× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Rohan vs Isengard : Lo Scontro Finale 3500pt

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
31/07/2012 18:45 - 01/08/2012 00:01 #31384 da ganjalf
Buonasera a voi giovani e vecchie menti avide di partite Epiche!
Da tempo con El Canter progettavamo una sorta di unione di forze ;) , per ricreare ad una scala ancora piu grande l'immenso scontro fra Rohan e Isengard ormai classico a casa mia, che ho gia giocato a scala 1000,1500 e 2000 pt con le forze che ho radunato negli anni.
questa volta pero cercheremo di arrivare a 3500 punti per fazione. :woohoo:
ovviamente al diavolo i limiti per le alleanze e dentro tutta la roba a tema che riusciamo a farci stare B)

Rohan come potete vedere è gia a 3500 punti.
ecco la lista che ho pensato.
3500 pt
Destino (Athelas e La forza dei Mearas ai Figli di Eorl) 150
Gandalf grigio (pero usa le regole di Gandalf il bianco)200pt
Barbalbero 225
Ramolesto 150
Faggiosso 135
7 Ent stracattivi 875
Hahahahaha 10 Ent!!!!! SIIIIIII :evil:
I 3 Cacciatori 175

Theoden 125

Erkenbrand 75

Deorwine 50

Eowyn 75

Form.Leggendaria "La Guardia del RE" 6 compagnie
Gamling stend.Reale+Hama 360 pt

I Figli di Eorl 5 compagnie 225

I Cavalieri di Eomer (schiera da battaglia) 25
Eomer 90
4 Eored da 3 compagnie l'una di cavalieri di Rohan 360

Arceri giurati 2 compagnie 40

Milizia giurata 4 compagnie 80

Credo che siano circa 104 modelli e non so quanti punti possanza, sicuramente un record.

Fazione del Male:
4 Fatalità:
Palantir(a Saruman) 75
Armatura potenziata 75
Destrieri Tormentati(a formaz. di Sharku) 50
Non vedrete l'alba. 50

Saruman 240

Grima Vermilinguo 75

Lurtz 175

Trydan Skratbane 50

5 bande da guerra Uruk Berserker :evil: 550

Falange Uruk Hai picche 3 comp. 105
+Capitano 50

Falange Uruk Hai picche 3 comp. 105
+Capitano 50

Banda da guerra Uruk hai scudo 6 Comp.210
+Capitano +alfiere+tamburino 100

Banda guerra uruk Balestrre 2 comp. 70
+Capitano 50

Banda guerra uruk Balestrre 2 comp. 70
+Capitano 50

2 Bande da guerra di ingenieri Uruk con Bombe 60

Banda guerra uruk Hai esploratori archi 70

Balista d'assalto 75

Dunlandiani Huscarlii armatura scudo 2 comp 50

La marmaglia di Sharkey archi 2 comp. 20 punti(incredibile, solo 20 punti :P)

I cacciatori di Sharku scudi 6 comp. 255
Form. Legg.

Banda guerra cavalcawarg archi 3 comp. 75

Orchi Isengard scudi 2 comp. 40

Sono circa 246, credo.
totale punti male 2845 circa
Per me andrebbe bene cosi, bene 3500 punti contro male 2845, e visto che comunque il male ha meno punti ma piu del doppio dei modelli avversari mi sembra da provare.






il campo sara 180x120, non di piu, pensavo di usare lo scenario speciale a pag 256 del librone di GDA , con qualche cambiamento, ma con il posizionamento iniziale uguale.

Attendo pareri e sopratutto i diretti interessati dei dintorni, che potranno venire a vedere senza problemi :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 01/08/2012 00:01 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stockoner1
  • Avatar di Stockoner1
  • Visitatori
  • Visitatori
31/07/2012 20:23 #31394 da Stockoner1
Risposta da Stockoner1 al topic Re: Rohan vs Isengard : Lo Scontro Finale 3500pt
Uao chissá cosa viene fuori :lol: riuscirete a mettere sul tavolo tutte le miniature? :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
31/07/2012 22:57 #31395 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Rohan vs Isengard : Lo Scontro Finale 3500pt
ovviamente mi candido, se giocate un iorno che sono a casa, a partecipare:D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
31/07/2012 23:33 - 01/08/2012 00:08 #31396 da ganjalf

Si sono io ha scritto: ovviamente mi candido, se giocate un iorno che sono a casa, a partecipare:D

Certo! Chiunque viene avra assegnata minimo una formazione ;)
Ah, e la maggior parte delle truppe saranno ben dipinte ;)
Se volete dei cambiamenti proponeteli, ma sono riuscito a mettere quasi tutte le truppe.
Anzi mi sa che ho messo tutto quello che ho (e che porterai, Pietro ;) ) delle due fazioni.
Il fosso di Helm su un lato corto come scenografia, 2-3 colline, e 3-4 elementi boscosi dalla parte opposta(da dove usciranno i 10 Ent direi :silly: ). che ne dite? B)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 01/08/2012 00:08 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
01/08/2012 00:05 #31397 da ganjalf
Aggiunta la forza di Isengard alla prima pagina ;)
Sara molto ma molto peggio di cosi. :evil: questa era la versione SDA

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
01/08/2012 16:18 #31412 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Rohan vs Isengard : Lo Scontro Finale 3500pt
oggi o domani leggo la pagina e poi ti invio un messaggio, anche perchè devo leggermi lo scenario che hai proposto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/08/2012 18:23 #31413 da Eminem
Io farei arrivare il male ai 3000 punti, a questo punto potreste provare la battaglia dei guadi dell'isen, cé sul regolamento, e se non sbaglio sono tanti punti per esercito

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
01/08/2012 18:44 - 01/08/2012 18:45 #31414 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: Rohan vs Isengard : Lo Scontro Finale 3500pt
10 ent spazzano via due/tre formazioni in 1 turno... 3 su una, 3 su un'altr e 4 su l'ultima... 3 combattimenti eroici simultanei esce fuori un massacro.
dai i troll al male se non hai modelli da agiugere a piedi... o altre balistone.
Almeno a 3200 fallo arriva sto male.... e poi gandalf il grigio che in realtà è bianco.:P... cioè altri 100 punti regalati al bene.XD
Senza dubbio come gioco è più fattibile che giocare a 1500 con sda... qui dato il lancio di dadi simultaneo e il movimento rapido diviene solo poco più lungo il gioco.... magari 3 ore e finite... anche perchè in cac ci arrivate in fretta...
Ultima Modifica 01/08/2012 18:45 da lontrino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
01/08/2012 22:19 - 01/08/2012 22:21 #31418 da ganjalf
Ok che 10 Ent sono fortissimi(ne ho giocati un paio qualche volta e posso solo immaginare come siano in 10), ma ricordate che il Male allo stato attuale delle cose puo tirare al primo turno 36 dardi di Balestra a Fo4 o 3, 32 frecce a Fo2 o 1, Le magie di Saruman che contro gli Ent sono fortissime, e il colpo della Balista.
e le 5 comp. di Bellicosi ne buttano giu di Ent, in fondo li feriscono al 3+ ;) Oltre ad avere 246 pezzi.
Molte le incertezze.
Ma una certezza si.
Sara un Massacro da ricordare negli anni a venire :evil:
Faremo sicuramente un centinaio di foto , o per lo meno, io le faro :)

Potrei togliere l'athelas al bene che ritorna a 3350 pt.
Magari togliamo 1.-2 ent venuti male e il bene torna a 3100.
Da aggiungere al male ci sarebbe degli Uruk Hai di Pietro ma mi ha detto che non sono imbasettati.
oppure aggiungo altre fatalità al male.
che dite? :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 01/08/2012 22:21 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
01/08/2012 22:25 #31419 da ganjalf

lontrino ha scritto: e poi gandalf il grigio che in realtà è bianco.:P... cioè altri 100 punti regalati al bene.XD
a...


Si, mi sembra giusto. 300 punti sono troppi per Gandalf bianco, solo per quelle 3 regoline in piu. Per 240 punti resta comunque piu forte Saruman ;) mi è sembrato piu equilibrato.
Poi dobbiamo ancora metterci d'accordo per bene.
Anche secondo me in 3 ore la finiamo, con calma.
Sara piu lungo e faticoso rimettere tutte le miniature a posto dopo :S :lol:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2012 04:43 - 02/08/2012 04:55 #31420 da MaxLorix
Risposta da MaxLorix al topic Re: Rohan vs Isengard : Lo Scontro Finale 3500pt
Il male è troppo sottostimato, vedo che non ci sono sciamani uruk. estremamente efficaci sugli ent, con incantesimi rovina, ne metterei almeno 3
le formazioni uruk da 3 comp con un combattimento rischiano di sparire meglio metter insieme le compagnie di picche e quelle di balestre recuperando i 100 punti dei due capitani
il tiro del male non è tanto potente, nella partita a Bassano con 36 colpi di balestra se ricordo non ho fatto un morto agli uruk fo 3 contro D 7.
Gandalf non è sovrastimato, li vale tutti permette di fare combo micidiali con gli altri eroi del bene
Inolte non c'è nemmeno un troll di isengard?
Ultima Modifica 02/08/2012 04:55 da MaxLorix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
02/08/2012 05:59 #31421 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: Rohan vs Isengard : Lo Scontro Finale 3500pt
se loro tirano devono essere a 24 dal nemico... i cavalieri al turno dopo li caricano quindi.... avranno 1 o 2 turni di fuoco.... le balestre fanno malissimo in questo gioco ma comunque ogni formazione prende un singolo bersaglio alla volta.
Non arrivare a 35000 con il male perchè sappiamo tutti che formazione e eroi del male sono sottostimati in punti... però almeno 3200 si.
Oltretutto se vuoi giocarla non potrai mettere più di tnti elementi scenici difendibili... hai ua mole enorme di basette in campo... rischieresti di rendere il gioco estremamente facile agli ent e ai berseker.... e senza elementi difendibili i balestrieri/arcieri sono in balia delle cariche di cavalleria.
Oltretutto ricorda che gli ent si nascondono nei boschi... se metti 3/4 boschi sono dolori.... avere un ent alle spalle o vicino alle postazioni da tiro e di artiglieria non è molto gradevole.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
02/08/2012 10:03 #31432 da ganjalf

MaxLorix ha scritto: Il male è troppo sottostimato, vedo che non ci sono sciamani uruk. estremamente efficaci sugli ent, con incantesimi rovina, ne metterei almeno 3
le formazioni uruk da 3 comp con un combattimento rischiano di sparire meglio metter insieme le compagnie di picche e quelle di balestre recuperando i 100 punti dei due capitani
il tiro del male non è tanto potente, nella partita a Bassano con 36 colpi di balestra se ricordo non ho fatto un morto agli uruk fo 3 contro D 7.
Gandalf non è sovrastimato, li vale tutti permette di fare combo micidiali con gli altri eroi del bene
Inolte non c'è nemmeno un troll di isengard?


A me personalmente i Troll ad isengard non mi piacciono per niente(e per questo non ne ho di quel tipo).
A dir la verità neanche gli sciamani, era Saruman ad avere il controllo sulla magia, diciamo Tolkien non menziona sciamani.... ma grazie dei suggerimenti :)
Anche io ero indeciso se mettere una sola formazione di picchieri, ma poi giocando mi sono reso conto che è meglio averne 2(per la maggior manovrabilita, altrimenti la cavalleria la evita troppo facilmente se unica.)

Dopo i vecchi Test inizialmente avevo paura che Isengard fosse troppo forte(mi sbagliero), mi ricordo un unico turno di tiro dove 4 compagnie di Uruk Balestrieri hanno ucciso una intera formazione da 6 compagne di figli di Eorl, con tutti gli eroi che c'erano dentro :blink: ma era un lancio un po fortunato))
Gandalf non l'ho mai usato, anche se la magia Luce accecante è fortissima lo riconosco, ma non ricordo se il test viene fallito se anche la M degli eroi nemici viene ridotta a 0.

ma questa è una domanda per un altra sezione.

Il bosco nell'area da gioco sara solo da un lato B)
pensavo inoltre che forse uno schieramento normale(per il lato lungo) sia preferibile.
Il campo come ho scritto sopra sara abbastanza sgombro, non dovremmo avere grandi problemi, spero :P

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
02/08/2012 11:43 #31435 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Re: Rohan vs Isengard : Lo Scontro Finale 3500pt
ElCanter me ne ha parlato e mi piacerebbe essere dei vostri :) Se vuoi ho una balista degli Uruk dipinta (non benissimo, ma almeno è dipinta) oltre ai 24 Berserker di cui ti avrà sicuramente detto. Suggerirei di dare le frecce infuocate a una compagnia di Orchi arcieri per il male, sarebbe più come il film :P

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
02/08/2012 13:23 - 02/08/2012 13:25 #31437 da ganjalf

Kaizokugari ha scritto: ElCanter me ne ha parlato e mi piacerebbe essere dei vostri :) Se vuoi ho una balista degli Uruk dipinta (non benissimo, ma almeno è dipinta) oltre ai 24 Berserker di cui ti avrà sicuramente detto. Suggerirei di dare le frecce infuocate a una compagnia di Orchi arcieri per il male, sarebbe più come il film :P

Certo è scontato che tu venissi ;)
Che fai, presti le miniature per una partita epica e non vieni? :lol:
Ce ne sarebbero di potenziamenti in piu da dare al male....
tipo le frecce del fuoco fatuo, , unisco le 4 compagnie di Balestrieri e addio Ent.
E altre fatalità piu potenti
Teoricamente.

Per la balista, io ne ho 2(una un po fuori scala, che dite, porti la tua e facciamo una formazione da 3 Baliste? Si dai intanto aumento i punti al male

ma possiamo anche decidere all ultimo momento, ma un minimo di cose decidiamole prima ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 02/08/2012 13:25 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena