavalieri di minas tirith con scudi (6 compagnie) + alfiere: 215 punti
8 Raminghi di gondor (3 compagnie): 90 punti
9 Raminghi di gondor (3 compagnie): 90 punti
10 Cavalieri a piedi di Dol Amroth (2 compagnie) + alfiere: 125 punti
11 Cavalieri di Dol Amroth (6 compagnie) + capitano, alfiere e cornista: 400 punti
12 Trabocco (1 trabocco): 100 punti
13 Guerrieri dei morti (3 compagnie) + alfiere: 215 punti
Totale: 2305 punti

Inoltre ho 26 cavalieri di rohan (13 compagnie) fra i quali 2 capitani e 2 o 3 guardie reali e altri 12 cavalieri (6 compagnie) in arrivo che devo ancora decidere come dividere. Pensavo di fare 6 compagnie di cavalieri di rohan con capitano, 4 compagnie di cavalieri di rohan, 3 compagnie di cavalieri di rohan e 6 compagnie di cavalieri reali con capitano.

Per completare definitivamente vorrei modificare alcune miniature in modo tale da dare a tutte le formazioni, tranne a quelle da tiro, almeno un capitano e un alfiere, e vorrei aumentare di 6 il numero delle compagnie di cavalieri di rohan.

Alla fine dovrebbero venire intorno ai 3500 punti (senza eroi epici e formazioni leggendarie).
Cosa ne pensate? :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
30/09/2012 19:48 #34395 da josemourinho
Risposta da josemourinho al topic Re: Un piccolo esercito di uomini...
Penso che un esercito così sia impensabile sa esseere giocato nella sua interezza! XD potresti trovare qualcuno con un esercito altrettanto grande di mordor e inscenare la battaglia dei campi del pelennor! 3500 punti senza eroi è perfetto :)

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Danopazzo
  • Avatar di Danopazzo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
30/09/2012 19:55 #34396 da Danopazzo
Risposta da Danopazzo al topic Re: Un piccolo esercito di uomini...
Mio fratello ha sia mordor che regni caduti e forse a quel punteggio ci arriva :)
Una volta assemblato e dipinto tutto ci si può pensare!
Secondo te come armata da 3500 punti sarebbe ben equilibrata?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
30/09/2012 21:19 #34404 da josemourinho
Risposta da josemourinho al topic Re: Un piccolo esercito di uomini...
È difficile da capire senza giocarla.. forse hai troppa poca "élite" come cavalieri dì DA e magari figli di Eorl e fanteria un po più pesante o comunque piu incisiva... sicuramente essendo tanti punti in partita cercherei di rendere le formazioni da al max sei compagnie, così da rendere l'esercito manovrabile..

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Danopazzo
  • Avatar di Danopazzo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
30/09/2012 21:29 #34405 da Danopazzo
Risposta da Danopazzo al topic Re: Un piccolo esercito di uomini...
Hai ragione, dovrò provarla prima. Secondo me c'è solo una formazione di cavalieri di minas tirith di troppo e mancano 1/2 compagnie di cavalieri a piedi di dol amroth, ovviamente aggiungerei volentieri molti altri cavalieri di dol amroth, il rapporto qualità prezzo è ottimo, ma il centro dell'esercito deve restare minas tirith (dopotutto sauron atacca con maggiore impeto quella città :)) e poi se ce n'è solo una formazione si vede meglio che è speciale :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
01/10/2012 09:16 #34423 da josemourinho
Risposta da josemourinho al topic Re: Un piccolo esercito di uomini...
A BG, hai perfettaente ragione. Io però parlavo di fanteria come i fanti con ascia di lossarnach e gli uomini di lamedon, tutti guerrieri che c'erano a minas tirith! :)

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Danopazzo
  • Avatar di Danopazzo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
01/10/2012 14:06 #34486 da Danopazzo
Risposta da Danopazzo al topic Re: Un piccolo esercito di uomini...
Quello diventa un discorso economico. Troppi soldi, non voglio trascurare i miei nanetti o gli elfi :)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Melkor
  • Avatar di Melkor
  • Visitatori
  • Visitatori
16/07/2013 17:51 #61202 da Melkor
Risposta da Melkor al topic Re: Un piccolo esercito di uomini...
se sei ancora in cerca di uno con cui scontrarti.. bè io sono prossimo a costruire una grossa armata di Harad con supporto di Mordor.. magari più avanti si potrebbe combinare qualcosa
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16/07/2013 18:14 #61205 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Un piccolo esercito di uomini...
Evitiamo Necroposting di 10 mesi fa grazie

e due

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
L\'Argomento è stato bloccato.
Powered by Forum Kunena