× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Legolas o ...

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
19/10/2011 17:43 #2406 da loktarogal
Legolas o ... è stato creato da loktarogal
Domanda... Meglio Legolas o
Haldir con gemmellini e cirdian!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere
  • Visitatori
  • Visitatori
19/10/2011 18:09 - 19/10/2011 18:16 #2409 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Legolas o ...
legolas ha le 2 azioni epiche più forti, costa 200 punti ma li vale, sia nella cavalleria che nella fanteria rende l'unità fortissima

haldir è un pezzo low cost usa e getta per il tiro epico ma con la maestria che si ritrova è in grado di fregare anche gli eroi del male, i gemelli li trovo forti se separati ed in due cavallerie differenti, dichiarando combattimento epico con uno l'altro lo copia, per quello che costano sono buoni.

tenendo presente di questo legolas tutta la vita

Ps: ho editato, mi sono accorto solo alla fine di essere in GDA
Ultima Modifica 19/10/2011 18:16 da @lfiere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
19/10/2011 18:54 - 19/10/2011 18:56 #2418 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: Legolas o ...
legolas a questo punto.... però se magari metti qualcos'altro invece di cirdan cambio idea.... siamo seri cirdan sono punti sprecati..;)
Comunque se non dici niente della lista come facciamo a darti consigli?.... ad esempio nella mia lista ci sta bene gandalf mentre legolas sarebbe inutile per farti un esempio.
Ultima Modifica 19/10/2011 18:56 da lontrino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2011 19:07 #2421 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Legolas o ...
legolas è legolas
ma nella tua lista mi pare non hai molti eroi/possanza e se mettessi haldir cirdan e i 2 gemelli avresti solo con loro 6 possanza al posto dei 3 di legolas

su cirdan lontrino non sono daccordissimo, per 75 punti utilizza una magia di comando a turno, può fare una difesa epica (una sola ma buttala via) e al 6 fa tornare in vita i caduti della formazione.
non è eroe da cac e certamente in un duello dura niente, ma intanto qualcuno si deve incaricare di farlo fuori
usano possanza per far fuori cirdan, intanto io mi gioco 4 eroi al posto del solo legolas (che diciamocelo, pure lui non è sto grande fenomeno in cac e può morire benissimo al primo duello)
haldir con tiro epico e 3 possanza vale ogni singolo punto
e i gemellini pure

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
19/10/2011 19:10 #2422 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: Legolas o ...
Legolas ha attacco epico?.... non ho il manuale e non ricordo.
Comunque Cirdan è proprio per la scarsa resistenza che eviterei di metterlo... preferisco un capitano e ho anche 25 punti che mi avanzano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2011 19:16 #2425 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Legolas o ...

lontrino ha scritto: Legolas ha attacco epico?.... non ho il manuale e non ricordo.
Comunque Cirdan è proprio per la scarsa resistenza che eviterei di metterlo... preferisco un capitano e ho anche 25 punti che mi avanzano.

chi ha detto che ha attacco epico? XD
non non lo ha, ha solo difesa e tiro epico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
19/10/2011 19:28 #2433 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Legolas o ...
La lista è quella che ho pubblicato l'ultima volta:

Galadriel

1 formazione di 6 compagnie di galad con scudo
1 formazione di 6 compagnie di cavalieri galad con scudo + capitano + alfiere
1 formazione da 3 compagnie di arcieri galad
1 formazione da 4 compagnie di armata di morti con capitano

con Cirdian posso abbassare ulteriormente il coraggio avversario o eventualmente usare la magia Benedizione di Valar per resuscitare ulteriori guerrieri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2011 19:35 #2436 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Legolas o ...
flavio la lista è illegale!
hai 10 compagnie rare e 9 comuni...!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
19/10/2011 19:51 #2447 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: Legolas o ...
era una domanda perchè non mi ricordavo se lo aveva...;)... se lo aveva era veramente un eroe perfetto.
Comunque un legolas non ci starebbe male in una lista così... alla fine ti potrebbe aiutare contro eventuali mostri... certo che 200 punti potresti spenderli per potenziare le formazioni o aquistare altro...

Legolas ha difesa epica quindi potrebbe tornarti utile più per quello che per altro.
Altrimenti Thranduil che ha due magie delle lande e diventa anche un duellante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere
  • Visitatori
  • Visitatori
19/10/2011 20:25 #2460 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Legolas o ...
se giochi galadriel va bene legolas, se non giochi nessun eroe che possa ridare possanza consiglio di affiancare haldir a legolas dato che se usi troppi punti possanza per i tiri epici con legolas non ne avresti per usare difesa epica in corpo a corpo che è vitale per gli elfi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
19/10/2011 20:30 #2462 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Legolas o ...
Si , ma se non mi entra il colpo menomante ? Legolas serve bene poco... cioè non vale 200 punti la sua regola del colpire contemporaneamente..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere
  • Visitatori
  • Visitatori
20/10/2011 15:39 #2552 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Legolas o ...
legolas non vale 200 punti? è tipo blasfemia, un eroe a M6, direi più che sufficiente per sfidare gli eroi del male, 2 azioni epiche micidiali, tiro epico può fermare mostri e dimezzare cavallerie, difesa epica è VITALE per il tuo esercito dato che gli elfi vanno giù ad una velocità disarmante contro tutti (e per quello che costano....) e l'abilità di fare colpire la formazione come cavalleria/mostro fa rendere temibile qualsiasi formazione in cui si trova e con un po' di fortuna questo permette di non prendere troppe sberle di ritorno dalle unità caricate.

poi certo, sta tutto in chi lo gioca, di sicuro non andrei a caricare di petto una formazione da 6 compagnie di morannon, è pazzia, e neanche legolas farebbe reggere l'unità, ma se prendi in considerazaione che nella cavalleria hai una unità che può permettersi di bloccare anche le cavallerie avversarie, nella fanteria sei in grado di fare danno prima degli altri, ti accorgi che non hai buttato 200 punti.

in sotanza, gli elfi hanno bisogno di difesa epica (D bassa e costi alti per la truppa) e tiro epico per i mostri e/o cavalleria o truppe moleste di ogni genere, non puoi permetterti come gondor di schiantare contro un capo troll 1 o 2 compagnie di guerrieri per ucciderlo, loro costano 25 ad unità, le tue il doppio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
20/10/2011 15:46 #2553 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: Legolas o ...
Basandomi sulla memoria perchè non ho con me il manuale credo che la regola valga solo per i mostri.... sbaglio?.... non è che vi confondete con Lurtz e colpo possente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • @lfiere
  • Avatar di @lfiere
  • Visitatori
  • Visitatori
20/10/2011 15:49 #2554 da @lfiere
Risposta da @lfiere al topic Re: Legolas o ...
confermo, solo su mostri o mostri volanti, ho appena controllato, anche se io ho SEMPRE parlato del tiro epico, su D6 ferite automatiche io non ci scputo per niente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
20/10/2011 16:02 #2556 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: Legolas o ...
Ehm... sei ottimista... è un d6 quindi ti deve andare di c--- per fare tanti morti... se uscisse 2 o tre fai una sola ferita a un mostro o alla cavalleria (non ho contato il colpo menumante ovviamente).
Legolas è utile giusto per avere un rimedio contro i mostri, avere difesa epica e quella regolina dell'attaccare con un bonus nella priorità non è male.
In duello la maestria serve fino a un certo punto... dimentichi che quasi tutti gli eroi del male hanno attacco epico... ok meglio maestria 6 che 4 come gandalf ma contro maestria 10 o 11 non sarà facile vincere il duello.... e con resistenza 2 non sarà facile neanche sopravvivere se lo si perde.
Può essere che mi sbaglio ma se io spendo 200 punti per un eroe o ho una tattica ben elaborata che lo comprende (vedrete con Gandalf cosa vi conbinerò:P) o ho la certezza che quell'eroe possa farsi valere in duello e duri a lungo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena