× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Isengard

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Jul 2012 12:16 #30143 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard
beh allora mettere un eroe epico nei berserker potrebbe essere utile per farli rimanere a passo con il resto dell'armata nelle prime fasi di movimento... poi nella cac non ti serve un eroe e poi spostarlo dove è più utile.

Per la lista... mi pare ti manchi uno sfracello di punti punti o sbaglio?
ad occhio non sei sui 1200?... boh ho fatto i calcoli a mente e perciò potrei sbagliarmi alla grande.:P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Jul 2012 16:44 #30157 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Isengard
ha ragione lontrino, sei a 1190, hai ancora 310 punti per metterci sia saruman (240) sia i sigilli del terrore (25) oltre a questi avresti ancora 45 punti da spendere....
le misure del tavolo da gioco scritte nel manuale sono 180x120, poi non so se nei tornei le cambiano...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
03 Jul 2012 18:07 #30169 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Non so cosa ho combinatocon la calcolatrice ma ero a 120 punti circa e gia la lista mi piaceva muahahahahah ora diventa terribile (voi penserete chissa che roba :P)

lurtz 175
saruman 240

Falange 5 compagnie 175
Capitano 50


Banda di uruk 5 compagnie 175
CAPitano 50

Banda di uruk 3 compagnie 105
capitano 50

2 berserker 220


2 compagnie di balestriri uruk hai (X2) 140

Cavalcawarg + scudi 3 compagnie 75
Sigilli del terrore 25

Rimarebbero 20 puti, che faccio, la lista mi piace molto perche senza il nazgul ho 2 capitani + i sigilli e ho messo saruman!!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Jul 2012 18:24 #30171 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard
dai quello per potenziare la forza ai cavalcawarg... il terrore se proprio lo vuoi metti sharku ma comuqnue non ne hai bisogno.
Piuttosto in torneo quelli che honno usato i cavalca hanno detto che sono un po scarsetti come cavalleria... in effetti il basso livello di maestria e la loro scarsa difesa li rende abbastanza pipposi.
Se li giochi cerca di arrivare sulle 5 compagnie o ti spariscono ancora prima di usarli
per la fanteria fai 4 e 4 per quelle con scudo o quella da 3 diventa molto debole.
per il resto direi che mi piace come lista... io avrei fatto una scelta fra lurtz e saruman ma se ti piacciono entrambi fai bene a metterli... sono comunque tanti punticini che partono in una botta sola...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jul 2012 18:37 #30172 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Isengard

Eminem wrote: lurtz 175
saruman 240

Falange 5 compagnie 175
Capitano 50


Banda di uruk 5 compagnie 175
CAPitano 50

Banda di uruk 3 compagnie 105
capitano 50

2 berserker 220


2 compagnie di balestriri uruk hai (X2) 140

Cavalcawarg + scudi 3 compagnie 75
Sigilli del terrore 25

togliendo i cavalcawarg e aggiungendo altre 2 compagnie di balestrieri,2 di selvaggi del dunland e trydan è quasi uguale a quella che ho giocato all'unico torneo.
e fidati che è valida ;) ma prima di riuscire a farla girare bene devi testarla(e non fare come ho fatto io :P )
I Bellicosi e i balestrieri ti sorprenderanno alla grande :evil:
Ah, per la falange di picche ti connsiglio di crearne 2 da 3.
perche se ne hai una sola la cavalleria nemica ci stara lontano facilmente, ma con due è tutt altra cosa

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
04 Jul 2012 10:02 #30198 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Allora togliendo i sigilli e i cavalcawarg rimangono 120 punti: posso mettere due formazioni da 3 di picchieri ciascuna con capitano al posto della formazione da 5 e aumentare a 4 compagnie la formazione di uruk hai da 3 compagnie e sarebbero 1500 precisi
dite che saruman + lurtz sono tanti punti, ma se mettiamo ne togliessi uno cosa metterei? Perché gia per realizzare questo esercito dovrei spendere abbastanza :dry: mi mancano 17 balestrieri 9 berserker e tanti tanti uruk hai... se aumentassi ancora i numeri spenderei un capitale...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Jul 2012 11:48 #30205 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard
i balestrieri te li crei.
I bellicosi e i guerrieri li trovi online, su ebay qualche mese fa ne vendevano a palate di quelli della Deagostini.

per 175 punti di lurtz io metterei un bel capotroll di isengard ad esempio... altrimenti li investi in truppa.... ma non hai intenzione di spendere tanto lascia lurtz che comunque se usato bene rende

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
04 Jul 2012 13:02 #30213 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
A parte che i balestrieri non me li creo perché non sono capace a fare conversioni...
comunque tu come la faresti senza lurtz ma con piu truppa? Giusto per farmi un'idea....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Jul 2012 13:26 #30214 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard
più uruk appiedati... dipende come la giochi... ad esempio 2 da 3 di balestre ci starebbero a pennello.
ANche gli uruk selvaggi non mi dispiacciono... se ricordo bene hanno la regola furiosi e anche agguatatori... mmessi in un elemento scenico appositoso possono essere rognosi... soprattutto se arrivano alle spalle del nemico.
comunque riassumendo tenderei a fare 2 formazioni da 3 compagnie di balestre e 4 formazioni da 4 di uruk (3 di scudi e 1 di picche.... anche se non mi attirano molto quelli con picca per via della bassa difesa... probabilmente gli darei l'armatura di udun per potenziaerli un minimo).
poi metterei un po di stendardi che male non fanno

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
04 Jul 2012 15:43 #30229 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Ok, per ora la lascio cosi, in seguito si vedra, devo anche capire un po cosa giocano i giocatori del bene....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Jul 2012 16:20 #30230 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: Isengard
perchè dite di togliere lurtz? non è cosi efficace sul tavolo da gioco?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Jul 2012 17:50 #30236 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard

maskeo wrote: perchè dite di togliere lurtz? non è cosi efficace sul tavolo da gioco?


Perchè Saruman+lurtz tolgono quasi 1/3 di esercito da soli... non dico che è una lista debole così com'è ma potrebbe essere più competitiva con più sostanza... cioè più truppa.
Gli eroi epici non aggiungono nulla alla massa dell'esercito...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
04 Jul 2012 18:31 #30239 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
L unico problema é che giocare senza un eroe con attacco epico per me é impossimibile, oppure potrei giocare un po di orchi per dare numero... gli alfieri li vedi cosi utili?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Jul 2012 18:45 #30242 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Isengard
ah si li ho trovati molto utili in torneo...
Per gli eroi c'è thirdan se proprio vuoi attacco epico a basso prezzo... e costa quanto un capitano.
Gli orchi li trovo inutili messi così tanto per fare carne da macello... o fai la giga formazione di gorgoroth o nada... vengono giù con gli sputi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
05 Jul 2012 08:51 #30269 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Isengard
Il problema é che non so cos é questa formazione di gorgoroth, e non so quanto costa, lo trovo in schiere da battaglia giusto?
COmunque per ora la lascio cos i in seguito potrei mettere thyrdan e togliere lurz e aggiungere degli uruk hai, ma per ora resterà cosi, ma se venissi a un torneo dovrei per forza avere schiere da battaglia?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum