× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Prima Armata per Guerra dell'Anello

  • Guerriero Mahud
  • Avatar di Guerriero Mahud Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
07/08/2012 19:20 - 07/08/2012 19:21 #31532 da Guerriero Mahud
Prima Armata per Guerra dell'Anello è stato creato da Guerriero Mahud
Quel che mi piacerebbe sapere e se questa armata può essere competitiva...
I FEUDI SI ALLEANO
Un Armata da 1.500 Punti
EROI EPICI Totale: 485 punti
Gandalf il Grigio (200)

Radagast il Bruno (160)

Principe Imrahil di Dol Amroth (125)

FORMAZIONI LEGGENDARIE Totale: 175 punti
I Tre Cacciatori (175)

FORMAZIONI COMUNI Totale: 500 punti
4 Compagnie di Cavalieri di Dol Amroth (200)

4 Compagnie di Cavalieri di Minas Tirith (100) con Cavaliere Capitano (50)

4 Compagnie di Cavalieri di Minas Tirith (100) con Cavaliere Capitano (50)

FORMAZIONI RARE Totale: 340 punti
5 Compagnie di Fanti con Ascia di Lossarnach (125) e cornista (15)

2 Compagnie Balista Vendicatrice (100)

2 Compagnie Balista Vendicatrice (100)

TOTALE ARMATA 1.500 PUNTI
Ultima Modifica 07/08/2012 19:21 da Guerriero Mahud.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2012 21:26 #31534 da josemourinho
Risposta da josemourinho al topic Re: Prima Armata per Guerra dell'Anello
Radagast per me è inutile con Gandalf, poi ai tornei non potresti nemmeno usarli insieme. Toglierei le due formazioni di cavalieri di MT e ne metterei un'altra di cavalieri di DA, i tre cacciatori nemmeno li userei, piuttosto conviene aragorn da solo, anche le baliste toglierei e aggiungerei piuttosto due formazioni di raminghi e i putni restanti li userei per capitani e stendardi vari.. Poi boh, non sono esperto è solo il mio umile parere xD

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maskeo
  • Avatar di maskeo
  • Visitatori
  • Visitatori
08/08/2012 19:25 #31553 da maskeo
Risposta da maskeo al topic Re: Prima Armata per Guerra dell'Anello
Scusate ma io non capisco ancora l'avversione che c'è nei confronti dei pezzi d'artiglieria, tirano più lontano degli arcieri e quindi iniziano a sfoltire il nemico prima; quando colpiscono picchiano sicuramente più duro di archi o balestrieri.... è vero che poi con 3 colpi vanno giù ma dargli 3 colpi con gli archi quando come minimo hanno difesa 8 non è affatto semplice, vanno giù in CAC ma prima del CAC secondo me i loro danni li fanno...poi volendo vedere sono anche divertenti da giocare, un turno possono fare danni enormi e il turno dopo fare clamorosamente cilecca e non fare del male ad una mosca... io nella mia lista sono ancora indeciso se mettere 3 pezzi d'artiglieria o 6comp. di balestrieri.... però l'artiglieria non è molto giocata quindi avrà dei punti deboli che non riesco a vedere...

tornando in tema discussione io toglierei radagast per mettere una formazione da 4comp. di guerrieri di minas tirith con capitano (150pt.) poi toglierei la formazione di cavalieri di dol amroth per metterne un'altra di cavalieri di minas con capitano (150pt.) e con i punti che ti avanzano toglierei il cornista ai lossarnach per mettergli forlong...
la formazione dei 3 cacciatori mi incuriosisce però non sono un giocatore esperto e non saprei dirti se in partita si fa sentire o no...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2012 09:25 #31564 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Prima Armata per Guerra dell'Anello
Io farei: togli radagast e imrhail, metti faramir, metti la formazione di MT come detto a maskeo, togli una formazione di baliste e metti 3 comp di raminghi, così hai sia baliste sia arcieri, cercherei di mettere un capitano ai DA, i tre cacciatori sono ottimi ma non bisogna mandarli allo sbaraglio

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guerriero Mahud
  • Avatar di Guerriero Mahud Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13/08/2012 21:02 #31662 da Guerriero Mahud
Risposta da Guerriero Mahud al topic Re: Prima Armata per Guerra dell'Anello

PER GONDOR, PER FRODO, PER LA TERRA DI MEZZO, CAVALIERI CARICATE!
Un Armata da 1.500 Punti
EROI EPICI Totale: 290 punti
Gandalf il Grigio (200)

Faramir (90)

FORMAZIONI LEGGENDARIE Totale: 175 punti
I Tre Cacciatori (175)

FORMAZIONI COMUNI Totale: 790 punti
4 Compagnie di Cavalieri di Dol Amroth (200) con Cavaliere Capitano (50)

4 Compagnie di Cavalieri di Minas Tirith (100) con Cavaliere Capitano (50)

4 Compagnie di Cavalieri di Minas Tirith (100) con Cavaliere Capitano (50)

4 Compagnie di Cavalieri di Minas Tirith (100) con Cavaliere Capitano (50)

3 Compagnie di Raminghi di Gondor (90)

FORMAZIONI RARE Totale: 240 punti
5 Compagnie di Fanti con Ascia di Lossarnach (125) con cornista (15)

2 Compagnie Balista Vendicatrice (100)

TOTALE ARMATA 1.495 PUNTI

Innazitutto Grazie per le vostre risposte e scusate per il ritardo della mia risposta, seguendo i vostri consigli questa è la mia lista, ora cosa ne dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/08/2012 09:05 #31673 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Prima Armata per Guerra dell'Anello
Secondo me é una lista molto rischiosa perché la cavalleria se perde lo spareggio per la carica te la distruggono, io metterei qualche formazione di fanti normali, i guerrieri di MT sono secondo me ottimi, togli magari i tre cacciatori, che sono si forti pero hai gia molti punti in eroi secondo me, aggiungi 4 compagnie di guerrieri MT + capitano e un destino/fatalita da 25 punti, e poi devi solo ricordarti di sruttare al massimo il tiro perché farai un massacro con 2 baliste piu 3 raminghi ;)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maskeo
  • Avatar di maskeo
  • Visitatori
  • Visitatori
14/08/2012 10:01 - 14/08/2012 10:03 #31674 da maskeo
Risposta da maskeo al topic Re: Prima Armata per Guerra dell'Anello
quoto eminem, punti troppo sulla cavalleria e (parere del tutto personale) per me mettere la cavalleria in una lista da GDA è un grosso regalo fatto all'avversario...
però se tu vuoi tenere i cacciatori e tenere un pò di cavalleria io la lista la farei cosi:

EROI EPICI:
gandalf il grigio (200pt.)
faramir (90pt.)

FORMAZIONI LEGGENDARIE:
i tre cacciatori (175pt.)

FORMAZIONI RARE:
balista vendicatrice (50pt.)
balista vendicatrice (50pt.)
4 compagnie di fanti con ascia di lossarnach + forlong (175pt.)

FORMAZIONI COMUNI:
4 Compagnie di Cavalieri di Minas Tirith con Cavaliere Capitano (150pt.)
4 Compagnie di Cavalieri di Minas Tirith con Cavaliere Capitano (150pt.)
4 Compagnie di Cavalieri di Minas Tirith con Cavaliere Capitano (150pt.)
4 Compagnie di Cavalieri di Minas Tirith con Cavaliere Capitano (150pt.)
4 compagnie di guerrieri di minas tirith + capitano (150pt.)

cosi sono 1490 pt. con un pò di fanteria che (per i miei gusti) non è mai abbastanza (io toglierei almeno 2 formazioni di cavalieri di minas tirith per mettere 2 formazioni di guerrieri di minas tirith con capitano) ;)
Ultima Modifica 14/08/2012 10:03 da maskeo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena