× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Lista mordor

  • josemourinho
  • josemourinho's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
More
10 Aug 2012 11:32 #31588 by josemourinho
Lista mordor was created by josemourinho
Ciao a tutti. So che ai tornei si gioca a 1500 pt, però con mio fratello gioco a 2000 e vi vorrei proporre una lista che sto costruendo

Il maresciallo oscuro 125 pt

Gothmog 110 pt

Formazione 1
Schiera di Gorgoroth 425 pt con il maresciallo oscuro

Formazione 2
5 compagnie di uruk hai di mordor con stendardo 160 pt e Gothmog

Formazione 3
5 compagnie di uruk con capitano e stendardo 210pt

Formazione 4
5 compagnie di uruk con capitano e stendardo 210 pt

Formazione 5
5 compagnie di uruk con capitano e stendardo 210 pt

Formazione 6
5 compagnie corsari balestrieri 125 pt

Formazione 7
5 compagnie corsari balestrieri 125 pt

Formazione 8
troll

Formazione 9
troll

Formazione 10
troll

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • josemourinho
  • josemourinho's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
More
14 Aug 2012 19:21 #31689 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Lista mordor
Proprio nessuna obiezione? Deduco quindi che sia perfetta e super competitiva xD

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Aug 2012 21:54 - 14 Aug 2012 21:57 #31691 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Lista mordor
La sezione GDA del forum è proprio la meno seguita mi sa...
comunque, secondo me la lista ha due problemi; un problema di base e uno soggettivo, quello di base è che non sarebbe "legale", hai 5 formazioni rare e 4 comuni (non so se la schiera di gorgoroth sia rara o comune o leggendaria...) e questo non potresti farlo da regolamento...
il problema soggettivo invece è il costo esorbitante in euro, uruk di mordor e balestrieri corsari sono venduti a pacchetti di 3 pezzi, stando alla tua lista te ne servirebbero in totale 240, fai te il calcolo... ma questo è un problema soggettivo...

le formazioni cosi grandi di balestrieri messe li cosi non ti servono, con 5 compagnie per formazione significa che almeno 2 non riescono a tirare direttamente ma solo di supporto e quindi perderesti molti dadi nella fase di tiro, se proprio vuoi avere 10 compagnie di balestrieri e sfruttarle tutte dovresti aumentare il loro numero di formazioni (poi però avresti il problema che dovresti riempirti di formazioni comuni per bilanciarti e avere la lista in regola)

per quanto riguarda gli uruk di mordor io li sostituirei tutti con formazioni di orchi del morannon potenziati con gli scudi e con rispettivo capitano per ogni formazione, ti costano la stessa cifra di punti ma hanno difesa molto più alta e quindi secondo me sono più utili...

la scheria di gorgorth non so neanche che statistiche abbia ne da cosa sia composta, quindi non posso commentarla...

bhe, questo è il mio umile parere ;) spero di esserti stato d'aiuto!
Last edit: 14 Aug 2012 21:57 by maskeo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • josemourinho
  • josemourinho's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
More
14 Aug 2012 22:33 #31692 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Lista mordor
Appunto questo era il mio dubbio principale.. la schiera di Gorgoroth è formata da 12 compagnie di orchetti.. io l'avrei scontata come comune ma non so se sia legale.. uso gli uruk e non i morannon perché sono stato molto fortunato a comprarne un centinaio per 80 euro poco tempo fa Su ebay.. me ne servirebbero ancora una sessantina.. dì balestrieri ne ho pochi.. una ventina.. ma con il tempo spero di riuscire a reperirli!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • josemourinho
  • josemourinho's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
More
16 Aug 2012 20:17 - 16 Aug 2012 20:18 #31721 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Lista mordor
Domanda fuori tema, però mi sembra inutile per una domanda a risposta secca aprire un altro topic: posso usare uno dei modelli dì spettro dell'anello qualsiasi per rappresentare un nazgul specifico, come ad esempio il dwimmerlaik? 

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.
Last edit: 16 Aug 2012 20:18 by josemourinho. Reason: mancava una parte di quello che volevo dire

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Aug 2012 21:37 #31749 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Lista mordor
bhe se lo fai in partite casalinghe contro qualche tuo amico non c'è problema, basta che gli fai presente che quel modello conta come il dwimmerlaik e si gioca... per i tornei invece credo proprio che sia meglio se hai il modello giusto per l'eroe che vuoi rappresentare...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum