× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Re: Consigli per iniziare

  • Ombra_dell_est
  • Avatar di Ombra_dell_est Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
29/08/2012 19:32 #32278 da Ombra_dell_est
Re: Consigli per iniziare è stato creato da Ombra_dell_est
Scusate, sto scrivendo dal telefono e a volte va da solo... :whistle
Ora..vorrei sapere da voi quale esercito è meglio per iniziare a giocare.
Per ora ho qualche modello di esterling, ma li ho dipinti più che altro perché mi piacevano molto i modelli. Per iniziare a giocare volevo un esercito con un BG più caratteristico ed epico, e mi ero fatto una mezza idea su Arnor e Numenor.. poi pero, vista la spesa che ciò comporterebbe ho pensato anche ad un esercito di Minas Tirith, di cui mi piace il bg ma non i colori.
Secondo voi quale tra i 3 è meglio per iniziare? Mi interessava soprattutto il lato modellistico, perché sono ancora alle prime armi con i pennelli :blush: anche se un po di puteenza in campo non mi dispiacerebbe :evil:
Grazie 1000 :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2012 20:15 #32281 da Dassj3
Risposta da Dassj3 al topic Re: Consigli per iniziare
ciao! rispondo io anche se del gioco so poco o nulla! (mi piace dipingere!) come potenza calcola che minas tirith vanta una varietà di guerrieri ed eroi non indifferenti (re elessar, boromir, faramir per elencarne alcuni) e la cavalleria migliore dopo rohan (cavalieri di dol amroth per esempio)! per numenor intendi guerrieri della seconda era vero? avresti solo guerrieri con spada, scudo, lancia ed arco e come eroi solo elendil ed isildur! per arnor stessa cosa, hai guerrieri semplici e re anvedui e melbeth il vegente come eroi, un pò pochino! minas tirith la puoi affiancare anche ai feudi che comprendono molti altri modelli, tra cui anche arnor! il mio consiglio quindi cadrebbe su minas tirith! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ombra_dell_est
  • Avatar di Ombra_dell_est Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
29/08/2012 20:58 #32282 da Ombra_dell_est
Risposta da Ombra_dell_est al topic Re: Consigli per iniziare
Ok al massimo potrei farli con uno schema di colori personalizzato, poi a bg mi inventerò qualcosa... ;)
Per il volto che colori devo usare? Per ora io ho dipinto solo carri storici e qualche esterling, ma non ho mai dovuto dipingere zone di pelle quindi non so da dove cominciare :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2012 21:27 #32284 da josemourinho
Risposta da josemourinho al topic Re: Consigli per iniziare
Io invece ti consiglio arnor e numenor insieme.. poi metterei anche dentro cavalieri di Dol Amroth, colorati però a tinte nere così da sembrare numenoreani.. sarebbe un esercito davvero fantastico imho e da imrahil puoi ricreare un altro eroe numenoreano.. per il bg basta leggersi il silmarillion oppure gli appendici del signore degli anelli! :) Quasi quasi inizio a farlo io questo esercito xD

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2012 08:46 #32291 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Consigli per iniziare
Allora , dato che si sta parlando di gda e non isda vorrei ricordare alcune cose:
Numenor fa parte Dell esercito di gondor, come anche arnor: in gda l esercito si chiama gondor e arnor, perció comprende MT, arnor, numenor, feudi, grigia compagnia e tantissimi eroi.
Arnor non fa parte dei feudi, Arnor é il regno gemello di gondor, che é in decadenza dopo che i dunendain sono stati massacrati dall esercito del re degli stregoni: it.wikipedia.org/wiki/Arnor
Detto questo non c'e il problema di che esercito scegliere, se non ti piacciono i colori puoi inventarli, per esempio puoi vedere i miei difensori di pelargir nella sezione pittura

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2012 10:15 #32298 da Dassj3
Risposta da Dassj3 al topic Re: Consigli per iniziare
per gli incarnati ti consiglio di utilizzare in ordine: tanned flesh come base, dwarf flesh e elf flesh e infine elf flesh solo sulle zone più sporgenti (zigomi, labbra...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ombra_dell_est
  • Avatar di Ombra_dell_est Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
30/08/2012 10:44 #32300 da Ombra_dell_est
Risposta da Ombra_dell_est al topic Re: Consigli per iniziare
Grazie a tutti :cheer:
Io per iniziare volevo però un esercito da poter usare anche in sda togliendo qualche pezzo
Secondo me i modelli di arnor sono tra i più belli del gioco, ed un armata mono arnor sarebbe fantastica da vedere sul campo... Il problema è il prezzo!! Per avere abbastanza guerrieri dovrei spendere almeno un 150 euro dato che sono venduti solo in blister da 3 pz.
L'unica cosa che potrei fare sarebbe alleare i due ex regni numenoreani, che mi pare sia fattibile con la regola delle alleanze. :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2012 10:46 #32301 da Dassj3
Risposta da Dassj3 al topic Re: Consigli per iniziare
beh puoi mettere un'inserzione nel mercato di lungheacque dicendo che cerchi modelli di arnor! qualcosa ti salterà fuori! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ombra_dell_est
  • Avatar di Ombra_dell_est Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
30/08/2012 11:05 #32302 da Ombra_dell_est
Risposta da Ombra_dell_est al topic Re: Consigli per iniziare
Si può sempre provare :)
Comunque penso che oggi o domani faccio un salto al negozio per prendere qualcosa da fare, quindi vedo quel che trovo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2012 08:33 #32385 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Consigli per iniziare
ti consiglio di partire con una lista di gondor e arnor, basata principalmente su guerrieri di minas tirith: costano poco in punti e hanno un costo in euro sicuramente più accessibile rispetto agli arnor

certo è che se ti piaciono tanto puoi mettere qualche compagnia anche di guerrier di arnor

gondor comununque è una lista validissima, con truppe, elite ed eroi di tutti i tipi


particolarmente buona è la cavalleria (minas tirith e dol amroth) grazie alle lance da cavaliere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena